|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gpu_30498.html
NVIDIA e MentalRay presentano una soluzione di rendering in ray-tracing da remoto, che sfrutta un cluster Tesla di GPU NVIDIA via CUDA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come idea non sembra male, in ufficio solo pc poco potenti ed economici, i rendering vengono fatti da remoto, se i prezzi saranno abbordabili credo che come idea non è niente male
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ok ma un programma che fa sta roba in locale? Tutti i renderer che conosco io lavorano di CPU e basta
![]() ![]() Per il resto, usare la GPU per i render è l'uovo di colombo, era ora
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Metti che ti abbandona proprio sul più bello? "Noooooooooo, disastro!" [cit.]
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@deepdark
Credi davvero che sia FREE ????? °_°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ SwatMaster:
Pensavo la stessa identica cosa... in linea teorica il cloud computing (in tutti gli ambiti) è qualcosa di veramente utile... in pratica ci dobbiamo confrontare con una situazione non facile e non penso solo all'Italia... ma anche tante altre nazioni potrebbero avere problemi... Quando la connessione ad Internet sarà globale e di un certo livello allora si potrà realmente pensare a sfruttare queste tecnologie IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
con 10 utenti/gpu in raytracing ci vorranno le ere geologiche per avere i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
OK, bell'idea ma prima di arrivare a fare il rendering devo cmq fare la modellazione, mettere materiali, luci, fare delle prove, insomma tutta roba per cui mi serve cmq una workstation piuttosto potente.. allora tanto vale che me li faccio io i rendering.
La vedo bene per le animazioni, con migliaia di fotogrammi da renderizzare utilizzare il cloud potrebbe farmi risparmiare un bel po di tempo.. forse.. alleluja !! far fare il rendering anche alla gpu, ci sono arrivati finalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
diciamo
gli intenti sono più profondi. Nvidia vuole strizzare l'occhio al CLOUD GAME.......quei set top box che si attaccano alla TV e ti permettono di giocare a qualsiasi gioco (console / pc) su un server che elabora per te la grafica....adesso mi sfugge il nome.
Purtroppo per noi possessori di console..non so se mai vedremo la Ps4 o la Xbox980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
Quote:
Questa "tecnica" di gioco è ancora in fase embrionale, è stata solo annunciato, che i lavori sono partiti, ma non hanno ancora nulla di nulla in mano. Poi bisogna tener conto che il Cloud game, è una cosa totalmente nuova, e sicuramente non avrebbe una vita facile adesso e nell'immediato futuro (4\7 anni).. Invidia, adesso ha solo dato una manna dal cielo, rendendo il rendering "Full" GPU. "Purtroppo per noi possessori di console..non so se mai vedremo la Ps4 o la Xbox980" Questa tela potevi risparmiare..Credo che usciranno ancora 2 generazioni di console, prima che, da posserore devo preoccuparmi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
questo è il video di presentazione di RealityServer (iray) al GTC
| QUAD-FX | 2xAMD AthlonFX-70 @ 2.86Ghz | Asus L1N64-SLI WS | G-Skill DDR2-800 4x2Gb | Nvidia QuadroFX 3450 | Corsair HX Modular 620W | [MI] Vendo RAM PC133: 2x256Mb (registered); PC100: 64Mb; PC2100S: 2x256Mb; PC2700S: 256Mb; HardDisk 2,5": Fujitsu 40Gb CLICCA QUI PER DETTAGLI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
le stesse schede permetteranno di accelerare in locale i render, via cloud computing lo farai a una frazione del tempo, come è sempre successo, la logica non mi sembra che cambi rispetto al passato
| QUAD-FX | 2xAMD AthlonFX-70 @ 2.86Ghz | Asus L1N64-SLI WS | G-Skill DDR2-800 4x2Gb | Nvidia QuadroFX 3450 | Corsair HX Modular 620W | [MI] Vendo RAM PC133: 2x256Mb (registered); PC100: 64Mb; PC2100S: 2x256Mb; PC2700S: 256Mb; HardDisk 2,5": Fujitsu 40Gb CLICCA QUI PER DETTAGLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ma hai mai provato a lavorare con programmi 3d ??? http://www.rebusfarm.com/ fa la stessa identica cosa solo che loro hanno server normali invece che server su GPU. il rendering di un video occupa praticamente tanto quanto quello statico, visto che c'è solo una spline guida in piu per la telecamera, ma ovviaemnte avrai infiniti frame in piu invece che 1 solo. i parametri di progetto non vengono percepiti in tempo reale, tu finisci il progetto, glielo spedisci con tutte le impostazioni, roba che apri il file e pigi sul bottore render e via, e dopo ti arriva il file o la serie di file che ti scaricherai tranquillamente come ti scarichi una qualsiasi video da internet; ovviamente la storia del cliente era un estremo, anche perchè i video ti arrivano divisi in fotogrammi e te li dovrai montare tu; ovviamente li probabilmente per ora è supportato solo mental ray, ma piano piano si stanno spostando tutti i motori di rendering su GPU Ultima modifica di AceGranger : 21-10-2009 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi, ripeto, ovvio che un'utenza professionale sceglierà il meglio. Sopratutto se si deve affidare a servizi di Cloud. Quote:
![]() Ti ringrazio per la spiegazione. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate l ignoranza a cosa serve il ray-tracing e cos è il cloud computing ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ray_tracing http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Puzza di emulazione:
http://www.onlive.com/ Sapevo che qualcuno prima o poi gli fregava l'idea, ma a me basta solo che uno di essi si sbrighi a metterla in atto! E se fosse Nvidia non avremo nulla da perderci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
1. Sto quotando me stesso 2. Ho detto una cosa che non c'entra nulla con la notizia 3. Ho sparato la prima balla che mi capitava per la testa senza approfondire gli argomenti, tra cui il Cloud Computing. Mi sono basato solo sulla parola "ray-tracing remoto" e voilà ho pensato a onlive Scusate, ultimamente sto un pò fuori di testa... XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.