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NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
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HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
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MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
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Old 19-10-2011, 16:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/batman-ar...ysx_39063.html

Nel trailer rilasciato da Nvidia sono evidenziate le differenze tra il gioco in esecuzione su hardware PhysX e su hardware senza supporto avanzato per la fisica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-10-2011, 16:57   #2
ketersephirot
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Come sempre niente di nuovo sotto il sole.
Soliti Eye-Candy e niente di realmente rivoluzionario per il gameplay.
Niente che non si sia visto in Mirror's Edge o nel primo Batman a dire il vero...
Ovviamente sarà assolutamente impossibile attivare tali effetti senza una GPU nVidia, pena drop del framerate a 3/4 fps e probabilmente chi ha una vecchia nvidia a prendere polvere nel case come scheda Physx dedicata troverà finalmente un utilizzo.

PS.: non sono di parte : ho una Nvidia 560ti nel case, semplicemente non credo che l'uso di librerie proprietarie come PhysX serva a qualcosa.
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Old 19-10-2011, 17:04   #3
Pakko
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Penso sia una cosa voluta.. se tu forzi ad avere physx, quante compie in meno venderai??

Finchè non ci sarà un qualcosa che può essere usato da tutti, non ci saranno mai novità tali da modificare il gameplay che conosciamo oggi.. Purtroppo.
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| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
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Old 19-10-2011, 17:10   #4
mircocatta
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Come sempre niente di nuovo sotto il sole.
Soliti Eye-Candy e niente di realmente rivoluzionario per il gameplay.
Niente che non si sia visto in Mirror's Edge o nel primo Batman a dire il vero...
Ovviamente sarà assolutamente impossibile attivare tali effetti senza una GPU nVidia, pena drop del framerate a 3/4 fps e probabilmente chi ha una vecchia nvidia a prendere polvere nel case come scheda Physx dedicata troverà finalmente un utilizzo.

PS.: non sono di parte : ho una Nvidia 560ti nel case, semplicemente non credo che l'uso di librerie proprietarie come PhysX serva a qualcosa.
ininfluenti per il gameplay quanto l'avere tutte le impostazioni su ultra anzichè su medio...eppura c'è chi spende fior di quattrini per avere tutto al massimo..possono piacere e personalmente mi piacerebbe avere tutti quegli "effetti".....
e il fatto che io non posso permettermeli perchè non ho una nvidia mi scoccia parecchio, perchè in fin dei conti son tutti calcoli fattibili per la cpu...
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Old 19-10-2011, 17:23   #5
Pakko
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Esattamente, e poi secondo me aiutano a coinvolgere il giocatore meglio nel mondo di gioco..
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Old 19-10-2011, 17:44   #6
@less@ndro
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fisica realistica, sisi. buttate dei fogli di carta per terra e passateci su, rimangono fermi, mica hanno le ali. pagliacci.
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Old 19-10-2011, 18:50   #7
fukka75
Utente sospeso
 
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Città: ovviamente la Capitale
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forse ti è sfuggito il fatto che non si muovo perché ci camminano sopra, ma per l'aria spostata dalla frusta di catwoman: ed anzi il movimento delle cartacce è anche congruente con il passaggio della frusta, in circolo. Che poi possa essere esagerato per questioni "scenografiche" ci può anche stare
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Old 19-10-2011, 18:56   #8
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
beh allora passaci sopra con la frusta.



ho giocato l'1 con la fisica attiva, che grandissima cacata, luoghi chiusi (niente fruste) e fogli volanti a gogo.

ps. il gioco di suo e' bellissimo.
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Old 19-10-2011, 19:02   #9
gildo88
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Ma insomma, non c'è la fisica nei giochi e vi lamentate, la inseriscono e non va bene lo stesso. Ma esiste un modo per farvi contenti?
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Old 19-10-2011, 19:05   #10
Hi-Speed
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io non capisco il problema, nvidia ha delle tecnologie proprietare e fa aggiungere ai produttori di giochi queste tecnologie, chi ha schede nvidia può godere di queste aggiunte chi invece ha una scheda video amd le potrà tenere tranquillamente su off giocando comunquee senza nessun calo di fps.
C'è invece da chiedersi perchè amd non fa lo stesso?
Secondo me nvidia da maggior importanza al mondo videoludico facendo la felicità dei sui clienti. Poi potete dire che non vi piacciono questi effetti e questo è un altro discorso ma non concordo con lo standard sempre e comunque. Dietro gli effetti phisx, nvidia 3d vision (adesso alla seconda versione mentre amd ha appena iniziato con hd3d....) c'è impegno, sacrificio e investimento di denaro. Il lavoro va valorizzato e non deve essere mai dato per scontato.

ciao
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Old 19-10-2011, 19:08   #11
xxxyyy
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Ma insomma, non c'è la fisica nei giochi e vi lamentate, la inseriscono e non va bene lo stesso. Ma esiste un modo per farvi contenti?
benvenuto su internet
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Old 19-10-2011, 19:25   #12
gildo88
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benvenuto su internet
Magari poi se queste cose non erano presenti nella versione pc, ci si lamentava che la versione pc non aveva niente in più rispetto a quella console e che era un pessimo porting
Non è questione di internet, è questione che certe persone si lamentano sempre a prescindere della qualità effettiva di un titolo, che tral'altro in questo caso è già altissima su console, e considerando che stanno svolgendo un lavoro di perferzionamento sulla versione pc, credo che ci sia poco da lamentarsi.
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Old 19-10-2011, 20:42   #13
roccia1234
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io non capisco il problema, nvidia ha delle tecnologie proprietare e fa aggiungere ai produttori di giochi queste tecnologie, chi ha schede nvidia può godere di queste aggiunte chi invece ha una scheda video amd le potrà tenere tranquillamente su off giocando comunquee senza nessun calo di fps.
C'è invece da chiedersi perchè amd non fa lo stesso?
Secondo me nvidia da maggior importanza al mondo videoludico facendo la felicità dei sui clienti. Poi potete dire che non vi piacciono questi effetti e questo è un altro discorso ma non concordo con lo standard sempre e comunque. Dietro gli effetti phisx, nvidia 3d vision (adesso alla seconda versione mentre amd ha appena iniziato con hd3d....) c'è impegno, sacrificio e investimento di denaro. Il lavoro va valorizzato e non deve essere mai dato per scontato.

ciao
Il problema è che le stesse identiche cose si potrebbero fare con middleware tipo havok che sono compatibili con TUTTI i sistemi in circolazione.
Anzi, così facendo si potrebbe utilizzare la fisica anche all'interno del gameplay, invece con 'sta genialata di physx la ""fisica"" si deve limitare a 4 effettini fini a se stessi, alcuni addirittura esagerati per fare più scena. L'alternativa sarebbe fare un gioco nvidia-only, tagliando via una buona fetta di potenziali acquirenti.
In conclusione con physx ci perdiamo tutti quanti, utenti amd e utenti nvidia.
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Old 19-10-2011, 21:48   #14
Lino P
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Ma insomma, non c'è la fisica nei giochi e vi lamentate, la inseriscono e non va bene lo stesso. Ma esiste un modo per farvi contenti?
e questa me la chiami fisica? 2 fogli volanti qui, o 4 detriti che volano in mafia 2?
LA fisica vera non si crea con elementi svolazzanti su schermo e senza alcun riflesso sul gameplay.
D'altro canto però li capisco, commercialmente parlando intendo.
c'è una valanga di nubbi pronti ad adibire la loro scheda attuale, anche di buon livello come una una 460/560 alla fisica, per poi prenderne un'altra + potente come primaria, dimenticandosi che già con la scheda che possiede spinge al massimo qualunque cosa.
quando uscì quella miseria di mafia 2, la gente con le 285 gtx si faceva le 480 come primarie piazzando addirittura una ancora potente 2xx gtx come vga per la fisica, solo per 2 detriti volanti, dimenticandosi che la sola 285 di turno era in grado di spingere il gioco a palla a 1920, bastava SOLO rinunciare a qualche frammento di calcestruzzo.
Loro giocano sull'ingenuità dei polli, sanno che ci sono, e fanno business su questa gente, che approfittino pure di loro, del resto l'economia dovrà pur portarla avanti qualcuno
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Old 19-10-2011, 23:26   #15
brattak
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i soliti commenti di chi e abituato a giocare con schede ati.......
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Old 19-10-2011, 23:56   #16
Lino P
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i soliti commenti di chi e abituato a giocare con schede ati.......
io non di certo
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Old 20-10-2011, 00:01   #17
Capozz
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Una vga dedicata per veder volare cartacce, scintille e due effetti di fumo ?
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Old 20-10-2011, 00:26   #18
Lino P
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Una vga dedicata per veder volare cartacce, scintille e due effetti di fumo ?
esatto
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Old 20-10-2011, 01:12   #19
ice_v
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a me gli effetti in più piaciono, sempre (forse in fps multi qualcosa tolgo per avere più fluidità)...e credo che nessuno rinuncerebbe a un poco di "eye-candy" in più se solo se lo potesse permettere...in questo caso il "costo" per quei effetti è abbastanza proibitivo imho, però fattibile con una di queste

Ultima modifica di ice_v : 20-10-2011 alle 01:18.
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Old 20-10-2011, 02:54   #20
Glasses
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Messaggi: 665
Soliti piagnistei...

Certo che la fisica è cinematografica ed esagerata, è un videogame su Batman. A 'sto punto lamentatevi anche con Hollywood perché nei film si vede sempre la fiamma uscire da una pistola quando spara, mentre nella vita reale non si vede. Il 99% dei film con sparatorie, anche quelli realistici, sarebbero quindi delle emerite cagate stando agli standard di certi snob qui presenti.

Poi dite quello che volete, gli effetti di fumo/vapore di questo gioco e del suo prequel sono i migliori che si siano mai visti in tutta la storia videoludica: chi ha una ATI ha poco da piangere dato che potrà comunque godersi le Dx11 e il tassellatore, PhysX è solo un bonus, per niente necessario, ma sicuramente benvenuto, che vi permette di riciclare la vostra vecchia vga Dx10.

Certo fa ridere leggere certa roba da gente che da sempre dice di mettere la grafica sopra il gameplay.
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