|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/570/index.html
La diffusione di monitor TFT con connessione DVI richiede l'impiego di schede video dalla comprovata qualità d'immagine, soprattutto con risoluzioni elevate. Matrox presenta la Millennium G550 Dual-DVI, soluzione con supporto Dual Head per utilizzare contemporaneamente, in DVI, due display TFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusate ma cosa c'è di nuovo, non capisco? Aveva già il dual head, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ah, rileggendo meglio... la differenza con la vecchia G550 sta nel fatto che si possono abbinare 2 monitor con uscita digitale.
Pensavo sinceramente a qualcosa in più. Brava Matrox, comunque, sempre la migliore nel campo 2d!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho posseduto in passato una Matrox Millenium II, ora ho una Radeon 8500 e nel frattempo ho posseduto anche una Diamond Viper V770 (TNT 2), nel tempo la qualità del video 2D è peggiorata sensibilmente, rispetto alla Millenium o anche alla stessa Diamond i caratteri a 1280 x 1024 sembrano piuttosto sfocatelli con la mia fiammante ATI, questo non fa certo onore ai vari costruttori che per risparmiare qualcosa mettono DAC di schifo nelle loro schede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Avete provato il Dual Monitor su ATI e nVidia?
Sono paragonabili a Matrox o No? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma se uno ha un monitor normale e uno lcd la può usare o devono essere uguali? ma non doveva uscire una matrox chiamata g800 con 64 mb di ram un po' più potente anche nel 3d?
Comunque io ho la g400 nel 2d e nei giochi strategici va benissimo il dualhead ti cambia la vita e non la cambierei per nulla al mondo W matrox!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
puoi usare un CRT ed un LCD la cosa importante che entrambi abbiano un ingresso analogico, cioè la tipologia del segnale dev'essere uguale e nonla tecnologia del monitor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dalla recensione emerge come la soluzione DualHead di Matrox sia superiore a quella proposta dai suoi diretti concorrenti quali nVidia e ATi; siamo giunti a questa conclusione con reali prove sul campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I colori 2d di ATI non hanno quasi nulla da invidiare a Matrox, in 3d e DVD poi non ne parliamo nemmeno.
Nvidia dal canto suo è la più veloce nel 3d ma qualitativamente inferiore a tutte le altre nel 2d. Sul dualhead invece la perfezione giunta da MAtrox è x il momento ineguagliabile. Ciò che mi fà dire invece che Matrox è sulla strada sbagliata è il fatto che x guadagnare 3 € in + schiaffa un bus a 64bit altamente meno performante, scelta a mio avviso al quanto discutibile visto il beneficio che comporterebbe anche nel 3d questa semplice aggiunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Richiesta chiarimento
Salve. Sul numero di marzo di PCWORLD, e' stato pubblicato un piccolo articolo sulla stessa scheda della Matrox. C'e' una cosa che non mi e' chiara e cioe' la dotazione o meno dei cavi sdoppiatori vga e dvi.
Nel'articolo di HWUpgrade viene cosi' detto: "Matrox fornisce in dotazione due distinti cavi, uno con connessione VGA tradizionale e uno con connessione DVI. Il cavo VGA fornito in dotazione è lungo circa 40cm; si tratta di un valore più che adeguato, considerando che ad esso vanno collegati i cavi che escono dal monitor." Quindi in teoria dovrebbe essere in dotazione. Pero', nell'articolo di PCWORLD, a pagina 131 viene cosi' detto: "L'uscita di cui dispone pou' essere collegata alternativamente ad uno sdoppiatore di tipo analogico e a un tipo DVI, .......... Entrambi gli sdoppiatori sono opzionali e non sonon forniti con la scheda." Ora, mi sapete dire qual'e' esattamente la situazione? e' in dotazione oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La scheda che ci è stata inviata dispone di entrambi i connettori sdoppiatori, analogico e digitale, anche se vedendo la scheda tecnica del prodotto sul sito Matrox solo quello analogico è incluso nella confezione mentre il cavo sdoppiatore digitale è acquistabile separatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.