Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2011, 15:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...rio_index.html

Nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona il produttore taiwanese HTC ha presentato ben 5 nuove soluzioni smartphone, tra queste l'oggetto della recensione odierna HTC Desire S

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:54   #2
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
insomma da quando sono usciti i dual core, i single core sembra che facciano schifo... ma è vero? Anche se a dirla tutta, ho visto la navigazione su un tablet android (single core) ed effettivamente è claudicante.
Mi domando come mai Android sia così affamato di risorse....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 15:57   #3
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24902
Ma cos'è? una necrorecensione? Io pubblicherei anche quella del 3310, un sempre verde della fonia.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:03   #4
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
IL prodotto è buono, ma costa troppo. Dalle caratteristiche posso dire che è peggiore del Desire HD e quindi non capisco come possa costare di più. Di certo è migliorata la durata della bateria. Cmq non dovrebbe costare più di 400.Io ho pagato 390 il DHD e sono molto contento dell'acquisto.

per la redazione: perchè a parte il test audio, il DHD è stato escluso dagli altri test? Visto che sono fratelli i confronto mi sembrava interessante!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:04   #5
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
Sempre sul pezzo Hardware Upgrade!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:05   #6
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
io comunque l'ho comprato un mese fa ed è un terminale ottimo, con materiali di altissima qualità e prestazioni fantastiche per essere un cellulare single core.

l'unica grande pecca è l'impossibilità di fare il root
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:15   #7
devbeginner
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 274
quando penso che Gamemag scelga argomenti e posizioni rivedibili (ed uso un eufemismo) ci pensa il settore mobile e le review degli smartphone a risollevarmi il morale.
Meno male, grazie

Ultima modifica di devbeginner : 08-07-2011 alle 16:42.
devbeginner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:16   #8
rollo82
Senior Member
 
L'Avatar di rollo82
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4097
si trova anche intorno ai 370€ ad oggi ed è un terminale fantastico per quella cifra, non troppo grande nè troppo piccolo con materiali molto validi...

gli lg attualmente offrono componestica interna teoricamente superiore a prezzi simili rispetto alla concorrenza: l'optimus dual costa quanto o addirittura meno di alcuni single core della concorrenza, ma secondo me avendo avuto per le mani tutti gli ultimi lg (dual, black, 3d) i materiali e l'estetica in generale è più scadente. anche l'optimus one per il suo prezzo è molto buono, ma costa poco perchè i materiali son quelli che sono...

secondo me questo htc è ottimissimo per chi non ne fa un uso spasmodico, a meno di 400€ porti a casa un device che fa di tutto e di più.
se si vuole andare su secondo me il galaxy s2 invece al momento è il top, provato anche quello e la velocità di quel telefono è impressionante nel fare qualsiasi cosa...

detto ciò, tifo ancora per il mio hd2 (ovviamente con su android al momento), unico telefono attualmente su quale puoi avere windows 6.5, windows 7, android, linux ubuntu, meego e se non ti basta, anche il dual boot wp7+android!!!!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:36   #9
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2570
Vi segnalo un errore nella recensione:

Quote:
Molto ingannevole poi nell'interfaccia il posizionamento dell'icona relativa alla connessione Wi-Fi che, nel caso in cui lo stesso sia attivo, copre quella relativa alla connessione 3G. Non è così possibile controllare direttamente dalla barra delle notifiche se sia o meno attiva la connessione dati.
Su tutti i terminali android la connessione wi-fi disattiva quella 3g: non è possibile avere entrambe contemporaneamente attive. Al massimo si può avere il wi-fi acceso in ricerca reti, ma appena questo aggancerà e si collegherà ad un access point la connessione via rete cellulare verrà fisicamente staccata.
Non si tratta quindi di un baco o una scelta infelice di HTC quanto di una scelta progettuale di Google presente su tutte le versioni del suo sistema operativo e su tutti i terminali.
Al massimo alcuni produttori, come LG, hanno personalizzato il framework grafico in modo da inserire nell'indicatore di campo la dicitura 2g o 3G anche in assenza di connessioni di rete attive, ma lì ci si ferma.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:37   #10
Sanger
Senior Member
 
L'Avatar di Sanger
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 632
Vorrei far notare 3 errori nell'articolo:
la confezione comprende una SD da 8GB;

Android è, al momento, nella versione 2.3.3 (non 2.3.4)

Quote:
Molto ingannevole poi nell'interfaccia il posizionamento dell'icona relativa alla connessione Wi-Fi che, nel caso in cui lo stesso sia attivo, copre quella relativa alla connessione 3G. Non è così possibile controllare direttamente dalla barra delle notifiche se sia o meno attiva la connessione dati.
E' un problema che non esiste, in quanto, Android disattiva la connessione 3g in presenza di quella wifi, quindi non vedrete mai le due icone contemporaneamente, ma solo nei pochi secondi di aggancio del segnale wifi quando è già attivo il 3g.

Come considerazione personale, vorrei dire che non tutti quelli che acquistano uno smartphone lo fanno per giocare agli ultimi giochi HD, o solo per avere il TOP che più TOP di gamma non si può. Questa piattaforma single-core è ben rodata e il software HTC è ben ottimizzato (se consideriamo che è stato il loro primo terminale con 2.3), stessa cosa non si può dire dei terminali dual-core attualmente presenti sul mercato.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:39   #11
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11029
Ma solo io spendo 199 euro per un telefono ogni 5 anni e mi sembrano pure tanti?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 16:58   #12
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma solo io spendo 199 euro per un telefono ogni 5 anni e mi sembrano pure tanti?
Ehmmm, no, veramente io cerco di spendere anche meno, ed il telefono dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!"

Che vuoi, io col telefono ci telefono o al massimo ci mando qualche sms
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:10   #13
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
mille volte meglio il Desire S dell'LG Dual Bug
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:13   #14
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
io ancora ho il siemens S65...e non sto scherzando
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:18   #15
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma cos'è? una necrorecensione? Io pubblicherei anche quella del 3310, un sempre verde della fonia.
mica è uscito 50 anni fa, è uscito qualche mese fa
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 17:51   #16
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Ehmmm, no, veramente io cerco di spendere anche meno, ed il telefono dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!"

Che vuoi, io col telefono ci telefono o al massimo ci mando qualche sms
e mediamente quanto sarebbe questo " dura finchè sul display non compare la scritta "Cambiami, per pietà!""?
no perchè io in un cassetto ho ancora lo startac funzionante e non mi ha ancora scritto niente.........
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 18:46   #17
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
comprato 2 settimane fa e non posso che esserne soddisfatto. Allo stesso prezzo ci sono dei dual core è vero, ma un telefono deve essere fatto anche per durare nel tempo (almeno 2 anni è il mio standard), e in questo l'azienda di taiwan mi da molta più fiducia delle coreane, dato che Nokia ha deciso di fare autogol!
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:28   #18
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Nel Burundi sicuramente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 19:54   #19
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9163
Quote:
Originariamente inviato da Níðhöggr Guarda i messaggi
Come sempre da HTC, che in cambio da qualità cui LG non si avvicina nemmeno vagamente, tanto per citare la marca che avete posto a paragone.
Esatto, è come recensire un lenovo e un acer....
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 20:52   #20
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2570
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Esatto, è come recensire un lenovo e un acer....
Avendoli avuti entrambi tra le mani devo dire che costruttivamente e a livello di stabilità software l'htc è su un altro pianeta, anche se l'LG Dual ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma lo considero adatto solo se ci si vuole buttare sulle rom custom. Con quelle di serie si nota una certa immaturità di fondo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1