|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dr2_31903.html
Confermata indirettamente la compatibilità dei nuovi processori Phenom II X6 anche con schede madri Socket AM2+, previo aggiornamento del bios Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
|
Spero sia vero... sarebbe una mossa ottima x i consumatori e per AMD stessa, che sicuramente riuscirebbe a vendere di piu', potendo contare anche su chi possiede una buona piattaforma AM2+ e che con un upgrade della CPU trarrebbe giovamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se lo dice il capitano sarà vero di sicuro... quindi a livello hw si può fare, basta che la scheda madre supporti il tdp del processore... e poi sarà l'impegno del produttore dell'hw fornire un bios aggiornato x ogni scheda madre, mica sono obbligati a farlo, saranno molte quelle che non lo potranno montare... speriamo che asrock faccia come al solito e cacci bios a profusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
anche se limitata a qualche scheda madre è comunque una buona cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
grande capitan
buona cosa. spero che anche gli altri produttori si adeguino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
sì buona cosa a livello upgrade ma di dubbia soluzione visto che le prestazioni generali saranno di molto inferiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da possessore di mobo AM3 speravo che migliorassero l'MC a discapito magari del supporto alle ddr2...
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Burgundi
|
grazie capitan_crasy sicuramente il più informato sui phenom
![]() ottimo così potrò continuare a tirare a campare per un altro po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
la filosofia AMD di conservare per lungo tempo la retrocompatibilità dei socket è a tutto vantaggio di noi consumatori, per fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Questa è un ottima cosa...e a mio avviso anche intelligente,garantendo la retrocompatibilità dei socket molti + utenti potranno fare l'ugrade in quanto meno costoso e di conseguenza AMD vende + cpu
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Grande Capitano.
Ps per la redazione oltre a ringraziarlo pubblicamente (bavvero bello da parte vostra), avete per caso mandato anche un link ad AMD con il th del buon capitano? Magari lo leggono e gli inviano un bel tuban, almeno per premiare lo sforzo profuso per mantenere su un così alto livello tecnico il thread. Probabilmente lo conoscono gia (credo sia il miglior th sui phenom presente sul web e non solo in Italia), però una vs segnalazione avrebbe un bell'effetto. ![]() Questa notizia rischia di diventare un immenso contenitore di ringraziamenti al capitano mi sa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
A me pare un ottima notizia, considerato la differenza di prezzo che ancora c'è tra mobo AM2+ ed AM3 con le corrispettive DDR, poi, vabbè uno valuta se le prestazioni in più e le features dei nuovi chipset valgon la vandela ^^.
Ovvio che per chi ha mobo AM2+ è un ottima notizia. Il tutto è ovviamente legato ai prezzi che prenderanno sul mercato, e quanto scenderanno le soluzioni X4: aspetto con ansia che voglio mettere la mia coppia AMD790 + PII X3 720 in salone come htpc, ma i prezzi dei prodotti superiori li vedo ancora "antipatici" ^^ GG a Captain ed alla redazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ottima mossa, che lascia ben sperare anche per il futuro di am3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
capitan_crasy for president.
![]() sarebbe troppo bello per la mia scheduzza un bios con supporto a Thuban/Zosma... ma purtroppo credo rimanga solo un miraggio (per me intendo)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
....che dire..........OTTIMO !!!
Spero che anche la mia M3A78 con un semplice aggiornamento bios possa risultare compatibile con gli X6! Grazie AMD !!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Speriamo sia vero!
ho appena cambiato la mia mobo am2+ con un'altra am2+ per mantenere ddr2. lunga vita all'am2+ !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grande notizia! La mia mobo am2+ sembra esser stato a questo punto l'acquisto più azzeccato di sempre.
Quote:
Quote:
Non prendetelo come un attacco eh... può darsi che sia io ad esser poco informato e in tal caso meglio ancora, così umilmente imparo qualcosa di nuovo... Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stupendo, una cosa del genere dimostra ke AMD ha messo in primo piano l'interesse dei propri clienti e in secondo quello dei produttori di skede madri, un evento raro. D'altro canto xò, dobbiamo ancora attendere se verranno rilasciati questi bios, di sicuro cambierei marca se il produttore della mia skeda madre non rilasciasse l'aggiornamento.
Lo dico sempre, le soluzioni AMD valgono molto più di quello ke sembrano, la longevità dei loro socket è un enorme valore aggiunto che se potesse essere valutato in denaro, dovrebbero far costare i loro socket almeno il doppio. Già mi immagino gli intelligenti possessori di socket M2+ passare da un dual ad un six core. Questo è "Client Satisfaction"! Stesso dicasi per la piattaforma M3, dove è quasi certo la compatibilità coi Bulldozer 8 core (anke se con qualke limitazione), previa aggiornamento bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roncoferraro - MN
|
.....
![]() ![]() ![]() grazie alla redazione per la notizia stupenda ![]()
[CASE: CM690] [M.B.: ASUS SABERTOOTH 990FX] [CPU: AMD FX8120 @4.135Ghz - Thermalright Archon] [SVGA: ASUS DirectCU Ati 6870 @970/1075] [HD: WD Raptor 150gb] [RAM: CORSAIR Vegance 2x4gb 1666Mhz] [PSU: OCZ 600W] [O.S.: Win7 Ult. 64bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.