Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/minecraft...-pc_39144.html

La versione definitiva di Minecraft è prevista per il 18-19 Novembre 2011 in concomitanza con il MineCon, un evento dedicato agli appassionati del gioco che si svolgerà a Las Vegas.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:14   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
ma.. è un gioco che finzione solo online o è single player?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:17   #3
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma.. è un gioco che finzione solo online o è single player?
Entrambi, puoi giocare in single player oppure su qualche server in multiplayer.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:45   #4
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Possibile che Minecraft non mi abbia mai attratto neanche un po'?
Non sono mai stato uno che ha badato più di tanto alla grafica, ma questa mi sembra roba da fine anni '80 se non fosse per le dimensioni.

Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi cosa c'è che attira così tanto?
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 10:59   #5
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
libertà di esplorazione "senza confini", crafting che permette di realizzare davvero tanti oggetti...in generale io ho apprezzato l'idea di essere una specie di robinson crusoe: ritrovarmi "nudo" su un'isola e dover provvedere a me stesso, costruirmi un riparo che diventerà sempre più "comodo", cacciare gli animali per nutrirmi, scoprire vallate con cascate, boschi, ecc, scavare tunnel e trovare fiumi di lava mentre cerco filoni di metalli preziosi, ecc...fino a costruirmi una barchetta e salpare per una nuova avventura...

personalmente mi è piaciuto senza adorarlo, ma lo preferisco a quasi tutti i titoli con grafica a palla che promettono le stesse cose ma dove ti ritrovi inevitabilmente su dei binari, vuoi per la ristrettezza reale del mondo di gioco, vuoi per far evolvere la trama di gioco e avanzare. Su minecraft invece non ho questi vincoli, tutto qui.
Old 25-10-2011, 11:10   #6
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
In Minecraft il giocatore, armato di martello, può esplorare liberamente il mondo di gioco che viene creato dinamicamente all'inizio della partita.
sono riusciti a beccare l'unico attrezzo che non c'è in minecraft....
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:18   #7
alemoppo
Member

L'Avatar di alemoppo

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
All'inizio, vedendo una grafica del genere, è normale che il gioco non attrae: io stesso all'inizio ero molto scettico. Poi, giocandoci, ci si accorge che è bellissimo

Ciao!

EDIT:

Premetto che forse la dico grossa, ma rischio :
Se hanno fatto la versione per xbox, minecraft l'hanno (tra)scritto in C#? ...e quindi forse si potrebbe avere minecraft per PC anche in C#? (rendendolo più fluido, non essendo in java, e quindi senza JVM?)

Ultima modifica di alemoppo : 25-10-2011 alle 12:28.
alemoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:51   #8
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
IMHO questo è il gioco più innovativo degli ultimi 10 anni.

Quote:
Il mondo è bello perchè è vario.

Quote:
Quando ci ho giocato la prima volta mi ha trasmesso, quasi, la stessa sensazione del primo log in su Ultima Online.
Suppongo sia dovuto alla libertà di fare quello che vuoi, quando vuoi.

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
sono riusciti a beccare l'unico attrezzo che non c'è in minecraft...
LOL è vero

Quote:
Originariamente inviato da La redazione Guarda i messaggi
L'obiettivo del giocatore, quindi, è costruirsi i ripari adatti in vista dell'attacco notturno.
Mi sembra un pò sempliciotta come spiegazione. In realtà nn c'è un vero e proprio "Obbiettivo" nn ci sono "Quest" o simili. Ci sono una manciata di "Achivements" ma al momento sono messi lì più come test, che come feature completa. E' "solo" un grande Sandbox all'interno del quale si possono fare un bel pò di cose, senza parlare dei mods tramite i quali si può creare, veramente, di tutto.

Ultima modifica di The_Real_Poddighe : 25-10-2011 alle 13:07.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:07   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Non sono mai stato uno che ha badato più di tanto alla grafica, ma questa mi sembra roba da fine anni '80 se non fosse per le dimensioni.

Minecraft è un gioco totalmente inutile da un gameplay praticamente assente e che funziona solo per moda

Con giochi come Fallout, Oblivion, Morrowind, Witcher, Baldur's Gate, Neverwinter, Arcanum, e via dicendo, e la maggior parte che devo ancora giocare e finire (così come immagino la maggior aprte degli altri giocatori), ridursi a perdere tempo su Minecraft mi sembra peraltro alquanto folle

Certo, de gustibus...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:09   #10
The_Real_Poddighe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Minecraft è un gioco totalmente inutile da un gameplay praticamente assente e che funziona solo per moda
Hai provato qualche mod?
http://www.youtube.com/watch?v=Sat1cTQIESE

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Certo, de gustibus...
*
Old 25-10-2011, 13:25   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Notch è un genio!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:50   #12
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
ecco, il mio parere molto oggettivo su un gioco che secondo me non potrà mai essere descritto bene.

Io l'ho sempre visto, da quando ho conosciuto chi ci giocava e l'ho provato, come una specie di farmville. Davvero, ero affascinato dall'idea, come diceva qualcuno, di fare robinson crusoe etc etc, ma alla fine lo apri e scopri che in realtà è solo che tu cominci a fare robinson crusoe, però robinson crusoe nel paese di cuccagna, infatti in men che non si dica (che potrebbe essere anche qualche ora, ma poi chiarisco) hai la tua casetta carina in legno con due torce, conclusala pensi, ma tè, guarda l'altro lì che ce l'ha in pietra, e l'abbatti tutta per rifartela in pietra, poi in ferro, oro, diamante , colorata, con la miniera, con il lago, con il giardino, con la dependance, con la pista da sci. Praticamente robinson crusoe diventa un nababbo arabo che non ha niente di meglio da fare nella vita che girare una mappa sterminata per raccogliere un po' di materiale e migliorare la sua casetta, in questo senso lo vedo come farmville. Chiedetelo a chi gioca a minecraft e vi risponderà che non è vero, che siete scemi, idioti o non so che, ma il fatto è che sì, si può, in teoria, fare tutto, ma alla fine si fa solo quello. Si spende il proprio tempo senza un obiettivo vero, perchè ce lo si dà da soli, non so, aggiungo una stanza, scavo altri 200m in profondità, oppure mi costruisco cose come queste:
http://www.youtube.com/watch?src_vid...otation_848610
http://www.youtube.com/watch?v=uvDlI...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=EQCw0oXUaIg

Ok, contando che il tipo del castello ci ha messo 5 giorni consecutivi con poi l'aiuto di 4-5 persone, c'è gente che costruisce città intere, secondo voi quando tempo ci impiegano? Conosco gente che ci passa le giornate su, ma le giornate non sono due ore, dalle 6 alle 10 ore.

Chiaramente il mio giudizio non è poisitivo, sicuramente ci sarà un fan di minecraft che mi riempirà di critiche, chiaramente è imo, chiaramente non fidatevi solo di me
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 15:41   #13
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
@virtualflyer
la penso come te. Minecraft è l'ennesimo gioco che crea una "autodipendenza", cioè non ti da niente di preciso da fare, ma ti da la libertà di fare ciò che vuoi e la gente si intrappola da sola in questa schiavità costruendo case o sculture e giocando al chi ce l'ha più grosso, perchè tanto in questa gara senza vincitori o vinti conta solo il numero di ore che si passano al pc. Ci si rovina letteralmente la vita, occorre stare molto molto attenti.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 16:07   #14
Tarrion
Senior Member

L'Avatar di Tarrion

Iscritto dal: Feb 2007
Minecraft : Videogiochi = Opeth : Musica

ciò che esalta il giocatore di Minecraft è la libertà
ciò che impaurisce il non-giocatore di Minecraft è la libertà
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 20:28   #15
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
@virtualflyer
la penso come te. Minecraft è l'ennesimo gioco che crea una "autodipendenza", cioè non ti da niente di preciso da fare, ma ti da la libertà di fare ciò che vuoi e la gente si intrappola da sola in questa schiavità costruendo case o sculture e giocando al chi ce l'ha più grosso, perchè tanto in questa gara senza vincitori o vinti conta solo il numero di ore che si passano al pc. Ci si rovina letteralmente la vita, occorre stare molto molto attenti.
Non capisco dove sia il problema. Qual'è esattamente la differenza, o meglio l'aspetto negativo, rispetto ad altri giochi?

E' la mancanza di un obiettivo? E' il numero di ore e la dedizione per un titolo? E' il fatto di sentirsi qualcuno per aver costruito qualcosa di assolutamente futile? E' la dipendenza che ti fa dimenticare la vita sociale?

Non per altro ma a parte l'assenza di un obiettivo tutti gli altri aspetti non sono prerogativa di Minecraft. E se anche il problema fosse l'assenza di un obiettivo bisogna tenere presente che quando l'obiettivo c'è è pur sempre virtuale, pressoché inutile nella vita reale.

E tra l'altro non penso che tutti i giocatori di Minecraft siano compulsivi nel loro approccio al titolo in questione, non più di altri che hanno passato centinaia e centinaia di ore su titoli come Battlefield, Oblivion, Civilization, etc. etc.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 01:16   #16
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Bello! Ci ho passato notti insonni a costruire robe assurde, tunnel, piramidi "sacre" sotterranee, ponti sospesi infiniti, dighe, deviare corsi d'acqua, disintegrare tutto con la dinamite.

Ottimo ma il Java per quanto punto di forza che lo rende fruibile e compatibile e anche la sua debolezza..
Il gioco è un po' un mattone (per restare in tema), fatto con un engine3D da due soldi ne guadagnerebbe in prestazioni e aspetto...anche se capisco che non è la filosofia che sta dietro a questo progetto..
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 01:18   #17
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Io AMO questo gioco ^^
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 01:30   #18
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
"In Minecraft il giocatore, armato di martello"

MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

NON E' MAI ESISTITO IL MARTELLO IN MINECRAFT!!!
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 07:47   #19
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
"In Minecraft il giocatore, armato di martello"

MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

NON E' MAI ESISTITO IL MARTELLO IN MINECRAFT!!!
Probabilmente si son sbagliati col braccino cuboidale.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 08:14   #20
The_Real_Poddighe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
@virtualflyer
Davvero nn so come si possa giungere a conclusioni del genere.
Tra l'altro noto che i detrattori di Minecraft tendono sempre a ridurre l'esperienza di gioco in "Raccogli risorse e costruisci la casetta".
Non è così, il gioco offre molto di più, bisogna essere ciechi per nn rendersene conto.
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
La partita del secolo: 143.000 giocatori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian