Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2010, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ing_33714.html

Vediamo alcuni dei molti i progetti di ricerca ai quali gli Intel Labs lavorano tutti i giorni. Il denominatore comune: pensare a migliorare le esperienze quotidiane delle persone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:04   #2
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
perchè proprio wolfstein per questo progetto?

ah ok certo... perchè crysis non gira manco così
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:06   #3
Stech1987
Senior Member
 
L'Avatar di Stech1987
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Messaggi: 1709
Ma non era stato presentato circa un annetto fa un prodotto fatto in casa che sostanzialmente faceva le stesse cose di questo tavolo da cucina Intel, ed in più era "portatile"?
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 16:50   #4
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Figata la feature di usare la lente del mirino come "specchietto retrovisore"...anche se non credo che per averla in un gioco si debba per forza usare il ray-tracing...cioè, è tranquillamente implementabile anche nei videogame attuali, o no?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:18   #5
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
letto wolfenstein mi si sono accese le lampadine.....peccato non fosse quello sperato
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:55   #6
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
dopo il fallimento di larrabee, non sanno più cosa inventarsi per cercare di proporsi in questo mercato
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:11   #7
degac
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
Ok, ora mi spiegate quale grande invenzione è quella di far fare il lavoro ad un server remoto per vedere delle immagini in ray tracing in tempo reale: utilità 0, praticità 0, efficienza energetica 0, banda larga a manetta, costi stratosferici (banda+tempo di calcolo) elevati.
A sto punto basta un semplice netbook con ARM montato per giocare: brava Intel, così si che si vende!
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:42   #8
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
Ok, ora mi spiegate quale grande invenzione è quella di far fare il lavoro ad un server remoto per vedere delle immagini in ray tracing in tempo reale: utilità 0, praticità 0, efficienza energetica 0, banda larga a manetta, costi stratosferici (banda+tempo di calcolo) elevati.
A sto punto basta un semplice netbook con ARM montato per giocare: brava Intel, così si che si vende!
Te lo spiego io... così possono anche noleggiare i giochi a chi ha PC di merda. Più soldi per loro. Easy.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:17   #9
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
comunque ciò che si vede in quel filmato è semplicemente ORRIBILE
sembra di vedere la grafica del sega saturn

ah oooooooooooook ci stanno i riflessi realtime e le ombre...apprezzo lo sforzo di calcolo che è di sicuro alto so bene cosa vuol dire raytracing realtime a livello di peso...
ma la resa finale di ciò che mostrano nel demo...fa schifo... preferisco il prerenderizzato classico

ok che è sperimentale...ma cioè... io mi sarei vergognato proprio di mostrare al MONDO quei risultati

Ultima modifica di fendermexico : 13-09-2010 alle 21:20.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:56   #10
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Pessimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 23:35   #11
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Gli effetti del raytracing sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il calcolo dei riflessi però grazie al ca' che ci riescono, ci stanno dietro 4 server a fare calcoli, sarebbe interessante ottenere gli stessi risultati con i PC di casa.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:23   #12
fendermexico
Senior Member
 
L'Avatar di fendermexico
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
dovete notare che per fare quei riflessi hanno usato case fatte di 4 poligoni e soldati che camminano "a scatti" seguendo oltretutto una traiettoria circolare come fossero marionette...che vuol dire che hanno stra-semplificato la scena.
considerato tutto, quindi i risultati non sembrano notevoli..anzi...



e comunque per chi parla dei pc di casa...ecco il raytracing in tempo reale utilizzabile dentro maya sfruttando le directx11 e il calcolo delle gpu... perchè si fa con l'ausilio del cpuGpu (e intel non producendo gpu, per ora non ne parla)
http://www.youtube.com/watch?v=VV8x6y8MysM
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:00   #13
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
sembra una gran cosa, ma vedere 30 frame su un gioco vecchio come wilfestein mi fa dubitare parecchio....
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:13   #14
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Gli effetti del raytracing sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il calcolo dei riflessi però grazie al ca' che ci riescono, ci stanno dietro 4 server a fare calcoli, sarebbe interessante ottenere gli stessi risultati con i PC di casa.
Invero, i giochi nel pc di casa sono graficamente più belli.

'sta storia der raytracing ha un pò rotto. Forse lntel farebbe più figura a mostrare come il suo larrazombie è in grado di risolvere qualche altro tipo di algoritmo.

ot: cavolo, vedendo le immagini dell'IDF mi viene lo sconcerto... sembra proprio che il duo Wintel su qualsiasi cosa non sia un PC faccia veramente pena. Proprio non ci prendono, poi ti spieghi perché Apple ha così successo.

Ultima modifica di Mercuri0 : 14-09-2010 alle 20:16.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1