Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 16:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ing_28526.html

DTS annuncia al GDC una nuova tecnologia che consente di ottenere una esperienza audio immersiva per i videogiochi di tutte le più recenti piattaforme

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:32   #2
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
il gaming da 2 anni a questa parte zoppica vistosamente sotto il profilo grafico, figuriamoci se c'è tempo e voglia per dedicarsi al miglioramento dell'audio...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:35   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
La tecnologia DTS Neural Surround è in grado di convertire i segnali audio 5.1, digitali od analogici che siano, in un'esperienza sonora 7.1 con qualità lossless. Sfortunatamente DTS non ha rivelato particolari dettagli tecnici in merito alla nuova tecnologia.
Mi sa di sparata, e il fatto che non ci siano dettagli tecnici avvalora questa tesi.
Da formato compresso 5.1 a lossless 7.1?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:51   #4
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
Apprezzo particolarmente l'audio nei videogiochi: per esempio negli FPS è fondamentale se vuoi sapere da dove arriverà il nemico, in altri ha solo la funzione di colonna sonora rendendo tutto più gradevole, giocare senza audio fa schifo; speriamo creino qualcosa di veramente innovativo ed efficace!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 16:58   #5
fabri85
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
hehe

counter strike source insegna
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:15   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
chissà che reazione avrebbe Mariello Prapapappo quando "un demone alto tre metri e con una sega elettrica compare improvvisamente alle sue spalle"
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:52   #7
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Abbiamo già giochi in DD, DTS e persino multicanale lossless, sia 5.1 che 7.1... che bisogno c'è di questo ulteriore accrocchio?
In una parola: inutile.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:41   #8
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Abbiamo già giochi in DD, DTS e persino multicanale lossless, sia 5.1 che 7.1... che bisogno c'è di questo ulteriore accrocchio?
In una parola: inutile.
Come dice l'articolo, il primo gioco a utilizzarla sarà per Xbox 360... da che mi risulta, finora la 360 nei giochi raggiunge solo il DD5.1 come sonoro, giusto?

Comunque, non capisco come facciano a fare una cosa simile. Capirei se mi dicessero che il gioco ha il sonoro direttamente in 7.1, e che poi viene spedito in 5.1 tramite ottico e de-encodato dall'amplificatore in qualche modo, un po' come accade col Pro Logic 2 che viene spedito in due segnali. Ma non so se è così. Conl'ottico non si può spedire il lossless, giusto?

E comunque, come facciano ad estrapolare il lossless dal lossy, non ne ho idea
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:07   #9
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3949
praticamente inutile direi, è ora che smuovano qualcosa di più interessante....tipo un 20.1 ahhahahhahah
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:53   #10
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Dubbio

Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:13   #11
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Come dice l'articolo, il primo gioco a utilizzarla sarà per Xbox 360... da che mi risulta, finora la 360 nei giochi raggiunge solo il DD5.1 come sonoro, giusto?
E scommettiamo che continuerà ad essere così?
Secondo me (nel caso di X360), quello che possono fare è ricavare 2 canali aggiuntivi, con buone informazioni posizionali, senza perdita rispetto agli altri canali: di più mi pare inverosimile.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:15   #12
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
E scommettiamo che continuerà ad essere così?
Secondo me (nel caso di X360), quello che possono fare è ricavare 2 canali aggiuntivi, con buone informazioni posizionali, senza perdita rispetto agli altri canali: di più mi pare inverosimile.
Anche se così fosse, occorrerebbe un amplificatore che supporti questa tecnologia, giusto?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:16   #13
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Domanda

Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:27   #14
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Anche se così fosse, occorrerebbe un amplificatore che supporti questa tecnologia, giusto?
Credo di si, ma con così pochi dettagli, non ne ho proprio idea...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 22:48   #15
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Non è che a ripetere le domande ogni 20 minuti si ottiene una risposta
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:32   #16
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
hehe

counter strike source insegna
se pensi che in cs:s si sentano i passi, non hai mai giocato alla 1.5/1.6 ....


abbassre un po i prezzi di schede audio e cuffie di qualità non sarebbe meglio??per portarmi sulle orecchie una cuffia con i controcoglioni(beyer dinamic dt770 pro) devo spendere dai 150 euro in su piu la scheda audio :|
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:12   #17
afhaofhasofhaohfa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho acquistato un ampli che supporta tutte le codifiche, dal pcm, dts-hd ma, DDTrueHd, dts, DD fino a quelle analogiche DDprologic 2, ecc.... per poter sfruttare questo DTS NEURAL SURROUND l'ampli deve avere il decodificare all'interno? Oppure funziona regolarmente? Al massimo viene emulato, com'è la questione? XD XD
Secondo me si tratta di una tecnologia interna alla console analoga al DDLive cioè che ricava uno stream dts 7.1 standard a partire da altra codifica, quindi dovresti stare tranquillo con il tuo ampli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:24   #18
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1792
PS3

Killzone 2 ha già audio 7.1 non compresso... per ps3. Il tutto grazie al Blue Ray e allo spazio che offre.

Io non ci vedo nulla di innovativo in questa news.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:45   #19
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Comunque l'audio nei giochi immersivi tipo FPS conta quasi più della grafica. . a volte giro per gli ambienti a spaccare cose o zompetto sul metallo solo per sentire i suoni avvolgenti del mio 7.1.
Finchè non l'ho provato nemmeno io avrei supposto che servisse qualcosa di più di un buon paio di cuffie (per inciso: un audio come piace a me qualche problema di "convivenza condominiale" lo crea, e di certo non posso giocare dopo una cert'ora.. anche se mi piacerebbe).
La cuffia non regge il confronto (nemmeno se costa più di 250 euro) con un kit "decente" 5.1 o 7.1. I suoni, per quanto si tenti di renderli posizionali pure anche nella cuffia, suonano comunque strani e distorti, tipo riverberati in tubi di metallo.. col 7.1 è tutta un'altra storia..a volte mi giro perchè non capisco se è il gioco a fare il suono o c'è davvero un rumore alle mie spalle.
Senza contare il timbro di alcuni suoni, tipo i passi sul metallo.. il vetro che si infrange.. nessuna cuffia che ho provato si avvicina lontanamente alla resa di un modesto kit 7.1.
Giochi coinvolgenti tipo half-life diventano come dei film spettacolari visti al cinema al posto di divx malcompressi visti in tv (magari LCD!)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1