|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ios_29045.html
Con ROG OC Station Asus mette a disposizione dell'utente appassionato un dispositivo per l'overclock in tempo reale, senza dover accedere alla scheda madre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Non vedo l'ora. Speriamo non costi uno sproposito.
Ho 2 ROG in attesa. Se fosse vero che agisce a livello hw come il bios, sarebbe una cosa assurdo. Addio tentativi con continui reboot. Asus rischia di fare il botto con questo prodotto, se i prezzi saranno umani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Appena disponibile ne ordino un paio
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Overclock e downclock senza dover riavviare ogni volta per aumentare un voltaggio, variare la frequenza ecc... chissà se è possibile anche selezionare strap al volo...
Bell'aggeggio, bisogna solo sapere quanto costa e come funziona, non so perchè prevedo un prezzo assurdo e utilità da "bello da vedere" ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per me sono grulli... si sta rasentando il ridicolo con prodotti come questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domande:
1. la compatibilità è con tutte le mobo ROG? indipendentemente dal socket? cioè anche la mia vecchia formula? 2. se si, perchè, c'è un qualche chip montato solo nelle rog che lo permette? come facevano a saperlo 3 anni fa che avrebbero creato questo componente? 3. non riesco a capire come sia strutturalmente, si riesce a montare al posto di due vani lettori dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Marche centrali!
|
@JoJo: Evidentemente o non hai capito il prodotto o cmq non fa per te.
Per favore, non comprarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Genova
|
Che figata, se non fosse che non overclocko mai lo comprerei subito LOL =D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Attraverso quale interfaccia si collega alla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
spaziale sta roba! se veramene si fa oc in tempo reale senza riavii sarebbe molto comodo! speriamo che il prezzo sia abbastanza "umano".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
L'overclock si può cambiare da qualche millennio senza usare il bios coi vari software, a partire da setfsb, clockgen, e da qualche tempo quelli forniti con le schede madri.
Certo se volete sentirvi sull'Enterprise quest'affare dovete farlo vostro!
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Torino
|
"The OC Station also interfaces seamlessly with the embedded iROG controller on ROG motherboards, enabling users to manage ROG-exclusive features such as CPU Level Up and ASUS EPU-6 Engine at a hardware level."
Sbaglio o chi di solito fa overclock una delle prime cose che fa è infischiarsene dell'epu, causa instabilità? Per interfacciarsi penso che magari userà qualcuno dei pad di espansione, tipo com o roba simile! Non penso sia possibile svarionare sull'overclock tramite usb o sata! Cioè se con l'overclock vado anche a toccare north e south bridge come posso modificare le impostazioni mentre trasmetto i comandi tramite loro? Dovrebbe essere indipendente dai controller esterni! Infatti dicono che la station si dovrà interfacciare direttamente con l'iROG controller integrato nella mobo => potrebbe benissimo essere una normale connessione seriale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
molto interessante, vedremo come funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Guardate quì: http://www.xfastest.com/viewthread.php?tid=22089
c'è la foto del retro e le varie connessioni |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi sembra che ancora si sia in regime di libertà, no? Allora posso esprimere il mio parere? Non ho detto "è grullo chi lo compra" (offendendo te o chi altri), ho detto che per me "è grullo chi li fa". Come per tutte le cose ci sono commenti positivi e negativi e credo che entrambi vadano rispettati. Punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
se non supera i 130€ sara' mio !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.