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Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
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Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
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Old 30-03-2009, 16:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ing_28526.html

DTS annuncia al GDC una nuova tecnologia che consente di ottenere una esperienza audio immersiva per i videogiochi di tutte le più recenti piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-03-2009, 16:32   #2
Lino P
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Città: Benevento
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il gaming da 2 anni a questa parte zoppica vistosamente sotto il profilo grafico, figuriamoci se c'è tempo e voglia per dedicarsi al miglioramento dell'audio...
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Old 30-03-2009, 16:35   #3
Stigmata
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La tecnologia DTS Neural Surround è in grado di convertire i segnali audio 5.1, digitali od analogici che siano, in un'esperienza sonora 7.1 con qualità lossless. Sfortunatamente DTS non ha rivelato particolari dettagli tecnici in merito alla nuova tecnologia.
Mi sa di sparata, e il fatto che non ci siano dettagli tecnici avvalora questa tesi.
Da formato compresso 5.1 a lossless 7.1?
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Old 30-03-2009, 16:51   #4
JackZR
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Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3688
Apprezzo particolarmente l'audio nei videogiochi: per esempio negli FPS è fondamentale se vuoi sapere da dove arriverà il nemico, in altri ha solo la funzione di colonna sonora rendendo tutto più gradevole, giocare senza audio fa schifo; speriamo creino qualcosa di veramente innovativo ed efficace!
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Old 30-03-2009, 16:58   #5
fabri85
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hehe

counter strike source insegna
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Old 30-03-2009, 17:15   #6
Fx
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Messaggi: 2097
chissà che reazione avrebbe Mariello Prapapappo quando "un demone alto tre metri e con una sega elettrica compare improvvisamente alle sue spalle"
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Old 30-03-2009, 17:52   #7
Murakami
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Abbiamo già giochi in DD, DTS e persino multicanale lossless, sia 5.1 che 7.1... che bisogno c'è di questo ulteriore accrocchio?
In una parola: inutile.
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Old 30-03-2009, 18:41   #8
Malek86
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Abbiamo già giochi in DD, DTS e persino multicanale lossless, sia 5.1 che 7.1... che bisogno c'è di questo ulteriore accrocchio?
In una parola: inutile.
Come dice l'articolo, il primo gioco a utilizzarla sarà per Xbox 360... da che mi risulta, finora la 360 nei giochi raggiunge solo il DD5.1 come sonoro, giusto?

Comunque, non capisco come facciano a fare una cosa simile. Capirei se mi dicessero che il gioco ha il sonoro direttamente in 7.1, e che poi viene spedito in 5.1 tramite ottico e de-encodato dall'amplificatore in qualche modo, un po' come accade col Pro Logic 2 che viene spedito in due segnali. Ma non so se è così. Conl'ottico non si può spedire il lossless, giusto?

E comunque, come facciano ad estrapolare il lossless dal lossy, non ne ho idea
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Old 30-03-2009, 19:07   #9
Wolfhask
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praticamente inutile direi, è ora che smuovano qualcosa di più interessante....tipo un 20.1 ahhahahhahah
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Old 30-03-2009, 19:53   #10
Nexus 6
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Dubbio

Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
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Old 30-03-2009, 22:13   #11
Murakami
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Come dice l'articolo, il primo gioco a utilizzarla sarà per Xbox 360... da che mi risulta, finora la 360 nei giochi raggiunge solo il DD5.1 come sonoro, giusto?
E scommettiamo che continuerà ad essere così?
Secondo me (nel caso di X360), quello che possono fare è ricavare 2 canali aggiuntivi, con buone informazioni posizionali, senza perdita rispetto agli altri canali: di più mi pare inverosimile.
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Old 30-03-2009, 22:15   #12
Malek86
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E scommettiamo che continuerà ad essere così?
Secondo me (nel caso di X360), quello che possono fare è ricavare 2 canali aggiuntivi, con buone informazioni posizionali, senza perdita rispetto agli altri canali: di più mi pare inverosimile.
Anche se così fosse, occorrerebbe un amplificatore che supporti questa tecnologia, giusto?
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Old 30-03-2009, 22:16   #13
Nexus 6
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Domanda

Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
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Old 30-03-2009, 22:27   #14
Murakami
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Anche se così fosse, occorrerebbe un amplificatore che supporti questa tecnologia, giusto?
Credo di si, ma con così pochi dettagli, non ne ho proprio idea...
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Old 30-03-2009, 22:48   #15
Stigmata
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Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Non è che a ripetere le domande ogni 20 minuti si ottiene una risposta
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Old 30-03-2009, 23:32   #16
banaz
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se pensi che in cs:s si sentano i passi, non hai mai giocato alla 1.5/1.6 ....


abbassre un po i prezzi di schede audio e cuffie di qualità non sarebbe meglio??per portarmi sulle orecchie una cuffia con i controcoglioni(beyer dinamic dt770 pro) devo spendere dai 150 euro in su piu la scheda audio :|
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Old 31-03-2009, 09:12   #17
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Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Secondo me si tratta di una tecnologia interna alla console analoga al DDLive cioè che ricava uno stream dts 7.1 standard a partire da altra codifica, quindi dovresti stare tranquillo con il tuo ampli.
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Old 31-03-2009, 14:24   #18
Satellite86
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Killzone 2 ha già audio 7.1 non compresso... per ps3. Il tutto grazie al Blue Ray e allo spazio che offre.

Io non ci vedo nulla di innovativo in questa news.
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Old 31-03-2009, 17:45   #19
sintopatataelettronica
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Comunque l'audio nei giochi immersivi tipo FPS conta quasi più della grafica. . a volte giro per gli ambienti a spaccare cose o zompetto sul metallo solo per sentire i suoni avvolgenti del mio 7.1.
Finchè non l'ho provato nemmeno io avrei supposto che servisse qualcosa di più di un buon paio di cuffie (per inciso: un audio come piace a me qualche problema di "convivenza condominiale" lo crea, e di certo non posso giocare dopo una cert'ora.. anche se mi piacerebbe).
La cuffia non regge il confronto (nemmeno se costa più di 250 euro) con un kit "decente" 5.1 o 7.1. I suoni, per quanto si tenti di renderli posizionali pure anche nella cuffia, suonano comunque strani e distorti, tipo riverberati in tubi di metallo.. col 7.1 è tutta un'altra storia..a volte mi giro perchè non capisco se è il gioco a fare il suono o c'è davvero un rumore alle mie spalle.
Senza contare il timbro di alcuni suoni, tipo i passi sul metallo.. il vetro che si infrange.. nessuna cuffia che ho provato si avvicina lontanamente alla resa di un modesto kit 7.1.
Giochi coinvolgenti tipo half-life diventano come dei film spettacolari visti al cinema al posto di divx malcompressi visti in tv (magari LCD!)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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