Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 08:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...eno_28738.html

I risultati finanziari di Nokia sono dominati dal segno meno: calano vendite, market share e profitti, ma il CEO è fiducioso che gli ingenti investimenti del 2008 daranno presto i loro frutti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:35   #2
Loser73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate lo sfogo ma non solo non mi diaspiace per azionisti e classe dirigente della nokia ma sono contento: ho posseduto un N80 ed un N82 e posso dire che non comprerò mai più un Nokia in vita mia. Non solo sono prodotti poco affidabili e pieni zeppi di difetti ma sono anche costruiti con materiali scadenti e male assemblati. Per non parlare dell'assistenza, a dir poco SCANDALOSA! tempi di attesa minimi 1 mese (parlo di Milano portandolo direttamente al nokia point) e spesso il telefono ritorna con qualche segno sulla scocca e con lo stesso problema. Prima o poi le persone di stancano di essere prese in giro anche da chi ha saputo costruirsi un'immagine di grande prestigio e se ne approfitta perhcé tanto vende lo stesso...
Loser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:37   #3
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Nokia dopo N95 ha combinato solo tanti pasticci e tirato fuori remake anche peggiori del primo. 5800 è una vera delusione qualitativamente parlando ed N97 non credo sia poi così innovativo. Samsung d'altra parte ha mostrato prodotti piu' fresh, imho merita di essere notata ora. Davvero, il giorno in cui nokia ha progettato un 5800 così approssimato ha scritto la propria autosentenza di morte. TUTTI avrebbero voluto un touch eccezionale ad un prezzo ragionevole..e poi ci si trova una camera inferiore a qualsiasi modello, forse peggio anche di un 6630 !!
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:43   #4
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
E pensare che io volevo prendermi un nokia proprio in sostituzione del mio defunto (non per colpa sua) samsung!

Anche i modelli "classici", quelli da 50 euri per intenderci, soffrono della stessa scarsità di qualità?
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:50   #5
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Loser73 Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo ma non solo non mi diaspiace per azionisti e classe dirigente della nokia ma sono contento: ho posseduto un N80 ed un N82 e posso dire che non comprerò mai più un Nokia in vita mia. Non solo sono prodotti poco affidabili e pieni zeppi di difetti ma sono anche costruiti con materiali scadenti e male assemblati. Per non parlare dell'assistenza, a dir poco SCANDALOSA! tempi di attesa minimi 1 mese (parlo di Milano portandolo direttamente al nokia point) e spesso il telefono ritorna con qualche segno sulla scocca e con lo stesso problema. Prima o poi le persone di stancano di essere prese in giro anche da chi ha saputo costruirsi un'immagine di grande prestigio e se ne approfitta perhcé tanto vende lo stesso...
Come non quotarti: ho un n85 in assistenza per la seconda volta per gli stessi problemi. Software con parecchi bachi e materiali pessimi!!!
Appena me lo restituiscono andrà diretto sulla baia...
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:52   #6
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
It's the price.
Nel senso che secondo me i Nokia sono degli ottimi cellulari, solo che i nuovi modelli, con tutte le caratteristiche "top", vengono in genere proposti con prezzi relativamente piuttosto alti. Io penso che basterebbe abbassarli un pò e molti li acquisterebbero al volo.
Infatti il 5800, che sta avendo un ottimo successo, è caratterizzato dal fatto di avere un prezzo accettabile per le caratteristiche che ha (alta risoluzione, touch, hsdpa, etc...).
Insomma coi tempi che corrono uno ci sta un pò attento al costo di un cellulare, forse più che in passato.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:03   #7
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Vogliamo parlare di un altra cosa:
3 cellulare nokia
-3 carica batteria diversi
-3 auricolari diversi
-3 batterie diverse
-2 cavi diversi per collegarlo al pc
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:05   #8
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Succede questo in un mercato dove c'è VERA concorrenza... che nokia ne prenda atto e si muova di conseguenza. Il problema però è che deve farlo in tempi molto brevi altrimenti rischierà di rimanere la capofila solo x i cell da 30/60 euro
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:08   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
A me viene da ridere. Nel senso che è vero che Nokia ha avuto una contrazione spaventosa, ma ho letto da qualche parte che ha fatto comunque utili.

E se riesci a fare utili vendendo il 30% in meno in un periodo di crisi mondiale, proprio male male non stai.

Comunque ritengo migliori i nokia semplici che non i modelli più avanzati. Quest'ultimi in effetti hanno sempre parecchie rogne software.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:14   #10
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di un altra cosa:
3 cellulare nokia
-3 carica batteria diversi
-3 auricolari diversi
-3 batterie diverse
-2 cavi diversi per collegarlo al pc
Nokia non ha mai avuto 3 caricabatterie diversi: ne ha 2.
Old 21-04-2009, 09:18   #11
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
A me viene da ridere. Nel senso che è vero che Nokia ha avuto una contrazione spaventosa, ma ho letto da qualche parte che ha fatto comunque utili.

E se riesci a fare utili vendendo il 30% in meno in un periodo di crisi mondiale, proprio male male non stai.

Comunque ritengo migliori i nokia semplici che non i modelli più avanzati. Quest'ultimi in effetti hanno sempre parecchie rogne software.
Nokia se la passa meno bene, ma non male: è comunque un campanello d'allarme a cui prestare molta attenzione.

La piattaforma S40 è più semplice della S60 su SO Symbian, e gestisce meglio la rubrica, l'agenda e i backup. In media ha molti meno bug. L'interfaccia è un pò arretrata e non hanno mai dotato un cellulare S40 di una buona fotocamera nè di buon software fotografico. Spero che in futuro spingano di più su queste caratteristiche. A tal proposito, credo che il 6700 sarà un bestseller. Staremo a vedere, in bocca al lupo Nokia!
Old 21-04-2009, 09:20   #12
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Nokia non ha mai avuto 3 caricabatterie diversi: ne ha 2.
Quello che pensi tu...
In realtà anche se identici fisicamente, sono di potenza diversa: in pratica con un caricabatteria non posso caricare l'altro cellulare..., ma cercare un caricabatteria che sia adatto ad entrambi...
Old 21-04-2009, 09:47   #13
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Quello che pensi tu...
In realtà anche se identici fisicamente, sono di potenza diversa: in pratica con un caricabatteria non posso caricare l'altro cellulare..., ma cercare un caricabatteria che sia adatto ad entrambi...
Sei sicuro di quello che dici? In commercio trovi due caricabatterie diversi: quello che spinotto grosso (e adattatore a piccolo) e quello con spinotto piccolo. Di preciso, quale cellulare non riesci a caricare utilizzando quale caricatore?
Old 21-04-2009, 10:05   #14
Loser73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sei sicuro di quello che dici? In commercio trovi due caricabatterie diversi: quello che spinotto grosso (e adattatore a piccolo) e quello con spinotto piccolo. Di preciso, quale cellulare non riesci a caricare utilizzando quale caricatore?
Confermo, il caricatore del mio vecchio 8310 non carica i telefoni dal 6600 compreso in poi sebbene abbia lo stesso connettore; cambiano sia il voltaggio che la corrente erogata. Inoltre ci sono piccole differenze anche tra i caricatori dell'ultima genereazione: i caricatori della serie N (quelli poco + grandi di una spina per intenderci) erogano qualche mA in meno di quello che mi hanno dato in dotazione con l'E50 (pessimo prodotto tra l'altro ma quando si parla di nokia accade spesso di ritrovarsi con prodotti pessimi sotto molti aspetti) infatti l'N82 (un pezzo di plastica scricchiolante che perde i pezzi che taluni -me compreso- scambiano per uno smartphone) con il caricatore dell'E50 si carica più in fretta...
Loser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:08   #15
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quello che pensi tu...

Ho tre nokia, tutti e tre con connettore fisicamente differente

(un 1208, un 3330 e un 6630)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:18   #16
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Originariamente inviato da Loser73 Guarda i messaggi
Confermo, il caricatore del mio vecchio 8310 non carica i telefoni dal 6600 compreso in poi sebbene abbia lo stesso connettore; cambiano sia il voltaggio che la corrente erogata. Inoltre ci sono piccole differenze anche tra i caricatori dell'ultima genereazione: i caricatori della serie N (quelli poco + grandi di una spina per intenderci) erogano qualche mA in meno di quello che mi hanno dato in dotazione con l'E50 (pessimo prodotto tra l'altro ma quando si parla di nokia accade spesso di ritrovarsi con prodotti pessimi sotto molti aspetti) infatti l'N82 (un pezzo di plastica scricchiolante che perde i pezzi che taluni -me compreso- scambiano per uno smartphone) con il caricatore dell'E50 si carica più in fretta...
Asterion, nel msg di Loser73 c'è, a grosse linee, quello che intendevo dire io io.
Old 21-04-2009, 10:48   #17
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
era ora
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:10   #18
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
tutto ciò sperando che questa flessione faccia aprire gli occhi alla dirigenza Nokia... il che nn è assolutamente certo...
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:33   #19
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Gli spinotti sono come minimo 4, c'è quello cilindrico grande, quello piccolo, c'è il miniusb e il microusb, poi magari sono tutti compatibili tramite adattatori, pero...
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:38   #20
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
per ora ho avuto "solo" 4 nokia: 1611 3310 6230 e 6110 e tuttosommato non mi sono trovato cosi male: il primo è dell era mattoncino...batteria molto scarsa e funzioni minime...il secondo è stato un buon compagno di viaggio, almeno 4 anni di onorato servizio, l'ho persino modificato (led blu) l'unica era la cover a essersi scassata ma non ebbi mai voglia di cambirla (lo potevo usare come sasso), poi sono passato al 6230, che per me è stato incredibile, schermo 65kcolori, audio mp3 in vivavoce e video 3pg... durato 4 anni ha avuto un problema ai tasti (come se rimanessero premuti) e l'altoparlante del vivavoce l'ho disintegrato (volume troppo alto?) e cover demolita ma mai cambiata.
Infine a 460€ ho preso il navigator e avevo timore che il sw fosse lentissimo e invece mi sono trovato bene, ogni tanto si riavvia in uso intensivo di video o mp3 (cmq fatto non frequente), esternamente un po esile la parte simil allumiono nel back cover dove c'è la scritta nokia 2.o pixel (si è piegato all'indietro).

Tutto sommato la mia esperienza è positiva.In ogni caso spero che migliorino prima di tutto l'autonomia di questi dispositivi multimediali.

Ciao
Gianni
Aerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
OPPO A5 Pro 5G: durabilità in tut...
Offerte ASUS Vivobook su Amazon: quale p...
Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7: i nuovi pieg...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3, iO 9 e S...
X sfida le banche: pronto il lancio di c...
Trasformare video in GIF animate diretta...
Lefant M1, il robot aspirapolvere lavapa...
Google Store: l'estate dei grandi sconti...
Meta a tutta sull'IA. Zuckerberg ha prov...
Minimo storico a 429€ per il portatile p...
Torna disponibile e sempre scontato a 80...
7 milioni in 7 ore: il boom degli avatar...
MacBook Pro 2024 da 14 e 16 pollici, chi...
Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 Rollable: de...
Allarme dalla Casa Bianca: il divario su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian