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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ato_39218.html
Motorola Mobility, annunciata la chiusura del trimestre, ha dichiarato di aver consegnato 100.000 unità Xoom: cifra ben al di sotto delle aspettative e conferma diretta di una strategia completamente errata Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6993
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Non riesco a capire. Ma come è possibile, COME E' POSSIBILE che gente che viene pagata fiori di migliaia di dollari, NON CAPISCA che posizionare un tablet del genere nella STESSA FASCIA DELL'IPAD è un suicidio???? ma...ma...quando devono decidere i prezzi, usano dei bigliettini con su scritti dei prezzi e li pescano a caso da una busta?
Ora capisco che il progetto è molto costoso, ma: A: prima di costruirlo, controlli i probabili costi, il probabile prezzo di vendita e se vedi che non riesci a tenerlo basso/competitivo, lo rimandi a tempi migliori. B: lo vendi con un bassissimo margine di guadagno, sperando di lavorare su grandi cifre e quindi recuperare, con i grandi numeri, la cifra investita anche se in piu tempo! ...tutto IMHO eh...
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CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 549
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Quoto quanto scritto sopra,a volte mi chiedo come certe aziende riescano a fare errori di calcolo così grossolani con gente al servizio superpluripagata quando basterebbe intervistare un bimbominchia qualsiasi per avere una risposta più sensata.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
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Semplice: hanno sbagliato in corsa, ormai era troppo tardi per tornare indietro, speravano quindi di vendere qualcosa per recuperare almeno parte delle spese sostenute.
D'altra parte una valutazione economica, quantitativa invece di qualitativa, di quanto faccia schifo un prodotto, non la si può dare a priori: la stabiliscono i consumatori. E pensare che basterebbe fare tutto "perfetto", o almeno tentarci (era l'ossessione di jobs, nata a quanto si dice dal suo corso di calligrafia ai tempi del college), per diminuire drasticamente le probabilità di flop. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2860
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mi aggiungo al quote
spesso le scelte di certe aziende mi fanno pensare che certa gente all'interno sia li per caso, farei di meglio anche io ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Quote:
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
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In effetti il prezzo attuale non è così scandaloso, 450 euro per un prodotto di buona fattura è tutto sommato accettabile. Prima che escano le nuove soluzioni con tegra 3, per lo meno.
Se si avesse la certezza di un upgrade a ICS penso che una sua fetta di mercato potrebbe guadagnarla. Ah, una nota per la redazione. Se scrivete "l'acquisizione di Google" sembra che Motorola abbia acquisito Google (o quantomeno non si capisce bene chi abbia acquisito chi, a meno che non lo si sappia già), scrivere "l'acquisizione da parte di Google" sarebbe stato più chiaro. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
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Il primo errore è stato quello di deridere sornioni l' iPad.La definizione di prodotto "magico" ha sollevato molta ilarità e sono tutti rimasti seduti a guardare aspettando il flop mentre invece è stato un boom.
Nel momento in cui hanno capito che non c'era un "..zzo" da ridere si sono messi a rincorrere, sperando che metterlo sugli scaffali il prima possibile avrebbe placato l' attenzione verso iPad commettendo l' errore di presentarlo con grossi problemi. Il prezzo altro buco nell' acqua, di primo acchito tutti hanno detto che un iPad a quelle cifre era un furto poi alla fine non sono riusciti a fare molto meglio, lo scontano ora perchè hanno i magazzini pieni cosi' come ha fatto HP con il suo tablet prima di cestinare definitivamente il progetto. L' unico che ha ottime chance di riuscita è Amazon che ha cercato di creare qualcosa di alternativo, in una fascia di prezzo diversa, con funzioni più semplici.Quando avra' consolidato le vendite potra' pensare di poter fare seria concorrenza ad iPad con un prodotto similare per caratteristiche e prezzo. Samsung si è tagliata le gambe da sola prima sposorizzando il 7" (definito la misura perfetta) poi affiancata dal Galaxy 10 che non è nemmeno entrato in negozio in favore del 10.1 che è talmente scopiazzato da iPad da trovarselo bloccato su diversi mercati. Purtroppo quando si arriva per secondi bisogna dare miglior qualita' ad un prezzo inferiore, recuperare il gap di iPad, sapendo come è maniacale Apple, in una manciata di mesi non dico che sia fantascienza (mai mettere un limite alle capacità umane) ma sicuramente era tutto meno che una passeggiata.
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There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
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Quote:
riguardo ad amazon sono perfettamente d'accordo, magari sul nostro mercato passerà quasi innosservato ma negli usa potrebbe fare il botto e i motivi sono tre: 1) il prezzo, come già ribadito (ma non è il più rilevante) 2) una base di clienti con carta di credito già registrata enorme, e questo pesa, apple docet 3) una mole di contenuti multimediali già pronti impressionante, a cui si aggiungeranno le app android su cui amazon avrà il controllo diretto se si aggiunge nokia-microsoft il 2012 si profila molto interessante.
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Nwabudike Morgan: il monopolio centauri |
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#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
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Non sempre tutti i mali vengono per nuocere e lo Xoom è stato sicuramente un terreno ideale per Motorola per apprendere i nuovi concetti dei tablet.
Lo Xoom ha venduto poco, sì, ha sofferto di bug, sì, ma gli sarà anche servito da lezione, in sostanza. Anche per Google. Quote:
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
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In realtà non costava quanto un iPad ma molto di più anche se offriva, a livello di hardware, molto di più...
Io ne avrei preso uno ma la commercializzazine tardiva in Italia, i problemi riscontrati, e, soprattutto, il taglio di prezzo del primo iPad, mi hanno fatto cambiare idea... Come sempre, a livello di marketing, tutte le aziende hanno tantissimo da imparare da Apple, fanno delle figuracce immani... |
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
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Probabilmente, chi fa certi tipi di commenti e si lascia andare a certe dichiarazione, non sa come si muovono le multinazionali.
Il risultato, per aziende di un certo livello, non è dato soltato dalla vendita del prodotto singolo, ma anche da una serie di fattori più intrinsechi del mercato stesso. Ne cito solo alcuni: - immagine, essere presenti sul mercato prima degli altri, iniziare a ritornare dell'investimento per vari motivi come quello di giustificare un BUDGET di R&D per l'anno successivo, premiare i consumatori con un prodotto studiato per loro, analizzare la maturità del mercato. Insomma, non pensate che le cose vengano fatte con i piedi! Appunto perchè sono super manger le considerazioni fatte sono molteplici. Saluti |
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#13 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 95
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il marketing funziona alla rovescio a volte
non avete capito
proprio perchè il prodotto era acerbo si è scelto di venderlo a prezzo alto il prezzo alto seleziona solo i piu fanatici di hi-tech, con ottima disponibilità economica e propensione a testare nuove soluzioni Una cleintela che qualora delusa è facile riacquistare con un nuovo prodotto ben fatto . Se invece lo Xoom, acerbo com'era Honeycomb all'inizio, si fosse diffuso molto anche in fasce di consumatori dalla disponibilità economica inferiore e che tipicamente fanno durare i gadget piu a lungo, questo avrebbe creato maggiori malumori e una pericolosa equazione Xoom poco pratico==> Tablet Android NON funzionano bene . Misteri del marketing. Vi facio un parallel la AlfaROmeo C8 spider aveva seri problemi di torsione della scocca Ma era una verisone a tiratura limitata, da collezionisti, che costava oltre 3 volta la verisone coupè e molto piu di una analoga Maserati GranCabrio (stesso pianale, stesso motore) Ma il difetto non era un porblema, perchè visto il costo elevato era estinata a collezionisti che l'avrebbero relegata per sempre su un piedistallo nel loro museo-gaage |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
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Quote:
Riguardo al 4.0, forse mi sono spiegato male: è chiaro che sarà adattabile, come è sempre stato android, solo avrei preferito rimanessero separate. Poi sono un analista, non uno sviluppatore, immagino che la scelta sia stata guidata anche dalle necessità di non frammentare ulteriormente l'ambiente di sviluppo per chi poi ci deve lavorare sopra.
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Nwabudike Morgan: il monopolio centauri |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Messaggi: 3178
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3652
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se funzionava aveva speranze di vendita ma così è andato male in partenza; chi l'ha comprato ha segnalato a tutto il mondo i bug e quindi la gente non lo vorrebbe manco se costasse 200 euro!
è stata una strategia anti iPad formulata molto male e la cosa cmq non mi sorprende più di tanto dati gli ultimi flop di Motorola in generale. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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Invece c'entra. Con le versioni 2.x non potevi superare i 7", se lo facevi perdevi l'accesso all'Android Market. Come conseguenza, i Tablet 10" che sono usciti all'inizio di quest'anno avevano tutti un repository di terze parti. Inoltre, prima dell'aggiornamento al 3.2 un buon numero di applicazioni per 2.x non funzionava su schermi da 10". Con il 3.2 è stata introdotta una emulazione di risoluzioni e schermi più piccoli.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6076
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Tutti gia altri invece per ora propongono dispositivi che oscillano tra il "grosso smartphone" ed il "simil-iPad" senza avere un vero target preciso. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1271
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Il problema spesso sono gli azionisti e il board delle aziende, che magari non sono espertidel settore, però vedendo il successo delle aziende concorrenti spingono per cavalcarlo, accelerando la produzione e l'uscita di prodotti spesso immaturi o progettati in fretta e furia senza una fase valida di colludo. Se poi consideriamo il "problema" di una piattaforma come Android che, a differenza di iOS, deve girare su un sacco di dispositivi, ecco che succede quello che si è visto per molti tablet concorrenti dell'iPad, cioè una triste e breve vita sugli scaffali. Non credo neppure che sia una questione di prezzo, basta vedere le folle estatiche ( e inquietanti...) che si creano ad ogni nuovo evento della mela morsicata, nonostante i costi non proprio popolari.
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