|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-iniz...ori_39431.html
Il nuovo monitor PlayStation 3D è basato su tecnologia SimulView con la possibilità di far giocare su schermo due giocatori allo stesso tempo senza bisogno di usare lo Split Screen. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
ma non dissero che il visore costava circa 60 mila yen? cioè quasi 550 euro? certo sono tantissimi lo stesso, pero rispetto a 799 xD comunque bella soluzione, stavo cercando un monitor 3D da acquistare a breve da 24" anche se 499€ sono un po tantini, la cosa che mi spingerebbe a comprare questo monitor è il SimulView, però non ho mai visto come funziona.. potrebbe rivelarsi una C****a e quindi nn ne vale pena..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma come fa la PS3 a generare 240 fps? tra l'altro sono 120+120 (quindi 120 che mostrano una scena in evoluzione e 120 che ne mostrano un'altra completamente differente). Il tutto, possibilmente, in HD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
ma puoi attaccare 2 ps3 allo stesso monitor per esempio e una persona vede sul monitor il proprio gioco magari in 3d e l'altro ci vede un blue ray in 3d (in contemporanea)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ah, capito... ma allora piuttosto mi compro un secondo monitor (che mi costa una frazione di questo)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
E invece mi sa proprio che si parla di una sola playstation che pilota due scene differenti.
Probabilmente la tecnologia sarà supportata solo da giochi particolarmente leggeri, visto che negli ultimi titoli blasonati si arriva a 24 fps... altro che 240! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I 240 Hz sono del segnale video. Quindi ache se i FPS sono 12, il segnale video viene inviato a 120 Hz x 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
La frequenza di refresh dello schermo (in questo caso 240Hz) non è legata con i "frames per second" che vengono usati che misurare la fluidità di un gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
Da quel che si capisce leggendo l'articolo, bisogna collegare una sola PS3 allo schermo, ogni volta che si vorrà giocare a qualche gioco in split-screen, i 2 giocatori anziché vedere nello schermo dimezzato la propria partita, la vedrà comunque a schermo intero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
non servono due PS3, e non è supportato solo da giochi particolarmente leggeri, per esempio lo supportano MotorStorm Apocalypse, Gran Turismo 5, Killzone 3 e altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e il terzo giocatore-spettatore sul divano deve correre al cesso a vomitare per nausea dopo 10 secondi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
A me piacerebbe provare il visore 3D HMZ-T1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto è dai tempi della realtà virtuale che aspetto un'evoluzione della cosa.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
volevo prendere il visore t1, ero disposto ad arrivare ai 600, ma a 800 barre se lo tengono, soprattutto pensando che non li vale!
peccato però, l'esperienza in via teorica dovrebbe essere davvero superiore rispetto ad un qualsiasi schermo lcd classico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io penso di prenderlo il t1 su sony.com o Amazon.com e farmelo spedire con consegnato così da evitare eventuali dogane, ma pagandolo invece di 800€ 800$ non poca differenza insomma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate ma la domanda che mi è venuta leggendo questo articolo è questa .
Ma chi ha realmente bisogno di giocare su una sola tv a due giochi differenti ? Già immagino la scena io a giocare ad un gioco tipo call of duty , bad company , Assassin e un amico gioca a dance start party o Buzz e cose simili . Ragazzi ma da che mondo è mondo , su 1 tv guarda o gioca una sola persona , perchè verrebbe molto spontaneo poter guardare l'altro lato del televisore , a meno che il televisore non è il maxi schermo degli stadi . Scusate ma poi l'audio come viene sdoppiato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Cazz... 800 euro
![]() 600 erano gia tanti... magari lo si compra negli States... Guardate, io nonostante tutto sono al settimo cielo, FINALMENTE un visore VR assolutamente degno del nome. Direi che la strada adesso e' tutta in discesa, avanti con la concorrenza, Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
@fscorpion: <<Papà adesso vuole vedere il tg, quindi niente cartoni!!!>>
<<ma papà possiamo vedere tutti e due insieme adesso!!!!>> Apparte gli scherzi, ma sta cosa è supportata solo dai giochi o la tv mi consentirà di vedere due cose in contemporanea? (tipo tv mentre gioco). E soprattutto, mi preoccupa il suono... quello mica è splittato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io credo che sia una tecnologia abbastanza fine a se stessa poichè puoi splittare le immagini ma l'audio è solo un accozzaglia .
Ma se proprio devi fare uno schermo per i videogiocatori fallo in modo che possa sfruttare al max la console e fa anche in modo che gli sviluppatori dei giochi facciano finalmente il loro lavoro . Se mi dai la console in 3d la tv in 3d e poi i giochi non sono degni del 3d che me li dai a fare ? Se mi dai il blue ray che ha una capienza din informazione notevole devi fare anche giochi che possano avere una maggiore definizione e avere un hardware capace . Com'è possibile che i giochi multi si vedano meglio sulla xbox e pc ? mah . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.