|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ung_index.html
In rete Samsung Galaxy S presente in molte discussione per gli evidenti problemi d 'lag', ritardi e schermate nere nel passaggio tra applicazioni. Abbiamo analizzato il problema, le soluzioni e abbiamo interpellato in merito la stessa Samsung Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non avendo un galaxy S non conosco il problema, ma quale FS becero puo' mai aver scelto samsung per passare tutti i suoi test? Hanno messo il journal aggressivo su una memoria flash? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
|
non vedo perchè una persona debba scendere a compromessi dopo aver speso tutti quei soldi. Si, quegli scattini non sono la fine del mondo, ma questo terminale deve scontrarsi con l'iphone, che non soffre di alcun rallentamento! Eppure la fantomatica catena di test (la colpa di tutto da come si evince dall'articolo) ci sarà pure alla apple!
La risposta di Samsung sul problema è abbastanza inutile, alla fine non dice niente! ![]() io ho un Galaxy S con fix, fatelo tutti che non comporta assolutamente nessun rischio per il terminale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ennesimo palso falso del 2° produttore di cellulari al mondo, dopo il supporto inesistente, i continui problemi con l'assistenza ecco anche i problemi software, meno male che non compro un cell Samsung dal 2000 e non lo comprero' mai piu'!
HTC, Acer e Motorola hanno dei dispositivi multimediali al pari di questo Galaxy S e non hanno nessun problema anzi, Desire HD e' risultato piu' reattivo, piu' veloce e piu' sensibile dell' Iphone 4, quindi sarebbe carino che questi ragazzi alla Samsung ammettessero che non hanno tempo ne capacita' per sfornare un cell serio, meglio metterne in vendita 500 al giorno mediocri che 2/3 seri ![]() IMHO ovviamente! Possessore di Acer Liquid con sopra Froyo 2.2!!! Byez
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la risposta di Samsung lascia intendere che il cellulare (chi lo compra) se lo dovrà tenere così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
io la soluzione ce l'ho!
Vendere telefoni liberi con prezzo leggermente toccato verso il basso e lasciare all'utente la scelta del sistema operativo e del suo file system. Chi ci vuole installare android si installa android,chi win mobile 7 si installa win mobile 7,chi un linux modificato si installa un linux modificato (magari ubuntu con unity),chi si installa meego si installa meego etc. e se c'è abbastanza spazio n dualboot e anzi,visto che sono in progetto soc dual o quad core,con sistemi operativi attivi in contemporanea. E magari con un bel dual sim visto che se spendo 500 euro di telefono,vorrei che questa feature ci sia d'obbligo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche io ho una soluzione: a me basterebbe comprare un prodotto che funzioni come si deve e non dover fare beta tester delle case produttrici, dopo aver pagato fior di soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
mah, io ho il galaxy da 2 settimane, che dire: un po' di lag qua e là c'è ogni tanto, ma che cavolo, non rovina assolutamente l'esperienza di utilizzo. Nel peggiore dei casi si parla di pochi secondi (1 o 2) e cmq mentre si hanno 4 o 5 applicazioni pesanti aperte.
Quindi tutto questo clamore è esagerato. Chi dice che un cell da 500 euro non può avere difetti è solo un bigotto. Non esiste prodotto esente da lati più o meno insoddisfacenti, qui non si può parlare nemmenod i difetto secondo me. Il cell funziona, fa tutto quello che deve fare e lo fa bene. @ignatech: ma beta tester di cosa?? Il cell non si pianta, non si riavvia, non termina applicazioni in modo anomalo, fa esattamente quello che deve fare e per cui è stato progettato. Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 28-10-2010 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
insomma lo devo comprare o noooo??? :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Ho sia il Galaxy S che l'iPhone 4.
Entrambi senza alcuna modifica al software. Il Samsung S è sicuramente un po' meno reattivo e meno fluido dell'iPhone 4, ma non al punto da considerarlo un problema. Se non avessi anche l'iPhone 4 come metro di paragone nemmeno me ne sarei accorto. L'unico vero lag fastidioso è il bip di tastiera che ho dovuto disattivare. Per il resto uso il task manager presente come widget sulla home per chiudere le applicazioni e non ho mai avuto un problema. Per me è un gran terminale così come è e non sento nessun bisogno di fare alcun fix.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Di sicuro Samsung non fa una bella figura....
Ma del resto è in buona compagnia , vedi Sony e le SIM wind.... Certo che avere un HW come quello del Gs e vederlo castrato dal file system è abbastanza ridicolo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
oh nessuno che abbia detto che fs hanno su... me lo son cercato... trattasi di un proprietario "RFS"... ma dico io questi sono imbecilli, con tutti i FS liberi e stracollaudati che ci sono se ne inventano uno di sana pianta basato su FAT e poi si lamentano che stalla?
il mondo gira al contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
aggiornate il firmware e festa finita...........se ancora nn ce ne sta uno che risolva il problema beh, aspettate e godetevi il momento XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bastava leggere l'articolo. C'è scritto...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Per non parlare poi dei terminali HTC che sono nati morti, senza nessun aggiornamento del sistema operativo. Ultima modifica di ginogino65 : 31-10-2010 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
sarà...
ma io sto lag non lo noto...
A me sta storia del lag mi sempra una minkiata come quella dell'antenna del 4G: tutti i cell soffrono di questi problemi... Magari il Galaxy è talmente veloce in generale che qualcuno si spazientisce se non si apre istantaneamente un'applicazione... Ma il telefono è una figata Galattica! Lo schermo del 3GS affianco sempra minuscolo e smorto... Se proprio vogliamo trovargli dei difetti diciamo che i software AppStore sembrano più solidi di quelli AndroidMarket... Ma non dimentico che ho dovuto aspettare 1anno per avere il copia incolla sul 3G! Può darsi che sia demerito degli altri terminali, ma io sono super soddisfatto del mio acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma il fatto che il galaxy s e altri terminali samsung hanno il GPS finto ?
Perchè non chiedete al fantoccio di turno perchè il loro GPS non funziona mentre quello di n1 iphone e desire si ? Potreste chiedere se presto usciranno con il galaxy s funzionante magari x l 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi, io ho comprato il Galaxy S (UK) prima ancora che fosse disponibile in Italia e ho ormai cambiato decine e decine di ROM.
Con le ROM ufficiali il telefono è comunque usabile, ma è un peccato vedere un terminale con tale hardware "laggare" in maniera così evidente in certi momenti. Qui non si sta parlando di velocità pura, perché il SGS è una scheggia, ma di fluidità nel passaggio tra menu e applicazion. Sinceramente ho risolto installando ROM non ufficiali e comunque installando lagfix. Tra il Ryanza's One Click Lag Fix e il Voodoo di Supercurio è decisamente meglio il secondo come fluidità di funzionamento, ma entrambi sono sicuramente efficaci per evitare i fastidiosi "lag". Condivido quanto detto da floc. Perchè usare un file system proprietario (RFS) creato ad hoc da Samsung quando sarebbe stato possibile utilizzare un EXT4, EXT3, JFS? Non mi vengano a parlare di sicurezza, perchè l'EXT3 ad esempio è SUPER sicuro. Samsung non è in grado di ammettere che il proprio file system in termini di performance fa pena, questo è quanto... Provate ad usare Voodoo (che si basa su EXT4) e poi ditemi se la reattività del telefono non cambia dal giorno alla notte! Per concludere vorrei fare un grande ringraziamento agli appassionati di XDA che grazie alle loro ROM/fix stanno colmando le lacune della stessa Samsung. Nonostante tutto sono stra-soddisfatto di aver scelto il Galaxy S e stra-soddisfatto di Android, che mi permette una libertà di personalizzazione altrimenti impensabile su altri sistemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
x oriondely ...
sei soddisfatto che dopo aver speso un milione di vecchie lire ti ritrovi in mano un cellulare con garanzia invalidata (x il lagfix), con il GPS inutilizzabile,senza flash e con un supporto software scandaloso?... ho letto che a diverse persone il lagfix a cotto le ram ... sarebbero le ram il problema non solo il fs |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.