Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 17:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...bre_27427.html

BitDefender ha rilevato una massiccia presenza in rete di Trojan.Exploit in alcune varianti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:13   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
e vai con i:
"PASSATE A LINUX, MAC ET SIMILIA"
Old 09-12-2008, 17:17   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
sono quelli più diffusi perchè i virus writers fanno leva sulla non curanza dell'utente medio nel tenere aggiornata la propria macchina
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:38   #4
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Ma non riesco a capire....io uso costantemente la rete ma mi tengo lontano da alcuni siti che notoriamente sono cellule di virus e son anni che non vedo traccia di virus sui miei pc....ma l'utente normale và solo in quei siti?????
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 17:45   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Ma non riesco a capire....io uso costantemente la rete ma mi tengo lontano da alcuni siti che notoriamente sono cellule di virus e son anni che non vedo traccia di virus sui miei pc....ma l'utente normale và solo in quei siti?????
sarà che gli i codici che rendirizzano agli exploit vengono iniettati anche in siti "buoni"?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:32   #6
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
A proposito di virus... qualche giorno fa mi ero scaricato (su XP Pro SP3) una crack per un programma. L'ho fatta controllare da McAfee che mi ha detto "tutto a posto". Bene, dopo il doppio clic si è aperto un programma con un nome tipo "analizzatore scatole nere" (sì, quelle degli aerei). Mentre mi guardavo 'sta cosa, quel bstrdo di un eseguibile mi ha chiuso la metà dei processi (fra i quali l'antivirus) e ha cominciato a far lavorare la CPU a 50-60-70 %.

Per fortuna che ho il dual-boot Ubuntu. Peccato però che anche qui i problemi non mancano: la versione open di flash player è pietosa, Firefox continuava a crashare. Una volta installato Adobe Flash Player la situazione è migliorata, ma ogni tanto i video (tipo TGTech, YouTube) si fermano e spariscono completamente.
Altro problema è VLC, che si chiude un secondo dopo l'apertura, l'unico messaggio d'errore che ricevo è "impossibile trovare il file 'ciao ass'". Il problema è che io non ho mai avuto un file con quel nome, né ho mai inserito un file nella playlist. Inutili le numerose reinstallazioni. Alla faccia di chi dice che Ubuntu GNU/Linux è perfetto. Lo so, sono OT ma dovevo sfogarmi.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:35   #7
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
e vai con i:
"PASSATE A LINUX, MAC ET SIMILIA"
Come non darti ragione, però?
Il concetto che uno debba "tenersi aggiornata la macchina" è assente per chi usa questi sistemi... con tutto il bene (e male) che posso volere a Windows...
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:39   #8
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Per fortuna che ho il dual-boot Ubuntu. Peccato però che anche qui i problemi non mancano: la versione open di flash player è pietosa, Firefox continuava a crashare. Una volta installato Adobe Flash Player la situazione è migliorata, ma ogni tanto i video (tipo TGTech, YouTube) si fermano e spariscono completamente.
Altro problema è VLC, che si chiude un secondo dopo l'apertura, l'unico messaggio d'errore che ricevo è "impossibile trovare il file 'ciao ass'". Il problema è che io non ho mai avuto un file con quel nome, né ho mai inserito un file nella playlist. Inutili le numerose reinstallazioni. Alla faccia di chi dice che Ubuntu GNU/Linux è perfetto. Lo so, sono OT ma dovevo sfogarmi.
Che Linux non sia a prova di scemo come Windows, non c'è dubbio. Ogni problema che può capitarti può essere analizzato e risolto, quantomeno...
Detto questo, posso consigliarti di non usare Ubuntu ma di usare qualche distribuzione meno di massa ma più stabile (e ce ne sono diverse davvero eccellenti)
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:55   #9
beato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
ma quand'è che a qualcuno verrà in mente di gestire un sistema centralizzato per gli aggiornamenti di un sistema operativo?Non che su ubuntu etc non si faccia gia...ma la soluzione non mi sembra certo quella dei mega-repository..
Basterebbe un protocollo standard a cui ogni applicazione faccia affidamento per ricercare i propri aggiornamenti.E un client UNICO sulla macchina che contatti i vari server per gli aggiornamenti..

Possibile che nessuno ci pensi? O sono io che non lo conosco???
beato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:12   #10
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Europa Guarda i messaggi
Che Linux non sia a prova di scemo come Windows, non c'è dubbio. Ogni problema che può capitarti può essere analizzato e risolto, quantomeno...
Detto questo, posso consigliarti di non usare Ubuntu ma di usare qualche distribuzione meno di massa ma più stabile (e ce ne sono diverse davvero eccellenti)
Modera le parole.

È chiaro che ogni problema può essere analizzato, ma vorrei essere in grado di usare un contenuto Flash senza essere un programmatore.

E non è piacevole quando un programma, appena installato, ti dice che è impossibile trovare un fantomatico file e si chiude - in particolare quando l'utilizzo auspicato è quasi quotidiano.

Io penso che una distribuzione di massa come Ubuntu (come giustamente hai scritto) debba essere il più user-friendly possibile.

Detto questo, quali sono le distro che mi consigli, concretamente? Non è detto che non possa farci un pensierino.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 20:29   #11
Kayne
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Trojan.Exploit.ANOp
Trojan.Exploit.ANOi
Trojan.Exploit.ANOx
Trojan.Exploit.ANOn
Trojan.Exploit.ANOo

...beh, quanto meno questo malware si sa dove va a finire
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:34   #12
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Città: Sommariva del Bosco CN
Buauhauhauahuahauh
Effettivamente, non avevo notato questo messaggio subliminale ahhhahahahahha
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:42   #13
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io in tutto questo tempo ho preso un solo virus che mi ha creato problemi...apparte quello non ho mai avuto nessuna scocciatura quindi mi domando ankio dove vada tutta sta gente a prenderseli!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:52   #14
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
pop............ (una canzone de "il genio")
Old 09-12-2008, 23:13   #15
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
pop............ (una canzone de "il genio")
Quello che inizio a sospettare ankio!

Ps.io quella volta che penso di averlo preso era proprio l'unica volta che cercavo di fare qualcosa di serio!
Cercavo un programma specifico e mi son ritrovato con windzoz da buttare...per fortuna che c'è il forum di hwupgrade!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:54   #16
It_vader
Member

L'Avatar di It_vader

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
A proposito di virus... qualche giorno fa mi ero scaricato (su XP Pro SP3) una crack per un programma. L'ho fatta controllare da McAfee che mi ha detto "tutto a posto". Bene, dopo il doppio clic si è aperto un programma con un nome tipo "analizzatore scatole nere" (sì, quelle degli aerei). Mentre mi guardavo 'sta cosa, quel bstrdo di un eseguibile mi ha chiuso la metà dei processi (fra i quali l'antivirus) e ha cominciato a far lavorare la CPU a 50-60-70
Ok per lo sfogo, ma un bel "Te la sei cercata" ce lo vogliamo mettere? Non voglio discutere inutilmente sulla liceità della tua affermazione, ma quando si gioca con siti e programmi di dubbia natura questo è quello che accade.
Avere un antivirus installato non equivale automaticamente a poter scaricare, aprire o visitare qualunque cosa in sicurezza.
Old 10-12-2008, 09:31   #17
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Trojan.Exploit.ANOp
Trojan.Exploit.ANOi
Trojan.Exploit.ANOx
Trojan.Exploit.ANOn
Trojan.Exploit.ANOo

...beh, quanto meno questo malware si sa dove va a finire
cosa dire se non: lol???

(il 'cosa dire se non:' è stato volontariamente per evitare ban per flooding )
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:36   #18
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma usare sandbox per aprire file di dubbia natura ed installare un antivirus serio no ?
Ma sopratutto se cerchi crack te la vai a cercare no ?
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:55   #19
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io uso Vista da ormai 2 anni senza AV (usando il firewall integrato anche in modalità di blocco in uscita), ogni tanto (circa ogni mese) per sicurezza faccio scansioni online e non hanno mai rilevato nulla.

Mi pare inutile ri-elencare tutti i veicoli di trasmissione di virus, ma se la gente si insegnasse a stare più accorta e soprattutto a non usare programmi craccati quando magari ci sono ottime alternative free anche per Windows, il problema non si porrebbe minimamente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 12:31   #20
Garbain
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sono quelli più diffusi perchè i virus writers fanno leva sulla non curanza dell'utente medio nel tenere aggiornata la propria macchina
se c'e' gente che non aggiorna i browser ( magari non usando IE e' meglio), il sistema operativo + come se non bastasse clicca dappertutto in rete e ciliegina sulla torra sta' loggata su XP come administrator , e scarica dal file sharing dalla mattina alla sera installer di programmi copiati che contengono i trojan essi stessi, purtroppo non c'e' nulla che tenga.
Garbain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian