Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 11:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nga_33197.html

Google sarebbe intenzionata a spendere tra 100 e 200 milioni di dollari per acquisire il principale produttore internazionale di videogiochi social

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Google è davvero impressionante.. sta diventando una vera e propria piattaforma, completa a 360 gradi.

E' facile capire quale sia il piano finale: il G-USER ha un account ed un conto unico al quale accede da telefonino, netbook e pc e dove TUTTO è fornito da Google, dal sistema operativo alla mail alle applicazioni al divertimento alla navigazione satellitare..

E non dimentichiamo l'immancabile alter ego di facebook che la grande G sta preparando.

Ormai non lo fermi più.. credo che se ne vedranno delle belle nelle prossime evoluzioni del mondo dell'informatica..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:33   #3
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Allora le voci che vedevano il distacco di Zynga da Facebook non erano tanto campate per aria...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:20   #4
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Va bene il social (non vedo l'ora che soppiantino Facebook) però i giochi in flash non è che siano esaltanti, sarebbe spettacolare se Google tirasse fuori una console o se investisse nel portare i giochi su linux (sul quale sono basati i suoi OS).
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:12   #5
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
io penso che la mossa potrebbe anche includere versioni di questi giochi esclusive per android, per catturare anche quella fetta di mercato che coi social ci vive e ci gioca
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:44   #6
rurik_dankil
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi pare una iniziativa molto legata al futuro Google Me.
Però fa paura vedere come Google ormai sia ovunque.
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:46   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' facile capire quale sia il piano finale
L'intento di Google è cazzuto: quando accendi il tuo dispositivo non sei né sul sistema operativo, né su internet... Sei su Google, e puoi (devi) accedere ai suoi servizi.
Se attecchisce sarà anche peggio del monopolio di Microsoft.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:45   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'intento di Google è cazzuto: quando accendi il tuo dispositivo non sei né sul sistema operativo, né su internet... Sei su Google, e puoi (devi) accedere ai suoi servizi.
Se attecchisce sarà anche peggio del monopolio di Microsoft.
Esatto, credo che l'idea sia esattamente quella..
Sulla questione monopolio è vero.. è quello che spaventa..
però bisogna anche dire che Google è un giante buono: tantissimi servizi, tutti ottimi e tutti gratis.. non so proprio cosa chiedere di più!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 12-07-2010, 15:24   #9
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Per spaventare spaventa google, ma se in cambio mi da tutto gratis ben venga. Oddio un pò di concorrenza non farebbe male.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 17:46   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
però bisogna anche dire che Google è un giante buono: tantissimi servizi, tutti ottimi e tutti gratis.. non so proprio cosa chiedere di più!
io nella bontà delle aziende non posso scommetterci, perché le leggi attuali non incentivano certo le aziende alla bontà. Voglio dire, per ogni British Petroleum che paga ce ne sono altre 100 che fanno i loro porci comodi e nessuno scopre niente.

Attualmente le corporazioni devono seguire ciò che i loro proprietari (azionisti di maggioranza, cda, ecc.) decidono, e se decidono di spingere verso l'illegalità o l' "immoralità" (tra virgolette perché è un concetto relativo che andrebbe sviluppato ma lasciatemelo passare), possono farlo, ci sarà qualcuno che se ne assumerà la responsabilità ma al massimo viene pescato con le mani nella marmellata, finisce nei guai e il prossimo può continuare uguale e peggio.

Sono piuttosto confidente nelle buone intenzioni di Larry & Sergey, perché con tutto il controllo che hanno accumulato finora, se avessero voluto far cose "malamente" avrebbero potuto da mò, ma ho comunque dei dubbi:
1) sono comunque esseri umani, soggetti alle leggi della decadenza corporea e alla fine della morte come chiunque noi: quando moriranno o diventeranno troppo vecchi per gestire G chi prenderà il loro posto potrebbe non condividere le loro visioni;
2) sono comunque umani, esseri intrinsecamente volubili e soggetti alle tentazioni e/o ai cambiamenti; quelli che sono il Larry Page e il Sergey Brin di oggi potrebbero non essere gli stessi tra 10 anni;
3) il loro impero ha una capillarità così sviluppata che potrebbe benissimo essere usata "malamente" a tutt'oggi, senza che noi potessimo minimamente accorgene, in quanto potremmo non possedere gli strumenti tecnologici o intellettuali necessari a individuare l'abuso (ci sono certi comportamenti che in determinate epoche non avrebbero destato particolare sospetto perché nessuno ne avrebbe potuto comprendere il potenziale di danno, ad esempio nessuno si sarebbe preoccupato della raccolta dei dati personali nel xix sec....)

Ultima modifica di avvelenato : 12-07-2010 alle 17:54.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:46   #11
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Bhè Google si è dimostrato sempre validissimo, e non mi dispiacerebbe avere tutto con sopra il loro nome. E poi la comodità già ora di gestire mail, foto su picasa e documenti online è spaventosa...senza contare che ho citato l'1% di quello che si puo' fare con un semplice, gratuito, account google.

Avanti cosi'!
Old 12-07-2010, 20:21   #12
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Questo mi preoccupa...sarò diffidente ma qualcosa non mi convince più in BigG e da qualche tempo ho smesso di usare i loro servizi anche a discapito di qualche funzione (perchè è inutile negarlo,i servizi gi Google funzionano e anche bene).

Sarà paranoia la mia..ma a pensar male spesso ci si azzecca
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:05   #13
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
secondo me
google presto comprerà anche fiat e alitalia trasformandole rispettivamente in "G-car Industries" e "G-Flight Global"

un giorno comprerà mediaset chiamandola "G-TV Italia "

e chiederà a tutti noi i soldi derivanti dal brevetto sull'utilizzo del punto-G vaginale...visto che inizia per G compete a loro incassarne i diritti sul nome...
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:00   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Questo mi preoccupa...sarò diffidente ma qualcosa non mi convince più in BigG e da qualche tempo ho smesso di usare i loro servizi anche a discapito di qualche funzione (perchè è inutile negarlo,i servizi gi Google funzionano e anche bene).

Sarà paranoia la mia..ma a pensar male spesso ci si azzecca
Che ti posso dire.. non si può certo negare che già adesso se GOOGLE decide allora si fa.. e più diventa grosso più sarà così..
Emblematico a questo proposito l'effetto ANDROID: nato ieri da zero e immesso in un ambiente carico di competitors grossi e già navigati.. e fatto sta che ad oggi divora quote di mercato ogni giorno che passa.

Alla fine io mi godo ciò che offre big G fin che va tutto bene, poi se cambierà il vento vedrò di trovare delle alternative..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 12-07-2010, 22:12   #15
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
le aziende Buone non esistono tanto quanto quelle Cattive,google offre parecchi servizi spesso gratis questo è vero, ha una mole impressionante di dati anche questo è vero,li userà per scopi malvagi? mah ne dubito, so solo che grazie alla G ho finalmente una web mail facile da consultare,ho la possibilità di vedere i miei luoghi di infanzia via satellite con 2 click,di avere un s.o sul telefono piu simile a un pc che a un cellulare tradizionale e tante altre cose che magari sarebbero esistite ugualmente ma non cosi bene.

ha fatto tutto questo per scopi malvagi? BOOOOH so solo che i mezzi per ora ci hanno fatto veramente comodo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:37   #16
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
mi viene un pò difficile credere che un azienda che fà un fatturato di 1 miliardo annuo venga acquisita per soli 100-200 milioni.

Sicuri che si parli proprio di acquisizione e non di partecipazione??
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:45   #17
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
mi viene un pò difficile credere che un azienda che fà un fatturato di 1 miliardo annuo venga acquisita per soli 100-200 milioni.
Sicuri che si parli proprio di acquisizione e non di partecipazione??
intendi con o senza le spese? cioè non ti riferisci al guadagno netto?
perchè se fatturano 1000 e spendono 950 tra server e corrente..
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:03   #18
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
La grande G ormai mira a sapere tutto di tutti in tempo quasi reale:
se mette a punto i filtri giusti (query) pensate a quali vantaggi potrebbe
avere per effettuare investimenti mirati sul mercato azionario...

Tanto per portare un banale esempio... beninteso!
Già sappiamo che gli bastano gli introiti pubblicitari, no?
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:43   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bastian_Contrario Guarda i messaggi
intendi con o senza le spese? cioè non ti riferisci al guadagno netto?
perchè se fatturano 1000 e spendono 950 tra server e corrente..
L'esposizione con banche? Magari fatturano 1M/anno e hanno debiti a lungo termine insostenibili...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Oracle e NVIDIA espandono la propria col...
Sony WH-1000XM4 in super offerta su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian