|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/minecraft...-pc_39144.html
La versione definitiva di Minecraft è prevista per il 18-19 Novembre 2011 in concomitanza con il MineCon, un evento dedicato agli appassionati del gioco che si svolgerà a Las Vegas. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ma.. è un gioco che finzione solo online o è single player?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Entrambi, puoi giocare in single player oppure su qualche server in multiplayer.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Possibile che Minecraft non mi abbia mai attratto neanche un po'?
Non sono mai stato uno che ha badato più di tanto alla grafica, ma questa mi sembra roba da fine anni '80 se non fosse per le dimensioni. Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi cosa c'è che attira così tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
Quote:
personalmente mi è piaciuto senza adorarlo, ma lo preferisco a quasi tutti i titoli con grafica a palla che promettono le stesse cose ma dove ti ritrovi inevitabilmente su dei binari, vuoi per la ristrettezza reale del mondo di gioco, vuoi per far evolvere la trama di gioco e avanzare. Su minecraft invece non ho questi vincoli, tutto qui.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Ciao! EDIT: Premetto che forse la dico grossa, ma rischio ![]() Se hanno fatto la versione per xbox, minecraft l'hanno (tra)scritto in C#? ...e quindi forse si potrebbe avere minecraft per PC anche in C#? (rendendolo più fluido, non essendo in java, e quindi senza JVM?)
Ultima modifica di alemoppo : 25-10-2011 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
IMHO questo è il gioco più innovativo degli ultimi 10 anni.
Quote:
Quote:
Suppongo sia dovuto alla libertà di fare quello che vuoi, quando vuoi. Quote:
Mi sembra un pò sempliciotta come spiegazione. In realtà nn c'è un vero e proprio "Obbiettivo" nn ci sono "Quest" o simili. Ci sono una manciata di "Achivements" ma al momento sono messi lì più come test, che come feature completa. E' "solo" un grande Sandbox all'interno del quale si possono fare un bel pò di cose, senza parlare dei mods tramite i quali si può creare, veramente, di tutto. Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 25-10-2011 alle 13:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Con giochi come Fallout, Oblivion, Morrowind, Witcher, Baldur's Gate, Neverwinter, Arcanum, e via dicendo, e la maggior parte che devo ancora giocare e finire (così come immagino la maggior aprte degli altri giocatori), ridursi a perdere tempo su Minecraft mi sembra peraltro alquanto folle Certo, de gustibus... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=Sat1cTQIESE * |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Notch è un genio!
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ecco, il mio parere molto oggettivo su un gioco che secondo me non potrà mai essere descritto bene.
Io l'ho sempre visto, da quando ho conosciuto chi ci giocava e l'ho provato, come una specie di farmville. Davvero, ero affascinato dall'idea, come diceva qualcuno, di fare robinson crusoe etc etc, ma alla fine lo apri e scopri che in realtà è solo che tu cominci a fare robinson crusoe, però robinson crusoe nel paese di cuccagna, infatti in men che non si dica (che potrebbe essere anche qualche ora, ma poi chiarisco) hai la tua casetta carina in legno con due torce, conclusala pensi, ma tè, guarda l'altro lì che ce l'ha in pietra, e l'abbatti tutta per rifartela in pietra, poi in ferro, oro, diamante ![]() http://www.youtube.com/watch?src_vid...otation_848610 http://www.youtube.com/watch?v=uvDlI...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=EQCw0oXUaIg Ok, contando che il tipo del castello ci ha messo 5 giorni consecutivi con poi l'aiuto di 4-5 persone, c'è gente che costruisce città intere, secondo voi quando tempo ci impiegano? Conosco gente che ci passa le giornate su, ma le giornate non sono due ore, dalle 6 alle 10 ore. Chiaramente il mio giudizio non è poisitivo, sicuramente ci sarà un fan di minecraft che mi riempirà di critiche, chiaramente è imo, chiaramente non fidatevi solo di me ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@virtualflyer
la penso come te. Minecraft è l'ennesimo gioco che crea una "autodipendenza", cioè non ti da niente di preciso da fare, ma ti da la libertà di fare ciò che vuoi e la gente si intrappola da sola in questa schiavità costruendo case o sculture e giocando al chi ce l'ha più grosso, perchè tanto in questa gara senza vincitori o vinti conta solo il numero di ore che si passano al pc. Ci si rovina letteralmente la vita, occorre stare molto molto attenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Minecraft : Videogiochi = Opeth : Musica
ciò che esalta il giocatore di Minecraft è la libertà ciò che impaurisce il non-giocatore di Minecraft è la libertà |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E' la mancanza di un obiettivo? E' il numero di ore e la dedizione per un titolo? E' il fatto di sentirsi qualcuno per aver costruito qualcosa di assolutamente futile? E' la dipendenza che ti fa dimenticare la vita sociale? Non per altro ma a parte l'assenza di un obiettivo tutti gli altri aspetti non sono prerogativa di Minecraft. E se anche il problema fosse l'assenza di un obiettivo bisogna tenere presente che quando l'obiettivo c'è è pur sempre virtuale, pressoché inutile nella vita reale. E tra l'altro non penso che tutti i giocatori di Minecraft siano compulsivi nel loro approccio al titolo in questione, non più di altri che hanno passato centinaia e centinaia di ore su titoli come Battlefield, Oblivion, Civilization, etc. etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bello! Ci ho passato notti insonni a costruire robe assurde, tunnel, piramidi "sacre" sotterranee, ponti sospesi infiniti, dighe, deviare corsi d'acqua, disintegrare tutto con la dinamite.
Ottimo ma il Java per quanto punto di forza che lo rende fruibile e compatibile e anche la sua debolezza.. Il gioco è un po' un mattone (per restare in tema), fatto con un engine3D da due soldi ne guadagnerebbe in prestazioni e aspetto...anche se capisco che non è la filosofia che sta dietro a questo progetto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Io AMO questo gioco ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
"In Minecraft il giocatore, armato di martello"
MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!! NON E' MAI ESISTITO IL MARTELLO IN MINECRAFT!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro noto che i detrattori di Minecraft tendono sempre a ridurre l'esperienza di gioco in "Raccogli risorse e costruisci la casetta". Non è così, il gioco offre molto di più, bisogna essere ciechi per nn rendersene conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.