|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...eno_28738.html
I risultati finanziari di Nokia sono dominati dal segno meno: calano vendite, market share e profitti, ma il CEO è fiducioso che gli ingenti investimenti del 2008 daranno presto i loro frutti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate lo sfogo ma non solo non mi diaspiace per azionisti e classe dirigente della nokia ma sono contento: ho posseduto un N80 ed un N82 e posso dire che non comprerò mai più un Nokia in vita mia. Non solo sono prodotti poco affidabili e pieni zeppi di difetti ma sono anche costruiti con materiali scadenti e male assemblati. Per non parlare dell'assistenza, a dir poco SCANDALOSA! tempi di attesa minimi 1 mese (parlo di Milano portandolo direttamente al nokia point) e spesso il telefono ritorna con qualche segno sulla scocca e con lo stesso problema. Prima o poi le persone di stancano di essere prese in giro anche da chi ha saputo costruirsi un'immagine di grande prestigio e se ne approfitta perhcé tanto vende lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nokia dopo N95 ha combinato solo tanti pasticci e tirato fuori remake anche peggiori del primo. 5800 è una vera delusione qualitativamente parlando ed N97 non credo sia poi così innovativo. Samsung d'altra parte ha mostrato prodotti piu' fresh, imho merita di essere notata ora. Davvero, il giorno in cui nokia ha progettato un 5800 così approssimato ha scritto la propria autosentenza di morte. TUTTI avrebbero voluto un touch eccezionale ad un prezzo ragionevole..e poi ci si trova una camera inferiore a qualsiasi modello, forse peggio anche di un 6630
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
E pensare che io volevo prendermi un nokia proprio in sostituzione del mio defunto (non per colpa sua) samsung!
Anche i modelli "classici", quelli da 50 euri per intenderci, soffrono della stessa scarsità di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Appena me lo restituiscono andrà diretto sulla baia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
It's the price.
Nel senso che secondo me i Nokia sono degli ottimi cellulari, solo che i nuovi modelli, con tutte le caratteristiche "top", vengono in genere proposti con prezzi relativamente piuttosto alti. Io penso che basterebbe abbassarli un pò e molti li acquisterebbero al volo. Infatti il 5800, che sta avendo un ottimo successo, è caratterizzato dal fatto di avere un prezzo accettabile per le caratteristiche che ha (alta risoluzione, touch, hsdpa, etc...). Insomma coi tempi che corrono uno ci sta un pò attento al costo di un cellulare, forse più che in passato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vogliamo parlare di un altra cosa:
3 cellulare nokia -3 carica batteria diversi -3 auricolari diversi -3 batterie diverse -2 cavi diversi per collegarlo al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Succede questo in un mercato dove c'è VERA concorrenza... che nokia ne prenda atto e si muova di conseguenza. Il problema però è che deve farlo in tempi molto brevi altrimenti rischierà di rimanere la capofila solo x i cell da 30/60 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me viene da ridere. Nel senso che è vero che Nokia ha avuto una contrazione spaventosa, ma ho letto da qualche parte che ha fatto comunque utili.
E se riesci a fare utili vendendo il 30% in meno in un periodo di crisi mondiale, proprio male male non stai. Comunque ritengo migliori i nokia semplici che non i modelli più avanzati. Quest'ultimi in effetti hanno sempre parecchie rogne software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nokia non ha mai avuto 3 caricabatterie diversi: ne ha 2.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La piattaforma S40 è più semplice della S60 su SO Symbian, e gestisce meglio la rubrica, l'agenda e i backup. In media ha molti meno bug. L'interfaccia è un pò arretrata e non hanno mai dotato un cellulare S40 di una buona fotocamera nè di buon software fotografico. Spero che in futuro spingano di più su queste caratteristiche. A tal proposito, credo che il 6700 sarà un bestseller. Staremo a vedere, in bocca al lupo Nokia! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà anche se identici fisicamente, sono di potenza diversa: in pratica con un caricabatteria non posso caricare l'altro cellulare..., ma cercare un caricabatteria che sia adatto ad entrambi...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sei sicuro di quello che dici? In commercio trovi due caricabatterie diversi: quello che spinotto grosso (e adattatore a piccolo) e quello con spinotto piccolo. Di preciso, quale cellulare non riesci a caricare utilizzando quale caricatore?
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Confermo, il caricatore del mio vecchio 8310 non carica i telefoni dal 6600 compreso in poi sebbene abbia lo stesso connettore; cambiano sia il voltaggio che la corrente erogata. Inoltre ci sono piccole differenze anche tra i caricatori dell'ultima genereazione: i caricatori della serie N (quelli poco + grandi di una spina per intenderci) erogano qualche mA in meno di quello che mi hanno dato in dotazione con l'E50 (pessimo prodotto tra l'altro ma quando si parla di nokia accade spesso di ritrovarsi con prodotti pessimi sotto molti aspetti) infatti l'N82 (un pezzo di plastica scricchiolante che perde i pezzi che taluni -me compreso- scambiano per uno smartphone) con il caricatore dell'E50 si carica più in fretta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho tre nokia, tutti e tre con connettore fisicamente differente ![]() (un 1208, un 3330 e un 6630) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
era ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
tutto ciò sperando che questa flessione faccia aprire gli occhi alla dirigenza Nokia... il che nn è assolutamente certo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Gli spinotti sono come minimo 4, c'è quello cilindrico grande, quello piccolo, c'è il miniusb e il microusb, poi magari sono tutti compatibili tramite adattatori, pero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
per ora ho avuto "solo" 4 nokia: 1611 3310 6230 e 6110 e tuttosommato non mi sono trovato cosi male: il primo è dell era mattoncino...batteria molto scarsa e funzioni minime...il secondo è stato un buon compagno di viaggio, almeno 4 anni di onorato servizio, l'ho persino modificato (led blu) l'unica era la cover a essersi scassata ma non ebbi mai voglia di cambirla (lo potevo usare come sasso), poi sono passato al 6230, che per me è stato incredibile, schermo 65kcolori, audio mp3 in vivavoce e video 3pg... durato 4 anni ha avuto un problema ai tasti (come se rimanessero premuti) e l'altoparlante del vivavoce l'ho disintegrato (volume troppo alto?) e cover demolita ma mai cambiata.
Infine a 460€ ho preso il navigator e avevo timore che il sw fosse lentissimo e invece mi sono trovato bene, ogni tanto si riavvia in uso intensivo di video o mp3 (cmq fatto non frequente), esternamente un po esile la parte simil allumiono nel back cover dove c'è la scritta nokia 2.o pixel (si è piegato all'indietro). Tutto sommato la mia esperienza è positiva.In ogni caso spero che migliorino prima di tutto l'autonomia di questi dispositivi multimediali. Ciao Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.