Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2009, 17:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...lta_28358.html

Colpevole di crimini informatici, John Schiefer dovrà scontare 4 anni di carcere e pagare una multa, oltre a rimborsare i soldi sottratti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:51   #2
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
a me sembra un pò poco 2500 dollari di multa....oggigiorno si prende molto di più a copiare un singolo dvd ormai...

cmq i 4 anni dubito che verranno scontati...diventeranno 3 in appello, poi 2 per buona condotta...poi domiciliari dopo una settimana, alla fine gli verrà pagata una vacanza premio e sarà libero con croce al merito.......ah no scusate, non è successo in italia questo fatto, come non detto....
p4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:52   #3
Pashark
Senior Member
 
L'Avatar di Pashark
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Messaggi: 1917
2500 € anche in italia per lesione del diritto d'autore.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:55   #4
Morgan Leah
Member
 
L'Avatar di Morgan Leah
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
Messaggi: 191
bah, se mi danno 4 anni di carcere sai che mi frega di una multa di 2500$...
gli avessero fatto almeno una pari a quello che aveva rubato poteva avere più senso
Morgan Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:12   #5
mikeb90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 169
se leggi la fine dell'articolo dice che in pratica il riborso dei liquidi sottratti è ovvio.cmq io sta gente al posto di mandarla in carcere la farei avorare in società per la sicurezza(come in pratica avviene in un certo qual modo), un pò alla maniere del film"Prova a prendermi"XDsono dei geni incompresi a mio parere, perchè metterli in cella assieme al comune ladro d'auto?a voi l'ardua sentenzaXDaahahaha
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:22   #6
Cysko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montebelluna, TV
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
se leggi la fine dell'articolo dice che in pratica il riborso dei liquidi sottratti è ovvio.cmq io sta gente al posto di mandarla in carcere la farei avorare in società per la sicurezza(come in pratica avviene in un certo qual modo), un pò alla maniere del film"Prova a prendermi"XDsono dei geni incompresi a mio parere, perchè metterli in cella assieme al comune ladro d'auto?a voi l'ardua sentenzaXDaahahaha
stra quoto
__________________
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI A88X-G45 Gaming, AMD A10-7850k @ schifosamente stock, Hyper-X Predator DDR3-2133MHz 16GB, XFX Fatboy RX590, 250GB SSD Crucial + qualche HDD meccanico, WiFi TP-Link N600, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente, quel piccolo rottame ancora funziona
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:22   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
non si poteva dargli 4 anni e 10 euro per ogni pc infettato ?..

forse se lo ricordava..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:23   #8
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
.cmq io sta gente al posto di mandarla in carcere la farei avorare in società per la sicurezza(come in pratica avviene in un certo qual modo), un pò alla maniere del film"Prova a prendermi"XDsono dei geni incompresi a mio parere, perchè metterli in cella assieme al comune ladro d'auto?a voi l'ardua sentenzaXDaahahaha
Non è del tutto sbagliato come ragionamento, ma bisognerebbe estenderlo a tutti gli ambiti! E comunque se è un ladro che ruba per arricchirsi, genio o no, per un pò in galera ci deve stare...
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:25   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
2500 dollari non saranno poi molti ma 4 anni di carcere sono una bella botta..
direi che la pena è adeguata eccome.

Sarà che sono abituato all'Italia dove per farti 4 anni di carcere REALI devi come minimo stuprare un paio di minorenni in chiesa!
(Scusate lo sfogo che è pure un filino OT)
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:44   #10
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1185
Potevano semplicemente fargli formattare e reinstallare tutti i pc che aveva infettato...
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:46   #11
mikeb90
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 169
quoyo deamon77(a malincuore),in italia è troppo facile scontarla indenni...poi figuriamoci, se hai le raccomandazioni, anche se hai ammazzato ad uno, manco ti arrestano secondo me...
mikeb90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:00   #12
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Cmq in alcuni casi si potrebbe pensare di condannare almeno a 6 mesi l'utente dall'altra parte del pc .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:03   #13
FrancoFiocco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 17
ahahahah ma qnt cavolate!!!!
allora io x avere un posto di "GENIO DELLA SICUREZZA" faccio una cosa del genere (guadagno fino a qnt mi riesce la truffa) e poi mi faccio trasferire alla casa bianca a farmi i miei porci comodi.
FrancoFiocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 19:08   #14
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
a me sembra un pò poco 2500 dollari di multa....oggigiorno si prende molto di più a copiare un singolo dvd ormai...

cmq i 4 anni dubito che verranno scontati...diventeranno 3 in appello, poi 2 per buona condotta...poi domiciliari dopo una settimana, alla fine gli verrà pagata una vacanza premio e sarà libero con croce al merito.......ah no scusate, non è successo in italia questo fatto, come non detto....
sconterà i suoi 4 anni e sarà assunto da qualche azienda di antivirus!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:04   #15
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
se leggi la fine dell'articolo dice che in pratica il riborso dei liquidi sottratti è ovvio.cmq io sta gente al posto di mandarla in carcere la farei avorare in società per la sicurezza(come in pratica avviene in un certo qual modo), un pò alla maniere del film"Prova a prendermi"XDsono dei geni incompresi a mio parere, perchè metterli in cella assieme al comune ladro d'auto?a voi l'ardua sentenzaXDaahahaha
Non sono d'accordo. Non mi sembra il modo per farsi notare. C'è molta gente in gamba neo laureata che non ha lavoro, deve crackare il server della sicurezza nazionale americana per ottenerlo?
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:51   #16
Cysko
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montebelluna, TV
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Non mi sembra il modo per farsi notare. C'è molta gente in gamba neo laureata che non ha lavoro, deve crackare il server della sicurezza nazionale americana per ottenerlo?
sinceramente hai ragione...... xò anke crackare il server della sikurezza di qlk banca nn sarebbe male (skerzo)... io un po' di tempo fa (tipo 3 o 4 mesi fa) ho sentito di uno ke l'ha fatto veramente (ha crackato il sistema bancario dv aveva il suo conto)...mezz'ora dopo aveva i carabinieri dentro casa..il fatto è ke qlli della banca l'hanno pure ringraziato xk ha fatto capire ai tizi della banca ke il sistema di protezione ke avevano faceva acqua da tutte le parti(sottolineo ke nn l'hanno denunciato)... quindi se crackare un sistema di sicurezza di una banca ti da un lavoro, fallo anke se devi passare qlk anno in carcere... anke se sarebbe l'ultima cosa da fare (se proprio nn trovi un lavoro).... io un lavoro preferisco cercarmelo normalmente.... tnt i pc li so usare bene, li so overclockare un po' (nn faccio overclock cm qlk1 ke overclocka dalla mattina alla sera), e so cm sistemare un pc... quindi volendo mi apro pure un negozio e mi metto a sistemar pc... (scusate se è OT)
__________________
Desktop: Thermaltake Chaser A71, Coolermaster V750, MSI A88X-G45 Gaming, AMD A10-7850k @ schifosamente stock, Hyper-X Predator DDR3-2133MHz 16GB, XFX Fatboy RX590, 250GB SSD Crucial + qualche HDD meccanico, WiFi TP-Link N600, Win10 Pro x64, Monitor LG 29WL500 29" 21:9, Asus Echelon (CherryMX Black)
Laptop: HP nx7300@7400 --> incredibilmente, quel piccolo rottame ancora funziona
Cysko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:07   #17
Eagle_76
Senior Member
 
L'Avatar di Eagle_76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 4993
Quote:
Originariamente inviato da mikeb90 Guarda i messaggi
se leggi la fine dell'articolo dice che in pratica il riborso dei liquidi sottratti è ovvio.cmq io sta gente al posto di mandarla in carcere la farei avorare in società per la sicurezza(come in pratica avviene in un certo qual modo), un pò alla maniere del film"Prova a prendermi"XDsono dei geni incompresi a mio parere, perchè metterli in cella assieme al comune ladro d'auto?a voi l'ardua sentenzaXDaahahaha
Kevin David Mitnick , il "condor", insegna
Anche io la penso allo stesso, modo, infatti il "condor", dopo una lunga caccia all'uomo, dopo il carcere, è Ceo in una società da lui fondata che si occupa di sicurezza informatica.
Ma cè un però, ci sono delle leggi, e queste, volendo o non volendo, vanno rispettate. Sicuramente persone di questo calibro hanno un grande talento e preparazione nel loro campo, ovviamente mi riferisco all' "hacker", non ad altre figure associate spesse e volentieri ad esso.
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Seasonic Gx-550w Mobo Msi B760 Tomahawk Cpu Intel I5 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram
Corsair Vengeance 32gb 6000mhz Vga Msi 4060 Ti 16Gb Gaming X Ssd Samsung 990 Pro Audio Creative Gigaworks T40 II
Lcd Acer Predator
Eagle_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:08   #18
_Aenea_
Senior Member
 
L'Avatar di _Aenea_
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1847
Ok, Cysco... sei libero di fare ciò che vuoi, ma prima di aprire un negozio di pc, è meglio che togli quella brutta abitudine di riempire di "K" ogni cosa che scrivi... sai com'è: se dovessi fare un preventivo per un pc ad un futuro cliente, alla fine scrivi "conto" o "Konto"?

_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 21:50   #19
Silma
Member
 
L'Avatar di Silma
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Messaggi: 250
Ma il fatto è che gli hacker veri e propri, vecchio stampo, hanno un'etica... non rubano e non crackano un sistema bancario per accreditarsi i soldi, ma solo per dire "io vi ho sfondato e sono stato qui, il mio kung fu è più forte del vostro" e via dicendo. Compiono reato, è vero, ma almeno non fanno danni (a parte mostrare la relativa debolezza di un sistema informatico). Mi chiedo quanti ne esistano ancora, così...
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:27   #20
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 976
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Ma il fatto è che gli hacker veri e propri, vecchio stampo, hanno un'etica... non rubano e non crackano un sistema bancario per accreditarsi i soldi, ma solo per dire "io vi ho sfondato e sono stato qui, il mio kung fu è più forte del vostro" e via dicendo. Compiono reato, è vero, ma almeno non fanno danni (a parte mostrare la relativa debolezza di un sistema informatico). Mi chiedo quanti ne esistano ancora, così...
Giusto.

Hacker afferisce a "smontare per capire" non "distruggere per rubare".
Per questo si usa dire cracker (senza sale) per chi usa le conoscenze hacker in modo fraudolento.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1