Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 16:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...een_34768.html

I Barracuda Green sono dischi presentati da Seagate proprio in questi giorni, caratterizzati da un'attenzione particolare al consumo energetico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:21   #2
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
La destinazione di utilizzo di questo drive non è quella di disco di sistema, sebbene non esistano limitazioni in tal senso.
Questo consiglio vale anche per la serie “antagonista” prodotta da Western Digital, ossia i Green Power di medesimi tagli?
Old 14-12-2010, 16:25   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Questo consiglio vale anche per la serie “antagonista” prodotta da Western Digital, ossia i Green Power di medesimi tagli?
ovviamente si, per la reattività del sistema installare il so su questi dischi non è il massimo ma nulla ti impedisce di farlo
Old 14-12-2010, 16:31   #4
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Grazie mille. Continuerò a usare il Western Digital come backup, anche se noto che è molto veloce.
Una cosa buona di questi dischi verdi è che, solitamente, sono più economici (per chi è al verde ...), e comunque sono più silenziosi.

Ho scoperto che mi è capitato un Hitachi “fortunato”. Nei benchmark online si parlava di 120 MB/s, invece con i benchmark che ho installato è arrivato a quasi 80 MB in più!

Ultima modifica di corgiov : 14-12-2010 alle 19:20.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:35   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Grazie mille. Continuerò a usare il Western Digital come backup, anche se noto che è molto veloce.
Una cosa buona di questi dischi verdi è che, solitamente, sono più economici (per chi è al verde ...), e comunque sono più silenziosi.

Ho scoperto che mi è capitato un Hitachi “fortunato”. Nei benchmark online si parlava di 120 GB/s, invece con i benchmark che ho installato è arrivato a quasi 80 GB in più!
di solito costano più delle serie comune ma meno dei dischi ad alte prestazioni e si sono più silenziosi più freddi e consumano qualche w in meno
Old 14-12-2010, 16:35   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ho scoperto che mi è capitato un Hitachi “fortunato”. Nei benchmark online si parlava di 120 GB/s, invece con i benchmark che ho installato è arrivato a quasi 80 GB in più!
Old 14-12-2010, 16:43   #7
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
E cosa cambia dai Barracuda LP?
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:24   #8
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
mi si è appena rotto un seagate momentus 7200.4. errore crc, impossibile accedere al disco. Per fortuna ho perso solo il lavoro di oggi della tesi, se no mi sparavo...
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:32   #9
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
mi si è appena rotto un seagate momentus 7200.4. errore crc, impossibile accedere al disco. Per fortuna ho perso solo il lavoro di oggi della tesi, se no mi sparavo...

cmq io voglio capire e vi chiedo anche a voi, ma chi è che si compra sti dischi di capacità enormi a 5900rpm o meno?
io li trovo improponibili!!! chiaramente io ho il wd da 2tb green da 7200rpm e non esiste ne ora ne mai che io faccia un acquisto inferiore a questo... ne per sistema ne tantomeno per altro.

chiaramente io apprezzo i green power perchè sono ottimi, ma prendere uno che sia + lento di un 7.2k rpm è assurdo

fatemi capire perfavore cos'hanno di buono
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:44   #10
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ad un paio di noi è sfuggito qualcosa: che vuol dire questa frase?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:47   #11
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi

cmq io voglio capire e vi chiedo anche a voi, ma chi è che si compra sti dischi di capacità enormi a 5900rpm o meno?
io li trovo improponibili!!! chiaramente io ho il wd da 2tb green da 7200rpm e non esiste ne ora ne mai che io faccia un acquisto inferiore a questo... ne per sistema ne tantomeno per altro.

chiaramente io apprezzo i green power perchè sono ottimi, ma prendere uno che sia + lento di un 7.2k rpm è assurdo

ma cosa te ne fai di un disco di BACKUP con rotazione a 7200giri/min ???
questi dischi hanno, come si è detto la principale funzione di backup, quindi o stanno accesi h24 come deposito p2p oppure vengono attaccati ogni tot ...
i tuoi 90mb/s li fa comunque, sei proprio sicuro che noteresti quei dannati 3.0 ms (sono millisecondi, sottolinea MILLI) per fare copie di backup ??? sei proprio sicuro che quel tempo in più per completare il trasferimento dati sia dannoso alla tua salute ??

