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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ing_28526.html
DTS annuncia al GDC una nuova tecnologia che consente di ottenere una esperienza audio immersiva per i videogiochi di tutte le più recenti piattaforme Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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il gaming da 2 anni a questa parte zoppica vistosamente sotto il profilo grafico, figuriamoci se c'è tempo e voglia per dedicarsi al miglioramento dell'audio...
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12160
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Quote:
Da formato compresso 5.1 a lossless 7.1? ![]()
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645Z & some glass |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
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Apprezzo particolarmente l'audio nei videogiochi: per esempio negli FPS è fondamentale se vuoi sapere da dove arriverà il nemico, in altri ha solo la funzione di colonna sonora rendendo tutto più gradevole, giocare senza audio fa schifo; speriamo creino qualcosa di veramente innovativo ed efficace!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
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hehe
counter strike source insegna ![]() |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
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chissà che reazione avrebbe Mariello Prapapappo quando "un demone alto tre metri e con una sega elettrica compare improvvisamente alle sue spalle"
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
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Abbiamo già giochi in DD, DTS e persino multicanale lossless, sia 5.1 che 7.1... che bisogno c'è di questo ulteriore accrocchio?
In una parola: inutile.
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Quote:
Comunque, non capisco come facciano a fare una cosa simile. Capirei se mi dicessero che il gioco ha il sonoro direttamente in 7.1, e che poi viene spedito in 5.1 tramite ottico e de-encodato dall'amplificatore in qualche modo, un po' come accade col Pro Logic 2 che viene spedito in due segnali. Ma non so se è così. Conl'ottico non si può spedire il lossless, giusto? E comunque, come facciano ad estrapolare il lossless dal lossy, non ne ho idea ![]()
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
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praticamente inutile direi, è ora che smuovano qualcosa di più interessante....tipo un 20.1 ahhahahhahah
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
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Dubbio
Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
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Quote:
![]() Secondo me (nel caso di X360), quello che possono fare è ricavare 2 canali aggiuntivi, con buone informazioni posizionali, senza perdita rispetto agli altri canali: di più mi pare inverosimile.
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Anche se così fosse, occorrerebbe un amplificatore che supporti questa tecnologia, giusto?
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
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Domanda
Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
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Quote:
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#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
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se pensi che in cs:s si sentano i passi, non hai mai giocato alla 1.5/1.6 ....
abbassre un po i prezzi di schede audio e cuffie di qualità non sarebbe meglio??per portarmi sulle orecchie una cuffia con i controcoglioni(beyer dinamic dt770 pro) devo spendere dai 150 euro in su piu la scheda audio :| |
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#17 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1792
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PS3
Killzone 2 ha già audio 7.1 non compresso... per ps3. Il tutto grazie al Blue Ray e allo spazio che offre.
Io non ci vedo nulla di innovativo in questa news. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Comunque l'audio nei giochi immersivi tipo FPS conta quasi più della grafica. . a volte giro per gli ambienti a spaccare cose o zompetto sul metallo solo per sentire i suoni avvolgenti del mio 7.1.
Finchè non l'ho provato nemmeno io avrei supposto che servisse qualcosa di più di un buon paio di cuffie (per inciso: un audio come piace a me qualche problema di "convivenza condominiale" lo crea, e di certo non posso giocare dopo una cert'ora.. anche se mi piacerebbe). La cuffia non regge il confronto (nemmeno se costa più di 250 euro) con un kit "decente" 5.1 o 7.1. I suoni, per quanto si tenti di renderli posizionali pure anche nella cuffia, suonano comunque strani e distorti, tipo riverberati in tubi di metallo.. col 7.1 è tutta un'altra storia..a volte mi giro perchè non capisco se è il gioco a fare il suono o c'è davvero un rumore alle mie spalle. Senza contare il timbro di alcuni suoni, tipo i passi sul metallo.. il vetro che si infrange.. nessuna cuffia che ho provato si avvicina lontanamente alla resa di un modesto kit 7.1. Giochi coinvolgenti tipo half-life diventano come dei film spettacolari visti al cinema al posto di divx malcompressi visti in tv (magari LCD!) |
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