Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2011, 16:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...011_35847.html

AMD prepara le prime evoluzioni delle proprie architetture Fusion per sistemi di ridotte dimensioni: dual core in abbinamento a tecnologia Turbo Core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:06   #2
Xeus32
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
Ma si sa quando escono?
Ormai mi sono rotto di aspettare sto benedetto Buldozzer
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:06   #3
Xeus32
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
Ma si sa quando escono?
Ormai mi sono rotto di aspettare sto benedetto Buldozzer
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:07   #4
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
°_° e 450 è esagerato : con 18W si ha una potenza buona sia dal lato cpu che dal lato gpu

edit : @xeus32 = buldozzer esce a metà giugno , ma qui si sta parlando di apu zacate
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:20   #5
niciz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 729
ma cosa sono ste apu?
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:23   #6
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
per la redazione: l'E2-3250 sarà una cpu da desktop, per quello ha quel tdp.
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:35   #7
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Ma si sa quando escono?
Ormai mi sono rotto di aspettare sto benedetto Buldozzer
Ti quoto appieno... anche se intendevi Azacate

Beh, possono rilasciare tante informazioni quante vogliono... ma se sul mercato non vedono la luce questi lanci lasciano il tempo che trovano...
È da Gennaio che aspetto l'uscita della motherboard ASUS E35M1-I Deluxe ma non esiste nei nostri listini, o se c'è un venditore che lo tiene a listino il prodotto non è disponibile e la data prevista per l'arrivo viene costantemente slittata.

Certo, ci sono altri brand che propongono schede madri dotate di E350, ma su 10 proposte solo 2 o 3 sono quelle realmente disponibili sul mercato.

Che ci siano problemi tecnici o di insicurezza da parte di AMD?

Di certo ultimamente sto pensando sempre più di non aspettare ancora e di andare sulla controparte Intel, anche se a malincuore.

Inoltre, vista la potenzialità dell'E450, in caso io possa pazientare ancora, preferirei aspettare questo fratello maggiore...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:46   #8
Xeus32
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 335
@ Stevejedi
Si parlava di eccessiva richiesta dai fornitori e ci credo visto l'hipe e in teoria le prestazioni che offrono
Xeus32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:47   #9
XB-J
Senior Member
 
L'Avatar di XB-J
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Ti quoto appieno... anche se intendevi Azacate

Beh, possono rilasciare tante informazioni quante vogliono... ma se sul mercato non vedono la luce questi lanci lasciano il tempo che trovano...
È da Gennaio che aspetto l'uscita della motherboard ASUS E35M1-I Deluxe ma non esiste nei nostri listini, o se c'è un venditore che lo tiene a listino il prodotto non è disponibile e la data prevista per l'arrivo viene costantemente slittata.

Certo, ci sono altri brand che propongono schede madri dotate di E350, ma su 10 proposte solo 2 o 3 sono quelle realmente disponibili sul mercato.

Che ci siano problemi tecnici o di insicurezza da parte di AMD?

Di certo ultimamente sto pensando sempre più di non aspettare ancora e di andare sulla controparte Intel, anche se a malincuore.

Inoltre, vista la potenzialità dell'E450, in caso io possa pazientare ancora, preferirei aspettare questo fratello maggiore...
Hanno avuto più successo di quello che si aspettavano..
E hanno dovuto incrementare i volumi..
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sho...amd_35638.html

Per quello arrivano col contagocce.. e tempo qualche giorno nei negozi e sono già bruciate..

Purtroppo il mercato italiano è tra quelli più snobbati, prova a guardare in Germania, loro sono molto più riforniti..

Comunque secondo me tempo ancora un mesetto e avremo anche noi in volumi almeno sufficienti i modelli delle Apu..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:51   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Xeus32 Guarda i messaggi
Ma si sa quando escono?
Ormai mi sono rotto di aspettare sto benedetto Buldozzer
Questo è Bobcat, l'architettura per netbook, oggetto dell'articolo



Questo è invece Bulldozer, la nuova architettura AMD di alta gamma.. che esce verso il 10 giugno





Ultima modifica di Pier2204 : 09-03-2011 alle 17:54.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:52   #11
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Ti quoto appieno... anche se intendevi Azacate

Beh, possono rilasciare tante informazioni quante vogliono... ma se sul mercato non vedono la luce questi lanci lasciano il tempo che trovano...
È da Gennaio che aspetto l'uscita della motherboard ASUS E35M1-I Deluxe ma non esiste nei nostri listini, o se c'è un venditore che lo tiene a listino il prodotto non è disponibile e la data prevista per l'arrivo viene costantemente slittata.

Certo, ci sono altri brand che propongono schede madri dotate di E350, ma su 10 proposte solo 2 o 3 sono quelle realmente disponibili sul mercato.

Che ci siano problemi tecnici o di insicurezza da parte di AMD?

Di certo ultimamente sto pensando sempre più di non aspettare ancora e di andare sulla controparte Intel, anche se a malincuore.

Inoltre, vista la potenzialità dell'E450, in caso io possa pazientare ancora, preferirei aspettare questo fratello maggiore...
di quanto ho capito amd stà vendendo tutte le apu che riesce a produrre ed è in dietro con gli ordini perchè non si aspettava così tanta richesta dai produttori .
Comunque se cerchi su trova prezzi ci sono già in vendita qualche cosa ( anche se con prezzi folli i notebook)
quarda qui e qui.
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:55   #12
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
La tabella non indica la funzionalita' turbo core.
Le frequenze di 1.65 e 1.3 delle 2 nuove cpu fin quanto si alzeranno?
L'e300 non troppo, altrimenti raggiunge l'e350 ( il quale non ha turbo core e rimane li' fisso )
Attendo di vedere cosa fara' l'e450, sperando porti un significativo miglioramente sulla cpu ( e350 poco piu' potente di un atom...)
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:09   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
di quanto ho capito amd stà vendendo tutte le apu che riesce a produrre ed è in dietro con gli ordini perchè non si aspettava così tanta richesta dai produttori .
Comunque se cerchi su trova prezzi ci sono già in vendita qualche cosa ( anche se con prezzi folli i notebook)
quarda qui e qui.
Si in effetti sono stati piuttosto conservativi nelle previsioni, mentre riescono a malapena soddisfare le esigenze degli OEM.

Io aspetto l'HP Pavilion DM1,
bellissimo oggetto con E-350 e 9 ore di autonomia. Ma adesso ho un dubbio, non so se aspettare ancora fino a settembre per avere la versione con E-450, considerando lo stesso DTP nonostante l'incremento di frequenza...



Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:26   #14
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si in effetti sono stati piuttosto conservativi nelle previsioni, mentre riescono a malapena soddisfare le esigenze degli OEM.

Io aspetto l'HP Pavilion DM1,
bellissimo oggetto con E-350 e 9 ore di autonomia. Ma adesso ho un dubbio, non so se aspettare ancora fino a settembre per avere la versione con E-450, considerando lo stesso DTP nonostante l'incremento di frequenza...



beh questo hp è stupendo a mio avviso , comunque se fossi in tè lo prenderei subito , in quanto la differenza di prestazioni non sarà molta : se ti serve veramente molta più potenza allora dovresti aspettare apu llano (di quanto ho capito si parla di luglio per l' uscita sul mercato).
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:08   #15
hardwarevip
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 80
Buldozzer...bel nome :
hardwarevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:47   #16
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
A vedere gli ontario con queste caratteristiche (vedi E-450), chissà cosa saranno i Liano!!!
Via mi tocca attendere...AMD sta dimostrando (almeno per ora), di aver fatto un ottimo lavoro.
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:54   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
ma cosa sono ste apu?
processori con vga integrata nel die

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
per la redazione: l'E2-3250 sarà una cpu da desktop, per quello ha quel tdp.
infatti mi chiedevo se faranno anche dei llano desktop da 45W... si sa niente?

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Che ci siano problemi tecnici o di insicurezza da parte di AMD?
nessun problema, solo che la richiesta è stata superiore al previsto (in parte anche grazie al bug intel) e li hanno venduti tutti in un attimo


Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
La tabella non indica la funzionalita' turbo core.
Le frequenze di 1.65 e 1.3 delle 2 nuove cpu fin quanto si alzeranno?
L'e300 non troppo, altrimenti raggiunge l'e350 ( il quale non ha turbo core e rimane li' fisso )
Attendo di vedere cosa fara' l'e450, sperando porti un significativo miglioramente sulla cpu ( e350 poco piu' potente di un atom...)
la speranza è che sia un turbo buono come quello sandy, che porta la gpu da 650 a 1100 o simili... e oltre 1ghz sulla cpu, ma ne dubito, neanche llano ha un turbo del genere

mi accontenterei di un 500mhz sulla cpu e 300 sulla gpu
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:43   #18
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
@marchigiano

Non penso che in questi casi il turbo sarà inteso in modo esasperato come nei SB o Buldozer, dove, ricordiamoci stiamo parlando di top di gamma. Qui stiamo parlando si schegge di silicio con un TDP da 18W. Non penso si vada oltre i 200-300Mhz di turbo che partendo da uan frequenza di 1.6Ghz è ottimo, considerando che "in proporzione" sarà lo stesso incremento prestazionale dei TOP di gamma a 4Ghz di default che arrivano a 5Ghz con turbo.

Questa almeno è la mia ipotesi quindi il tutto IMHO!

Ultima modifica di Danckan : 09-03-2011 alle 20:45.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:43   #19
Danckan
Utente sospeso
 
L'Avatar di Danckan
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1185
@marchigiano

doppio, scusate.

Ultima modifica di Danckan : 09-03-2011 alle 20:45.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 21:03   #20
ArteTetra
Senior Member
 
L'Avatar di ArteTetra
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zurigo e Lugano
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da hardwarevip Guarda i messaggi
Buldozzer...bel nome :


Bulldozer è ancora meglio.
__________________
Lian Li PC-A17 Phenom II X4 965 3.7 GHz NH-D14 HD5770 4 x 2 GB DDR3 830 Series SSD 256 GB Samsung 2 TB ZR24w 24" 1920x1200 IPS Windows 7 Pro
Lenovo ThinkPad X220 i7-2620M 2.6 GHz 2 x 4 GB DDR3 840EVO mSATA SSD 500 GB 12.5" 1366x768 IPS Windows 7 Pro
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1