benvengano queste soluzioni, il mio primo caviar green mi ha dato molte soddisfazioni(e lui andava a 5400 non a 7200 O_o )ma adesso 500gb vanno strettini ed è giusto cambiare per parcondicio !!!
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:54   #12
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
nn vedo l'unico dato di interesse: numero piatti e densità

per il resto mi auguro che seagate nn ripeto gli errori scandalosi a livello firmware del 7200.12 e .11
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:55   #13
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Da segnalare la presenza della tecnologia SmartAlign, che garantisce di serie un allineamento dei dati finalizzato alla velocità di lettura e scrittura. Di base possiamo immaginare a una tecnologia che opera nativamente qualcosa di simile a un "defrag", andando quindi a ordinare in modo coerente e possibilmente sequenziale i dati sui piatti, ovviamente quando ciò risulta possibile.
Questa tecnologia serve per mantenere la compatibilità con i sistemi operativi che non formattano correttamente i drive che utilizzano settori da 4K... ovvero quelli precedenti a Vista (per quanto riguarda Windows).

In pratica garantisce che in fase di partizionamento, l'hard-disk venga correttamente allineato:
http://www.seagate.com/docs/pdf/whit..._for_af_4k.pdf

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:13   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ma cosa te ne fai di un disco di BACKUP con rotazione a 7200giri/min ???
questi dischi hanno, come si è detto la principale funzione di backup, quindi o stanno accesi h24 come deposito p2p oppure vengono attaccati ogni tot ...
i tuoi 90mb/s li fa comunque, sei proprio sicuro che noteresti quei dannati 3.0 ms (sono millisecondi, sottolinea MILLI) per fare copie di backup ??? sei proprio sicuro che quel tempo in più per completare il trasferimento dati sia dannoso alla tua salute ??

benvengano queste soluzioni, il mio primo caviar green mi ha dato molte soddisfazioni(e lui andava a 5400 non a 7200 O_o )ma adesso 500gb vanno strettini ed è giusto cambiare per parcondicio !!!
non sono d'accordo. io la differenza la noto eccome, sarò strano io ma la noto
Old 14-12-2010, 18:28   #15
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Io uso proprio due Seagate LP da 1TB che sulla carta sono identici a questi (5900 giri) in RAID 1 sul mio HP Proliant Microserver casalingo. Il sistema operativo e servizi sono su un Barracuda ES, mentre tutto lo storage sui due LP. Perché prendere dischi così lenti? Perché tanto il collo di bottiglia è la LAN e la WiFi, in compenso ci guadagno in consumi (è acceso 24h/7g), in rumore e in calore (stanno 2 gradi almeno sotto all'ES).
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:35   #16
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
E' tutta una questione di esigenze e tipo di utilizzo... i drive green offrono basso consumo, basso calore, basso rumore e prestazioni cmq più che adeguate per il loro uso.
Immagina ad esempio un disco esterno su USB2... con il limite fisico della USB2 che si aggira sui 30MB/s come banda massima, che me ne faccio di un hdd che può arrivare a 120MB/s?
Oppure nel mio PC ho un RAID1 composto da 2 dischi da 1TB e li utilizzo solo come archivio/backup, infatti ho messo due Barracuda LP 5900.12... non avrebbe senso utilizzare degli hdd che consumano e scaldano di più...
Old 14-12-2010, 18:48   #17
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Non essendo un disco Green, non avendo le limitazioni indicate nella notizia, preferisco lasciare il Sistema Operativo nell’Hitachi, e usare il Green come Backup.
Old 14-12-2010, 18:52   #18
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Non essendo un disco Green, non avendo le limitazioni indicate nella notizia, preferisco lasciare il Sistema Operativo nell’Hitachi, e usare il Green come Backup.
Penso che la perplessità di Hal2001 fosse dovuta ai numeri... 120GB/s sono un po' troppi...
Old 14-12-2010, 19:18   #19
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Hai ragione! Adesso resto anch’io perplesso!

Mo’ vado a correggere ...
Old 14-12-2010, 19:38   #20
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
E' tutta una questione di esigenze e tipo di utilizzo... i drive green offrono basso consumo, basso calore, basso rumore e prestazioni cmq più che adeguate per il loro uso.
Immagina ad esempio un disco esterno su USB2... con il limite fisico della USB2 che si aggira sui 30MB/s come banda massima, che me ne faccio di un hdd che può arrivare a 120MB/s?
Oppure nel mio PC ho un RAID1 composto da 2 dischi da 1TB e li utilizzo solo come archivio/backup, infatti ho messo due Barracuda LP 5900.12... non avrebbe senso utilizzare degli hdd che consumano e scaldano di più...
è esattamente l'utilizzo che ne faccio io, però uso firewire e non passa certo a 30mb ma spesso al doppio.

cmq io l'avevo preso per uso interno per partizione dati...poi non mi è servito il pc ed ho venduto tutto tranne l'hdd che è pieno per + di metà
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian