|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_32674.html
Windows Vista non è certo stato un progetto felice e di successo per Microsoft. In modo inaspettato è lo stesso CEO della società Steve Ballmer ad ammetterlo svelando altri particolari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
7 è Vista SP3 rimarchiato, ma per il volgo basta cambiargli nome e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
tornando in topic, 6 miliardi di dollari secondo me sono una cifra da pazzi!
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Alè si comincia con la storia di seven = vista...
![]() Personalmente uso Winzozz da 3.11 e mi sono sciroppato tutte le versioni compreso lo stramaledetto ME, in questo momento ho a che fare sia con Vista che con 7 sia in ambito home che lavorativo, e assolutamente 7 NON è VISTA! Non sono laureato in informatica ma non credo di essere totalmente niubbo, Windows XP SP3 non mi sembra abbia subito modifiche così radicali da modificare gestione memoria, pesantezza interfaccia grafica, avvio dei servizi, gestione sicurezza ecc ecc come invece è accaduto da vista a 7. Naturalmente 7 è l'evoluzione logica di Vista, ma definirlo un Service pack mi sembra veramente riduttivo e superficiale. Poi che uno rosichi perchè ha speso 300 gheuri di licenza ritrovandosi già un sistema vetusto, bè ci stà... ![]() Ma rendiamoci conto signori, che neanche mamma Microsoft difende vista, meditiamo....
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 24-05-2010 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un Service Pack per definizione è una raccolta di patch. Tipicamente non vengono aggiunte feature (tranne casi eccezionali come XP SP2) né stravolta la grafica né modificato il kernel.
La base di Windows 7 è quella di Vista SP1, né più, né meno. Di fatto Windows 7 sta a Vista così come XP sta a Windows 2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Credo sia una questione di feeling, vista l' ho provato appena uscito e col sp2, entrambi mi sembravan lenti e pesanti, inoltre c' era ancora il problema del trasferimento lento sulle chiavette e l' indicizzazione inchiodava il pc o quasi (si ok poteva essere disattivata ma in 7 funziona bene).
Seven invece è pronto subito, non c'è moltissimo da istallare come driver ecc (sui fissi almeno) e funziona bene, non lo chiamerei un vista rimarchiato per quanto possa assomigliarci |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Che Vista RTM era un SO prematuro, poco affidabile, pesante ecc non c'è nessun dubbio...
La situazione è invece migliorata enormemente con Sp1 e Sp2. Un sistema operativo degno di nota e ultra stabile... Speriamo che esca presto l'Sp1 per 7, che mi ha deluso enormemente in termini di affidabilità e stabilità...sono stato costretto a formattarlo dopo 8 mesi... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ieri sono stato da un amico che mi ha chiesto di dargli un'occhiata al portatile perchè un pochino lento
![]() Lo prende, lo piazza sul tavolo, vedo il bollino Vista in bella vista ![]() ![]() Non so se Seven è un Vista SP3, ma sotto il cofano qualcosa è cambiato... in fatto di reattività e produttività è un altro pianeta rispetto a sVista. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Detto questo, solo chi ha dato davvero una possibilità a Vista può sapere come stanno le cose, e soprattutto può sapere cos'ha provato ad usare Windows 7 dopo 2 anni di Vista con SP1 prima e SP2... Tanti di qeusti pensano addirittura ceh Windows Vista sia MEGLIO, più stabile e pure più sicuro (UAC impostato a livello più basso ad esempio)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Che 7 non sia una radicale innovazione è indubbio, le migliorìe ci sono ma a mio avviso (almeno sulla mia macchina) non sono tali da giustificare il passaggio da Vista al nuovo SO. Se non avessi usufruito della key Technet sarei tranquillamente rimasto a Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
devo continuare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Diciamo che Balmer, come sempre, fa il furbo. Ora che è uscito 7 fa comodo criticare vista per incentivare l'upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato 7 - rinato sia io che il PC. ![]() Poi certo non volevo sottolineare chissà per quale motivo che uso win dalla 3.11, solo per dire che magari non sono proprio all'oscuro di come funziona Windows avendo fatto le 2 di notte per andare a ottimizzare tutto sino all'ultimo kb.....prima di 7... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bisogna considerare, nel caso dei portatili, l'appesantimento degli OEM.
Per quella che è la mia esperienza, Toshiba ed Acer (ma anche altri vendor) hanno sovraccaricato eccessivamente il sistema, tanto che dopo l'avvio giravano 80 processi. 80 processi sono il doppio di una installazione pulita, 40 processi in più per fare cosa esattamente? Nulla. L'inutilità fatta software. Duplicazione di funzioni già disponibili nel sistema operativo, il tutto per poter mettere il proprio marchio in "vista" (bel gioco di parole eh? ![]() Senza contare che alcuni produttori hardware, come NVIDIA, sono stati i maggiori responsabili dei crash del sistema nei primi periodi. Ad ognuno la propria responsabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se invece parliamo di interfaccia grafica, e del fatto che Superfetch in 7 è tarato per lavorare a tratti invece che tutto e subito all'accensione come Vista (facendo macinare l'hard disk per 5 minuti buoni) allora ok! Ma sono le uniche differenze insieme a pochissime altre! Anzi Vista è pure più completo come dotazione software in quando a 7 manca un client email, un browser e un programmino semplice per l'editing video... Vista kernel 6.0, 7 kernel 6.1 e nell'informatica come la conosciamo noi e come è stata fin'ora, il fatto che abbiano la stessa versione di kernel sappiamo bene cosa significa! Che il kernel è UGUALE! C'è voluto poco a tarare qualcosa qua e la, che evidentemente in Vista non valeva la pena fare dato il flop "commerciale"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
Quote:
![]() No...per la serie svariati problemi con la console di gestione e problemi a non finire... L'ultimo di questi è appunto la corruzione del servizio RPC Endpoint mapper, quando non ho mai toccato i servizi su NT6. Sistema inutilizzabile poichè RPCLocator dava i numeri. Superfluo dire che non becco un virus da almeno 3 anni...quindi non rompete col discorso di virus, malware e scemenze varie. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.