Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 10:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sta_32674.html

Windows Vista non è certo stato un progetto felice e di successo per Microsoft. In modo inaspettato è lo stesso CEO della società Steve Ballmer ad ammetterlo svelando altri particolari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:17   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
7 è Vista SP3 rimarchiato, ma per il volgo basta cambiargli nome e il gioco è fatto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:22   #3
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
7 è Vista SP3 rimarchiato, ma per il volgo basta cambiargli nome e il gioco è fatto.
fortuna che ci hai illuminato illustrissimo signore, e chi se lo immaginava...

tornando in topic, 6 miliardi di dollari secondo me sono una cifra da pazzi!
Old 24-05-2010, 10:24   #4
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
prima perla di saggezza

che si scatenino i flames

per me vista è stato ed è un ottimo so.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:25   #5
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Alè si comincia con la storia di seven = vista...

Personalmente uso Winzozz da 3.11 e mi sono sciroppato tutte le versioni compreso lo stramaledetto ME, in questo momento ho a che fare sia con Vista che con 7 sia in ambito home che lavorativo, e assolutamente 7 NON è VISTA!

Non sono laureato in informatica ma non credo di essere totalmente niubbo, Windows XP SP3 non mi sembra abbia subito modifiche così radicali da modificare gestione memoria, pesantezza interfaccia grafica, avvio dei servizi, gestione sicurezza ecc ecc come invece è accaduto da vista a 7.

Naturalmente 7 è l'evoluzione logica di Vista, ma definirlo un Service pack mi sembra veramente riduttivo e superficiale.

Poi che uno rosichi perchè ha speso 300 gheuri di licenza ritrovandosi già un sistema vetusto, bè ci stà...

Ma rendiamoci conto signori, che neanche mamma Microsoft difende vista, meditiamo....

Ultima modifica di Vellerofonte : 24-05-2010 alle 10:28.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:27   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Un Service Pack per definizione è una raccolta di patch. Tipicamente non vengono aggiunte feature (tranne casi eccezionali come XP SP2) né stravolta la grafica né modificato il kernel.

La base di Windows 7 è quella di Vista SP1, né più, né meno.

Di fatto Windows 7 sta a Vista così come XP sta a Windows 2000.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:27   #7
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Credo sia una questione di feeling, vista l' ho provato appena uscito e col sp2, entrambi mi sembravan lenti e pesanti, inoltre c' era ancora il problema del trasferimento lento sulle chiavette e l' indicizzazione inchiodava il pc o quasi (si ok poteva essere disattivata ma in 7 funziona bene).

Seven invece è pronto subito, non c'è moltissimo da istallare come driver ecc (sui fissi almeno) e funziona bene, non lo chiamerei un vista rimarchiato per quanto possa assomigliarci
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:28   #8
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Che Vista RTM era un SO prematuro, poco affidabile, pesante ecc non c'è nessun dubbio...

La situazione è invece migliorata enormemente con Sp1 e Sp2.
Un sistema operativo degno di nota e ultra stabile...
Speriamo che esca presto l'Sp1 per 7, che mi ha deluso enormemente in termini di affidabilità e stabilità...sono stato costretto a formattarlo dopo 8 mesi...
Old 24-05-2010, 10:29   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ieri sono stato da un amico che mi ha chiesto di dargli un'occhiata al portatile perchè un pochino lento
Lo prende, lo piazza sul tavolo, vedo il bollino Vista in bella vista e già immagino cosa mi troverò davanti.. a quel punto il mio amico preme il tasto di accensione e mi dice: "andiamo in piazza a prendere un caffè... qui ci vorranno circa 15 minuti prima di poter cliccare su qualche icona"

Non so se Seven è un Vista SP3, ma sotto il cofano qualcosa è cambiato... in fatto di reattività e produttività è un altro pianeta rispetto a sVista.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:31   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Alè si comincia con la storia di seven = vista...

Personalmente uso Winzozz..
Ecco già uno che parte chiamandolo Winzozz per me ha già perso di serietà! Qui siamo su Hwupgrade, quindi di gente che ha iniziat oad usare Windows con la versione 3 ce n'è UNA MAREA!

Detto questo, solo chi ha dato davvero una possibilità a Vista può sapere come stanno le cose, e soprattutto può sapere cos'ha provato ad usare Windows 7 dopo 2 anni di Vista con SP1 prima e SP2...

Tanti di qeusti pensano addirittura ceh Windows Vista sia MEGLIO, più stabile e pure più sicuro (UAC impostato a livello più basso ad esempio)!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:31   #11
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Che 7 non sia una radicale innovazione è indubbio, le migliorìe ci sono ma a mio avviso (almeno sulla mia macchina) non sono tali da giustificare il passaggio da Vista al nuovo SO. Se non avessi usufruito della key Technet sarei tranquillamente rimasto a Vista.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:31   #12
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
si eh? rendering di aero totalmente spostato sulla vga, gestione del superfetch e dell'indicizzatore mostruosamente migliorati, tempi di avvio e spegnimento ridotti all'osso (ai livelli di xp), 20 processi in meno solo in fase di startup, UAC molto meno rompiballe....

devo continuare?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:31   #13
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
mi ha deluso enormemente in termini di affidabilità e stabilità...sono stato costretto a formattarlo dopo 8 mesi...
?....per la serie metto UAC al minimo che mi dà fastidio?
Old 24-05-2010, 10:32   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Diciamo che Balmer, come sempre, fa il furbo. Ora che è uscito 7 fa comodo criticare vista per incentivare l'upgrade.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:32   #15
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Con la differenza che 7 funziona e bene Vista ci ha impiegato un po' a diventare un valido sostituto di xp.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:33   #16
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ecco già uno che parte chiamandolo Winzozz per me ha già perso di serietà! Qui siamo su Hwupgrade, quindi di gente che ha iniziat oad usare Windows con la versione 3 ce n'è UNA MAREA!

Detto questo, solo chi ha dato davvero una possibilità a Vista può sapere come stanno le cose, e soprattutto può sapere cos'ha provato ad usare Windows 7 dopo 2 anni di Vista con SP1 prima e SP2...

Tanti di qeusti pensano addirittura ceh Windows Vista sia MEGLIO, più stabile e pure più sicuro (UAC impostato a livello più basso ad esempio)!
Ehm...ho usato WinDOWS vista per 2 anni dal parto all'SP2
Provato 7 - rinato sia io che il PC.

Poi certo non volevo sottolineare chissà per quale motivo che uso win dalla 3.11, solo per dire che magari non sono proprio all'oscuro di come funziona Windows avendo fatto le 2 di notte per andare a ottimizzare tutto sino all'ultimo kb.....prima di 7...
Old 24-05-2010, 10:36   #17
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Diciamo che Balmer, come sempre, fa il furbo. Ora che è uscito 7 fa comodo criticare vista per incentivare l'upgrade.
Infatti....come fa comodo criticare windows 95
Old 24-05-2010, 10:38   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Bisogna considerare, nel caso dei portatili, l'appesantimento degli OEM.

Per quella che è la mia esperienza, Toshiba ed Acer (ma anche altri vendor) hanno sovraccaricato eccessivamente il sistema, tanto che dopo l'avvio giravano 80 processi.

80 processi sono il doppio di una installazione pulita, 40 processi in più per fare cosa esattamente? Nulla.

L'inutilità fatta software. Duplicazione di funzioni già disponibili nel sistema operativo, il tutto per poter mettere il proprio marchio in "vista" (bel gioco di parole eh? ).

Senza contare che alcuni produttori hardware, come NVIDIA, sono stati i maggiori responsabili dei crash del sistema nei primi periodi.

Ad ognuno la propria responsabilità.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:44   #19
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ehm...ho usato WinDOWS vista per 2 anni dal parto all'SP2
Provato 7 - rinato sia io che il PC.

Poi certo non volevo sottolineare chissà per quale motivo che uso win dalla 3.11, solo per dire che magari non sono proprio all'oscuro di come funziona Windows avendo fatto le 2 di notte per andare a ottimizzare tutto sino all'ultimo kb.....prima di 7...
Siamo sinceri.. settato UAC al massimo in 7, in fatto di prestazioni e uso siamo di fronte allo stesso computer, sia che usiamo un Vista ben aggiornato sia che usiamo 7!

Se invece parliamo di interfaccia grafica, e del fatto che Superfetch in 7 è tarato per lavorare a tratti invece che tutto e subito all'accensione come Vista (facendo macinare l'hard disk per 5 minuti buoni) allora ok! Ma sono le uniche differenze insieme a pochissime altre!

Anzi Vista è pure più completo come dotazione software in quando a 7 manca un client email, un browser e un programmino semplice per l'editing video...

Vista kernel 6.0, 7 kernel 6.1 e nell'informatica come la conosciamo noi e come è stata fin'ora, il fatto che abbiano la stessa versione di kernel sappiamo bene cosa significa! Che il kernel è UGUALE! C'è voluto poco a tarare qualcosa qua e la, che evidentemente in Vista non valeva la pena fare dato il flop "commerciale"!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:48   #20
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisogna considerare, nel caso dei portatili, l'appesantimento degli OEM.

Per quella che è la mia esperienza, Toshiba ed Acer (ma anche altri vendor) hanno sovraccaricato eccessivamente il sistema, tanto che dopo l'avvio giravano 80 processi.

80 processi sono il doppio di una installazione pulita, 40 processi in più per fare cosa esattamente? Nulla.

L'inutilità fatta software. Duplicazione di funzioni già disponibili nel sistema operativo, il tutto per poter mettere il proprio marchio in "vista" (bel gioco di parole eh? ).

Senza contare che alcuni produttori hardware, come NVIDIA, sono stati i maggiori responsabili dei crash del sistema nei primi periodi.

Ad ognuno la propria responsabilità.
Quoto.

Quote:
?....per la serie metto UAC al minimo che mi dà fastidio?
Gentilmente prima di sparare sentenze sappi chi hai davanti...

No...per la serie svariati problemi con la console di gestione e problemi a non finire...
L'ultimo di questi è appunto la corruzione del servizio RPC Endpoint mapper, quando non ho mai toccato i servizi su NT6.
Sistema inutilizzabile poichè RPCLocator dava i numeri.
Superfluo dire che non becco un virus da almeno 3 anni...quindi non rompete col discorso di virus, malware e scemenze varie.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian