|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ore_34804.html
Nuovo disco da 2,5 pollici targato Hitachi, che realizza il modello Travelstar Z5K500 con spessore di soli 7mm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
utilissimi per l'air!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mi domando se effettivamente un SSD consumi di meno (imho no).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
A me piacerebbe che in quei 2 mm che ci avanzano ci mettessero un ssd buono e un sata multiplier. Così finalmente si avrebbe anche sui portatili la velocità dello storage a stato solido senza rinunciare alla capienza*euro dei dischi tradizionali.
secondo me siamo lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
azz superpiccolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Consumi
Quote:
Qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...orprese_4.html) c'è qualche accenno ai consumi alla pagina "Team Group SSD - interno", ultimo paragrafo e alla pagina "Western Digital Scorpio Black WD3200BEKT", sempre ultimo paragrafo. Non penso siano occorsi grossi miglioramenti nel frattempo, però può darsi che mi sbagli.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
I consumi vanno rapportati alle prestazioni, per cui se non si cerca la capienza, un SSD vincerebbe comunque a mani basse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E inoltre, le prossime versioni imminenti di ssd saranno costruiti con processi produttivi molto più raffinati, che consumeranno ancora di meno, saranno ancora più veloci, e (si spera...) parecchio più economici. Insomma per il futuro non cè storia anche dal punto di vista dei consumi........... Mentre già oggi considerando solo il parametro delle prestazioni, ogni confronto è improponibile. Volendo fare un paragone automobilistico, verrebbe da dire che mentre i dischi meccanici sono già in "quinta marcia" e hanno ormai ben pochi o nessun margine di miglioramento concreto, i nuovi dischi ssd stanno già guadagnando terreno, risalendo posizioni, classifiche, e quote di mercato....... Nonostante abbiano appena ingranato la seconda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
ci stanno nei tablet e nei netbook
come secondo disco per contenere filmati,foto,audio etc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qual'è la destinazione d'uso di dischi così sottili? Esistono prodotti che richiedono dischi particolari di quello spessore, mentre un hd normale non ce la fa? E comunque non basterebbero dischi da 1.8"?
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
500 GB per piatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si direbbe proprio di sì.
Ho appena preso lo Z7K320 e va molto bene. Non sarà veloce come uno Scorpio Black 500GB ma in compenso è silenziosissimo. Qui ci sono le immagini di alcuni bench che ho fatto: http://img444.imageshack.us/gal.php?g=z7k320atto.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
intanto il ssd del tuo link ha pure l'usb integrato che comunque un po consuma poi date le prestazioni quel ssd andrebbe paragonato almeno a un velociraptor se non un sas 15k nonostante tutto, anche paragonandolo a un disco di medie prestazioni, il ssd magari è li come consumo a pieno carico, ma consuma molto meno in idle non avendo dischi da far girare
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://download.intel.com/design/fla...hts/322736.pdf
guardate quanto consuma questo: 0,15W in full e 0,075W in idle ![]() un disco a piatti neanche se lo giri a mano consuma così poco edit: ... ecco il nuovo disco a piatti eco-green-blue-motion a trazione animale ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 19-12-2010 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
E andrebbe ad incidere sulla durata della batteria.
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Riguardo al Z5K500 della recensione, visto lo spessore ridotto, è monofaccia?
Quote:
E' un 7.200 rpm? Ultima modifica di MarBel : 20-12-2010 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Però la capacità per piatto si riferisce sicuramente ad entrambi le facce (due testine). La prima immagine è il risultato del benchmark ATTO e mostra la velocità di lettura/scrittura con blocchi di diverse dimensioni. Un test che mi pare viene usato come riferimento per gli SSD. Sì, lo Z7K320 è un 7200 rpm a singolo piatto da 320GB. Ti posso dire che lo sto usando con soddisfazione. Buone prestazioni a fronte di vibrazioni e rumorosità contenutissime. A chi interessano le prestazioni assolute e meno il resto, lo Scorpio Black da 500GB credo sia il disco meccanico per laptop più veloce. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 21-12-2010 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.