Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 16:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_28629.html

Secondo statistiche fornite dal gruppo Nielsen, Nintendo Wii presenta caratteristiche simili alle console di vecchia generazione per quanto riguarda l'intensità di utilizzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:36   #2
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Non hanno considerato i raduni però!
I miei amici si ritrovano a giocare in gruppo a casa di dei possessori di Wii.
Quindi in alcuni casi vorrebbe moltiplicato per il numero di giocatori...
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:41   #3
zava78
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
io con la mia wii ci passo le ore...
se poi si fa una serata in amicizia, in 4 con mariokart, wiisport o altri, non c'è Xbox o Play che tenga!
da quando a Natale ho preso la Wii la Play prende solo polvere!
zava78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:49   #4
travaricky
Member

L'Avatar di travaricky

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dol17 Guarda i messaggi
Peccato che Nintendo Wii è una console di vecchia generazione
Solo in termini di hardware, wii-mote escluso
travaricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:54   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ma cosa importa la dotazione hardware o la “generazione”?
Se un giorno un produttore di console mi inventa un qualcosa di estremamente divertente che gira sull’harware su cui girava pong, io sinceramente me ne frego della “generazione”.
Se invece mi dite che volte fare un investimento multimediale, allora le nuove console avanzate sono migliori, ma ovviamente si sta parlando di cose diverse.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:58   #6
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dol17 Guarda i messaggi
Peccato che Nintendo Wii è una console di vecchia generazione
E un gamecube overclockato venduto a 250 €.
Old 08-04-2009, 17:06   #7
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho la wii e nonostante la trovo bellissima è spenta da metà gennaio :hihi:
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:08   #8
dovella

Da quando l ho comprato (al day one) l ho accesa 6 o 7 volte in tutto per un totale massimo di 2 ore forse 3
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:16   #9
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
caspita....si è confermata la console da casual gamer che si diceva qualche tempo fa allora...conosco diversa gente che l'ha ferma sullo scaffale a far polvere.
...in fondo è una console da compagnia, che diverte solo in gruppo e non tutti hanno il buon tempo di trovarsi con un gruppo di amici la sera per giocare a mario kart, specie se lavora durante il giorno o fa attività più sane come andare in palestra o cose simili...quindi è relegata ad essere la console da usare a qualche festa con parenti 2 o 3 volte l'anno...
Old 08-04-2009, 17:16   #10
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Iscritto dal: May 2002
Città: udine
che cag***a di statistica... con la wii ti muovi come un pazzo... se fai più di un'ora ti viene un infarto... ecco perché la si usa meno!
cipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:17   #11
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
La Wii ha avuto molto successo grazie ai casual gamer, ma gli hardcore gamer utilizzano XBOX360,PS3 e naturalmente PC pompati.
IMHO è irrealistico che nel 2009 un hardcore gamer utilizzi una console lavora in bassa risoluzione.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:17   #12
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non so voi, ma io tra poco vado proprio a giocare con la wii a casa di un amico :P

Comunque il confronto ha davvero poco senso, il wii è di "vecchia generazione" per l'hardware ok, ma mica è il numero di poligoni che fa il numero di ore di gioco, avanti. Ai tempi della ps2 la stessa grafica ci teneva incollati allo schermo e ci faceva sbavare senza sosta.

Il motivo per cui si usa poco è che è una console con un altissimo tasso di penetrazione tra i casual gamer, è ovvio che in media sia usata di meno delle altre, più della metà degli acquirenti dedica poco tempo ai videogiochi e fa abbassare il conto, niente che non sapessimo già.

La panzana che i giochi per ps2 siano meno coinvolgenti e meno longevi di quelli attuali però non so proprio da dove l'avete tirata fuori, davvero.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:17   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Io credo che queste cifre abbiano una relazione molto stretta anche con il target di players a cui wii si rivolge:
WII infatti punta molto su un pubblico un po' più adulto rispetto al target delle altre consoles.
Tale pubblico è anche meno propenso a passare ore e ore a giocarci rispetto ad un ragazzino che ci trascorre tranquillamente interi pomeriggi!

(SIGH! Bei tempi quando no avevi altri pensieri che arrivare al mostro finale di Altered Beast!!!)

Ah.. già che ci sono vi lascio una chicca niente male!!!
http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:19   #14
daywatch85

Quello che dà fastidio piu che altro è questo:

1 - Il Nintendo Wii è un Gamecube (ma vista la qualità grafica dei giochi direi anche meno) con il sensore di movimento.
2 - Il sensore di movimento costa 15 euro produrlo (se volete su internet ci sono centinaia di istruzioni su come costruire sensori di movimento anche piu precisi del Wii)
3 - Viene venduta a 250 euro (l'xbox360 costa 179 euro)

Ergo, se la Nintendo faceva uscire una Wii con il comparto grafico della xbox360 e l'aggiunta del sensore di movimento, ci ritrovavamo con una Wii che valeva 200 euro e che magari costava quanto la PS3 conoscendo la politica Nintendo.
Fin qui sono tutti dati di fatto dimostrati e non smentibili.

Ora io apprezzo le innovazioni e sono d'accordo sul fatto che la Wii è divertente, però anche lo YoYo è divertente, anche la briscola è divertente (e ci si gioca anche li in 4) ma le carte da briscola non costano 90 euro invece di 10 perchè è divertente, e lo YoYo neppure, invece la Wii che vale "sul mercato" quanto la PS2 (ma anche di meno), solo per un sensore di movimento da quattro soldi (15 euro) te la vendono da 2 anni a 250 euro! Quindi non solo ci guadagnavano dall'inizio, ma ad oggi che i costi di produzione sono notevolmente diminuiti, non si azzardano minimamente ad abbassarne il prezzo perchè vogliono puppare tutto il puppabile in modo fin troppo sfacciato e clamoroso! Il tutto mentre Microsoft ha la sua console al prezzo di 179 euro (e si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii) e la PS3 che era iniziata da 600 euro è arrivata a costare 349 euro, e in molti posti anche a 299 euro (e anche qui si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii), e voglio ricordare che la PS3 ha il BLURAY che di per se costerebbe da solo 100 euro. Quindi cara Nintendo per me puoi tenerti la tua Wii, il tuo DS (costa 179 euro) e i tuoi sensori di movimento, se mi voglio muovere vado al parco a correre e in palestra!

Scusate lo sfogo...e ovviamente quest'ultima parte imho.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:23   #15
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Non è possibile paragonare la wii a X360 o P3 xè sono 2 mondi diversi, nate per scopi diversi. E normale che una sessione di wii di stanchi prima e che ci giochi meno spesso.
Con la wii ci giochi per divertimento e basta, sulla X360 e P3 ci giochi per passione.

cià
P.
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:36   #16
CX1
Member

L'Avatar di CX1

Iscritto dal: Nov 2007
io possiedo sia la ps3 che nintendo wii, e devo dire che la ps3 in casa mia è usata ogni giorno sopratutto per giocare online mentre la wii raramente per giocare solo a smash bross e bisogna che tutti siano veramente in buona voglia,quando vengono gli amici chiedono sempre di giocare con la ps3 a PES09, Street fighter4 o Smack down09.
CX1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:37   #17
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi anche io ho la wii e debbo dire che rimane spesso spenta sopratutto quando sono da solo mentre le cose si capovolgono quando sono in gruppo la wii si accende e si gioca per ore a tutto e si ci diverte diciamo che la wii è un gioco di socetà^^ si usa sempre con gli amici e poco da soli^^(tanto per il game in solitario sto allestendo la mia console HTPC presto vedrete dei bei post nella sezzione modding^^)
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:42   #18
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Per forza: ps3/xobx360 si usano per vedere film in dvd (blu ray), tramite usb, ecc
La wii non lo fa, quindi si usa solo per giocare
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:43   #19
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Non dimentichiamo che la maggior parte dei possessori di Wii possiede anche un'altra consolle od un PC da gioco ...
In effetti la Wii non la uso molto se si stanno a guardare le ore ... ma non è sostituibile ... secondo me non è neanche confrontabile! PS3, XBox e PC sono un tipo di divertimento, la Wii è un altro tipo completamente diverso.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:54   #20
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Quello che dà fastidio piu che altro è questo:

1 - Il Nintendo Wii è un Gamecube (ma vista la qualità grafica dei giochi direi anche meno) con il sensore di movimento.
2 - Il sensore di movimento costa 15 euro produrlo (se volete su internet ci sono centinaia di istruzioni su come costruire sensori di movimento anche piu precisi del Wii)
3 - Viene venduta a 250 euro (l'xbox360 costa 179 euro)

Ergo, se la Nintendo faceva uscire una Wii con il comparto grafico della xbox360 e l'aggiunta del sensore di movimento, ci ritrovavamo con una Wii che valeva 200 euro e che magari costava quanto la PS3 conoscendo la politica Nintendo.
Fin qui sono tutti dati di fatto dimostrati e non smentibili.

Ora io apprezzo le innovazioni e sono d'accordo sul fatto che la Wii è divertente, però anche lo YoYo è divertente, anche la briscola è divertente (e ci si gioca anche li in 4) ma le carte da briscola non costano 90 euro invece di 10 perchè è divertente, e lo YoYo neppure, invece la Wii che vale "sul mercato" quanto la PS2 (ma anche di meno), solo per un sensore di movimento da quattro soldi (15 euro) te la vendono da 2 anni a 250 euro! Quindi non solo ci guadagnavano dall'inizio, ma ad oggi che i costi di produzione sono notevolmente diminuiti, non si azzardano minimamente ad abbassarne il prezzo perchè vogliono puppare tutto il puppabile in modo fin troppo sfacciato e clamoroso! Il tutto mentre Microsoft ha la sua console al prezzo di 179 euro (e si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii) e la PS3 che era iniziata da 600 euro è arrivata a costare 349 euro, e in molti posti anche a 299 euro (e anche qui si vocifera di un controller sensibile al movimento meglio del Wii), e voglio ricordare che la PS3 ha il BLURAY che di per se costerebbe da solo 100 euro. Quindi cara Nintendo per me puoi tenerti la tua Wii, il tuo DS (costa 179 euro) e i tuoi sensori di movimento, se mi voglio muovere vado al parco a correre e in palestra!

Scusate lo sfogo...e ovviamente quest'ultima parte imho.
Scusa, ma se fossi nei panni di Nintendo ed avessi problemi a soddisfare la richiesta a 250€, abbasseresti il prezzo? Considerando il fatto che il wii ti dovrà finanziare i costi di ricerca e sviluppo di un futuro wii2.

Io non abbasserei il prezzo neanche di un centesimo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian