Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2011, 08:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/amd-xbox-...tar_37766.html

Secondo un dirigente di AMD, bisogna attendersi grafica, fisica e intelligenza artificiale avanzate dalla prossima generazione di console.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:31   #2
stuz87
Senior Member
 
L'Avatar di stuz87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Messaggi: 934
"dovrebbe avere grafica allineata a quella del film di James Cameron Avatar"

Non capisco perchè debbano spararne di così grosse.
Con l'hardware attuale a malapena siamo riusciti a superare il livello di realismo del primo Tron (sto esagerando eh, non mi aggredite)...
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:36   #3
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Sì è una sparata, tecnicamente è impossibile per almeno 15 anni.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:38   #4
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
LOL
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:39   #5
Berserker
Senior Member
 
L'Avatar di Berserker
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Messaggi: 562
Il solito hype...

...la cosa triste è che qualcuno (più di qualcuno, in effetti) ci crederà pure. Com'era con la PS2? Ah, sì: "Toy Story in tempo reale".
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:40   #6
MaXcore
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1822
maaddai..... "dovrebbe avere grafica allineata a quella del film di James Cameron Avatar"
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:41   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
non c'e niente di meglio che dell'aria fritta, il lunedì mattina.

cmq era da un po' che non sentivo tante str..te tutte insieme.


ah, e..complimenti per aver ritenuto serio riportarle Rosario, proprio in linea con i buoni propositi che vennero pubblicati al lancio della testata. Avanti così mi raccomando!!


P.S. ogni volta che un giornalista usa il nome "XBOX720" in africa una gazzella inciampa e muore sbranata

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 18-07-2011 alle 08:45.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:41   #8
ncc2000
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
ah ah ah!!! indimenticabile la ps2 con la grafica di toy story!!! ed io (vabbè, avevo 12 anni di meno...) che ci credevo!!! fine OT, scusate.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:58   #9
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
Ha ha che sparata! E su ps3 giochi in raytracing.
Ma AMD non e' nuova a queste st***ate: qualcuno ricorda le promesse fatte quando e' uscito il dempo per la tecnologia Cinema 2.0? Deve essere stato 3 anni fa o qualcosa di simile...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:02   #10
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4955
sparata esagerata a parte io credo che ci sia un fondo di verità...intendiamoci per raggiungere lo stesso identico grado di realismo in ambito home forse saranno necessari 10-15 anni ma per un occhio non allenato forse può esserci del vero....insomma a parte le pippe mentali da graphics-whore chi sararebbe in grado di notare la differenza senza side-by-side comparison (=senza aveere 2 monitor affiancati con in esecuzione le stesse scene) tra un gioco di ultimissima generazione con dettagli AA e pippe varie a livello high o a livello ultra-mega-extreme? pochi occhi allenati, per gli altri sarebbero lo stesso identico gioco...eppure a parità di HW magari una modalità gira a 50pfs+ e l'altra non arriva a 15 stabili. Aggiungiamo che i programmatori sono piuttosto esperti nel nascondere i limiti delle tecnologie con giochi di prestigio (quello che gli americani chiamerebbero "smokes and mirrors") e magari è perfettamente plausibile che tutto ciò considerato agli occhi della massa non ci saranno differenze apprezzabili tra Avatar ed un gioco della prossima generazione (comunque in là da venire di almeno 18 mesi)...poi è ovvio: l'occhio esperto si renderà conto che non è così, che la differenza chessò tra 1 miliardo di poligoni del film e 10 milioni di un gioco è quantificabile e guardando bene si nota che il pelo della bestia X non è animato in maniera credibile ma per quasi tutti gli altri l'esperienza sarà assimilabile.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:10   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sparata esagerata a parte io credo che ci sia un fondo di verità...intendiamoci per raggiungere lo stesso identico grado di realismo in ambito home forse saranno necessari 10-15 anni ma per un occhio non allenato forse può esserci del vero....insomma a parte le pippe mentali da graphics-whore chi sararebbe in grado di notare la differenza senza side-by-side comparison (=senza aveere 2 monitor affiancati con in esecuzione le stesse scene) tra un gioco di ultimissima generazione con dettagli AA e pippe varie a livello high o a livello ultra-mega-extreme? pochi occhi allenati, per gli altri sarebbero lo stesso identico gioco...eppure a parità di HW magari una modalità gira a 50pfs+ e l'altra non arriva a 15 stabili. Aggiungiamo che i programmatori sono piuttosto esperti nel nascondere i limiti delle tecnologie con giochi di prestigio (quello che gli americani chiamerebbero "smokes and mirrors") e magari è perfettamente plausibile che tutto ciò considerato agli occhi della massa non ci saranno differenze apprezzabili tra Avatar ed un gioco della prossima generazione (comunque in là da venire di almeno 18 mesi)...poi è ovvio: l'occhio esperto si renderà conto che non è così, che la differenza chessò tra 1 miliardo di poligoni del film e 10 milioni di un gioco è quantificabile e guardando bene si nota che il pelo della bestia X non è animato in maniera credibile ma per quasi tutti gli altri l'esperienza sarà assimilabile.

non ho capito, stai giustificando una boiata con la presunta ignoranza generale delle persone?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:16   #12
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Secondo me le prossime console arriveranno ad avere un'hardware simile a quello delle prossime gpu AMD e Nvidia, il che mi sembra plausibile. Avviano il ciclo di produzione a 28 nanometri e destinano gpu alle console ed ai pc, in questo modo risparmiano anche sui costi. Questo ammesso che vengano presentate queste nuove console a breve.
Ovviamente una grafica al livello di Avatar è impossibile ottenerla in tempo reale almeno per il momento e per un pò di tempo.
Altra grossa cavolata quella sparata sulla i.a., riguardo l'esempio di GTA. Dotare ogni pedone di una mentalità diversa è un lavoraccio, non credo nessuno lo farà mai a breve. Già è complesso dotare pochi soldati di una buona i.a. figuriamoci dotare millemila pedoni di una propria personalità. Infatti ultimamente le i.a. usate in quasi tutti i giochi sono ridicole.
Quel 2014 comunque lascia intendere che ne Sony ne Microsoft vogliono per ora spingere per il lancio, oppure è solo una mossa per spiazzare la concorrenza, in fondo un lancio anticipato rispetto alle concorrenti ti fa vendere in anticipo molte più console rispetto agli altri, come è successo al tempo di Xbox360 - Ps3.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:19   #13
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3340
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non ho capito, stai giustificando una boiata con la presunta ignoranza generale delle persone?
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:21   #14
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19385
Sparate a parte, se Windows 8 sarà alla base della console il processo di pc-izzazione delle console sarà completato.

Io ho forti dubbi che useranno windows comunque.

E comunque si devono muovere a farle uscire perchè ormai la grafica dei titoli su console è penosa.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:30   #15
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Come avatar XD Ho letto che in avatar l'albero più grande ha 1 miliardo di poligoni solo per riprodurre quello in real time ci vorranno anni XDDD Ma li pagano per sparare boiate?
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:41   #16
flanker3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Ma vaaaaaaaffffffffffffff.......

.....Avatar???? :-))))))))))))))
Ma per l'amor del cielo....incominciamo a fare dell'hardware in grado di far girare un gioco....dico uno solo....in fullhd...che non vuol dire caro Bill 720p o 1080i ma 1080p a matrice nativa con 60fps reali....sarebbe già questo il miracolo..tanto decantato già 5 anni fa e mai riuscito ...ma perchè non se ne stanno zitti?
...forse perchè il 50% dell'utenza è ancora ignorante...nel senso buono però!!!!!!!!!!!!!!
flanker3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:43   #17
totano84
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 62
L'albero di avatar ha qualcosa in più di 1 milioni di poligoni..mi pare 1.3 cosi a memoria..
1 miliardo di poligoni è troppo, oltre che inutile..
Quella di AMD è proprio una sparata ma mi aspetto comunque grandi cose dal punto di vista delle capacità grafiche dalla prossima generazione di console.

#kharonte85: è vero come hardware le console attuali sono indietro rispetto al pc..però non puoi dirmi che la grafica sia penosa dai! Ho provato ieri Halo Reach e mi sono finite le mascelle al piano di sotto :-)
totano84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:49   #18
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Che megacazzate che spara AMD

Perche' non si dedica a sfornare un degno supporto driver ai propri prodotti invece di dire ste balle colossali!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:53   #19
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
a parte che la grafica come Avatar non significa niente, così come gli accenni all'IA migliorata (sì ma in cosa?), questo è marketing.

Mi ricorda Kutaragi o Harrison quando parlavano di calcolo distribuito per la PS3
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:57   #20
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
e si inizia con le solite sparate tanto per far hype
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1