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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gpu-amd-p...one_37692.html
HardOCP riporta alcune indiscrezioni apprese all'E3 riguardanti l'hardware delle console di prossima generazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Beh, se è vero AMD ha lavoro assicurato per 5 anni almeno ancora, con un potenziale di 200 milioni di chip da montare.
Credo che conti molto anche la partnership di IBM. |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
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Beh un Barts full a 28nm credo che possa essere una soluzione molto buona per le console. Considerando che gia a 40nm scalda e consuma pochissimo a 28nm dovrebbe essere imbattibile in questo campo.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
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Considerando l’architettura ottima che hanno soprattutto in campo grafico (ormai da anni Nvidia si è spostato sul GPU computing) ritengo che sia stata una scelta molto buona da parte dei partner .
Alla fine sia Sony che MS si sono scottati nel passato con Nvidia e per assurdo tuttora oggi la soluzione Ati con cui è equipaggiata Xbox 360 risulta su molti aspetti ( tra cui la semplicità di utilizzo) imbattibile rispetto alle soluzioni concorrenti. In più Amd ha una soluzione all’apice del suo sviluppo, molto matura e affinata cosa fondamentale per questo mercato. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 337
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hanno pure i prezzi bassi in rapporto alle prestazioni ottime che offrono
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
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Nvidia sembra puntare fortemente sul gpu computing e sul mobile, ambiti in cui va davvero bene, chissà la prossima gen quanto andrà nei giochi.
Ultima modifica di Fray : 13-07-2011 alle 09:25. |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
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nVidia va gia bene nei giochi! E solo che ad oggi l'architettura AMD e piu efficente. Ma poi alla fine quando compri una VGA (580 fuori mercato esclusa) le paghi per quello che vanno, percio che AMD utilizzi un 30% in meno di silicio all'utente finale cambia ben poco. Nelle console invece un chip piu piccolo a parita di prestazioni cambia parecchio.
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#8 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
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Considerato il mezzo fallimento con la PS3 ed il fatto che il collo di bottiglia (uno dei in realtà) nella sua architettura è proprio la GPU, inferiore alla controparte 360 nonostante sia uscita dopo, è una logica conseguenza.
L'unico motivo per cui Sony potrebbe continuare con Nvidia sono i rapporti commerciali precedenti e se vi fosse qualche clausola di rapporto esclusivo per x anni. Viste le voci, dovrei desumerne di no. La notizia è interessante perché in qualche modo potrebbe davvero prospettarsi una sorta di convergenza anche dal punto di vista dell'hardware come ipotizzato su Appunti Digitali qualche giorno fa. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
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quanto andrà in relazione al consumo naturalmente...
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8898
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... non mi stupirei se NVidia, nei prossimi anni, vendesse l'intero l'intero reparto schede video (per PC) a terzi (Intel o AMD) per rimanere e concentrarsi nel Mercato Mobile di Tegra e company... chissà
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_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
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questa mi sembra una fanta-ipotesi, le stesse gpu mobile ci sono grazie al know-how ottenuto sui fissi...per non parlare della perdita del gpu computing etc, al massimo fra 10 anni ci sarà una sorta di convergenza...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24168
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Il motivo dovrebbe essere più semplice e si chiama SOI!
Sia Microsoft, Nintendo e Sony sembrano orientate su CPU IBM, la scelta di utilizzare tecnologia AMD/ATI, in questo caso, è obbligatoria data la sua esperienza con questa tecnologia produttiva... Se per caso una delle tre grandi case sceglierà di utilizzare come CPU centrale ARM o Intel allora Nvidia tornerebbe in gioco...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
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#13 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
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ARM non è in grado di offrire prestazioni adeguate alle richieste. |
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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#15 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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#17 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
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E' come dire che prima o poi andremo su Marte.
Sì certo, prima o poi ci andremo. Il quando resta un orizzonte piuttosto lontano. Ad oggi le capacità computazionali di un dispositivo mobile (console o cellulare che sia) sono di diversi ordini di grandezza inferiori a quelle stand alone. Per quanto l'evoluzione proceda più rapidamente perché c'è più interesse nel mobile, resta un nodo al momento ancora abbastanza insoluto: l'autonomia. E ARM non ha le competenze per tirare fuori qualcosa di analogo a Intel, IBM/Toshiba ecc. Altrimenti vedremmo sistemi di supercomputing montare soluzioni ARM, dato che hanno ottimo rapporto tra costi e consumi. Sì ce l'hanno, ma su piccoli sistemi embedded. |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
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Per non parlare del Cell... Quindi è chiaro che ci sia una grossa differenza in termini di percorsi evolutivi. Può essere che assisteremo ad una concorrenzialità sempre più stretta ma al momento nelle console stand alone non vi è spazio per soluzioni ARM. Non ci sarà nella prossima generazione (a parte per il bootstrap della Wii U) e dubito fortemente anche per la successiva. Ergo se ne riparla tra una decina d'anni. E allora vabbè se proiettiamo questo arco temporale sulla corsa allo spazio ritorna il mio paragone con Marte. Dieci anni di IT sono un'era geologica umana... |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
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...dieci anni?...dal prossimo anno si avrà win su arm vedi un po' te...la potenza in MIPS ha valenza su carta...l'attuale generazione si fronteggiava con questi dati usando la massima potenza coputazionale della sezione video per pompare i numerini... |
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