Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...era_32279.html

Panasonic ha annunciato una videocamera basata su formato Micro Quattro Terzi, in grado di registrare in alta definizione sfruttando le ottiche fotografiche della famiglia di ibride EVIL

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:43   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
stupenda, maaaa.... 5000 euro basteranno?
Old 16-04-2010, 13:04   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sinceramente mi aspettavo una mossa simile da Canon visto il successo della 5DmkII e non è detto che non lo faccia, del resto è oramai una certezza che ci sarà sempre più convergenza fra foto e video e chissà che un giorno non saranno un tutt'uno?

Bella veramente questa videocamera.
Old 16-04-2010, 14:37   #4
lucaf
Bannato

L'Avatar di lucaf

Iscritto dal: Jul 2001
Pare costerà 6000 dollari.
Comunque vista la forma e l'utilizzo per cui è pensata più che di TELECAMERA parlerei di CINEPRESA.
lucaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 18:15   #5
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
All'uscita della GH1 c'era un tipo che si lamentava che non aveva l'ingresso microfonico XLR ( -.- )

O beh, l'hanno ascoltato.

Chissà se questa camera si possa considerare come il prodotto di punta del m4/3. Peccato che immagino ammesso faccia foto, le farebbe da schifo.

(Panasonic dovrebbe aver messo sul sensore un filtro aa molto forte per migliorare la qualità dei video)
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:40   #6
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
1080/60i... e' gia' nata castrata.

ne dovrebbero fare una con cross-over per il segnale un'altra cam (con un adeguato processore), cosi' si potrebbe avere una "economica" 3D.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 21:24   #7
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
1080/60i... e' gia' nata castrata.
Buh, io sapevo che lo standard cinematografico (dei master cinematografica) è ancora a 24p, e lo sarà ancora per molto. Anche i Blue Ray mi sembra.

Forse i "60p" interessano più l'utenza consumer che si sa, solitamente ha più esigenze di quanto non ne abbia avute Cameron per girare il master di Avatar, che è 24p.

p.s. io sono un promotore di maggior fps per i film, sopratutto per il 3d, ma gli studios hanno cretinamente optato per la maggior risoluzione

Ultima modifica di Mercuri0 : 16-04-2010 alle 21:26.
Old 17-04-2010, 10:30   #8
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
se fa' 1080i significa che processa al massimo 30 frame al secondo in alta definizione, (60 semiquadri) quindi rimane una macchina standard, pur essendo ad alta definizione e con ottiche piu' che decenti (per l'utenza consumer, e per il costo che ha), ma e' un po' riduttivo, oggi....
basterebbe che a 720 riuscisse a garantire i 120 frame (o i 60p in fullHD) per fare quello che ti ho indicato, ossia accoppiarne 2 ed usare il processore di una per produrre filmati homemade 3D... non serve per forza che lo faccia in fullHD, ma anche solo in HD, ed e' tutto nel processore di encoding, che in finale ha un costo relativamente basso, nell'insieme di questa macchina.
prendere un giocattolo del genere per 6000 euro, si, produrra' ottimi filmini semiprofessionali, ma avere la possibilita' di fare un semplice upgrade (un cavo, un'altra camera e un castelletto per montarle insieme), garantirebbe a questa macchina un decennio di sfruttabilita', anche se a bassa risoluzione, senno' gia' domani potrebbe uscire un clone concorrente che ha giusto una feature in piu'...

Cameron ha usato 2 camere standard ad altissima definizione, per le riprese, ma anche un complesso sistema di computer per l'acquisizione diretta real-time e il movimento delle camere stesse; si puo' fare anche con 2 di queste e un buon PC, ma e' ben diverso che fare riprese da un complesso che porti su una spalla e fa' tutto lui con relativa semplicita'...

a mio avviso e' nata castrata, e con poca fantasia, per 6000 euro, nel 2010.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:34   #9
Mercuri0
Senior Member

Quote:
a mio avviso e' nata castrata, e con poca fantasia, per 6000 euro, nel 2010.
Io non mi sono mai interessato del settore, ma sui siti di appassionati video parlano del prezzo come rivoluzionario.
http://www.dvxuser.com/V6/showthread.php?t=206747

Mi linki camere con caratteristiche simili a prezzo paragonabile?

Ultima modifica di Mercuri0 : 17-04-2010 alle 11:48.
Old 17-04-2010, 11:50   #10
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Cameron ha usato 2 camere standard ad altissima definizione
Altissima definizione sono 8 megapixel, immagino, il furbissimo nuovo standard cinematografico (4k, 24fps), che aumenta la risoluzione ma ci tiene inchiodati a 24fps. (che per i film i 3d trovo insopportabile)

Ultima modifica di Mercuri0 : 17-04-2010 alle 11:55.
Old 17-04-2010, 13:09   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da lucaf Guarda i messaggi
Pare costerà 6000 dollari.
Comunque vista la forma e l'utilizzo per cui è pensata più che di TELECAMERA parlerei di CINEPRESA.
anche se col formato anamorfico bisognerà tagliare una marea di pixel...

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Forse i "60p" interessano più l'utenza consumer che si sa, solitamente ha più esigenze di quanto non ne abbia avute Cameron per girare il master di Avatar, che è 24p.
un momento... al cinema si usano i 24p ma sono il prodotto finale, in fase di registrazione possono usarne molti di più come anche la definizione, vedi le pellicole di kubrik che ancora oggi non mostrano limiti masterizzate in blueray
Old 18-04-2010, 09:04   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io penso sia un'interessante innovazione.
Mi auguro che il prezzo di un simile sistema, compreso di obbiettivo corto, sia relativamente contenuto, così potrebbe avere un successo strepitoso e scuotere il mercato delle videocamere.

Infatti non riesco a capacitarmi perché nonostante l'inclusione di possibilità video nel campo delle fotocamere, il settore delle videocamere resti sostanzialmente fermo.

Io mi riferisco a modelli con budget entro i 1500 euro.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian