|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...bre_27427.html
BitDefender ha rilevato una massiccia presenza in rete di Trojan.Exploit in alcune varianti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
e vai con i:
"PASSATE A LINUX, MAC ET SIMILIA"
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sono quelli più diffusi perchè i virus writers fanno leva sulla non curanza dell'utente medio nel tenere aggiornata la propria macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Ma non riesco a capire....io uso costantemente la rete ma mi tengo lontano da alcuni siti che notoriamente sono cellule di virus e son anni che non vedo traccia di virus sui miei pc....ma l'utente normale và solo in quei siti?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sarà che gli i codici che rendirizzano agli exploit vengono iniettati anche in siti "buoni"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
A proposito di virus... qualche giorno fa mi ero scaricato (su XP Pro SP3) una crack per un programma. L'ho fatta controllare da McAfee che mi ha detto "tutto a posto". Bene, dopo il doppio clic si è aperto un programma con un nome tipo "analizzatore scatole nere" (sì, quelle degli aerei). Mentre mi guardavo 'sta cosa, quel bstrdo di un eseguibile mi ha chiuso la metà dei processi (fra i quali l'antivirus) e ha cominciato a far lavorare la CPU a 50-60-70 %.
Per fortuna che ho il dual-boot Ubuntu. Peccato però che anche qui i problemi non mancano: la versione open di flash player è pietosa, Firefox continuava a crashare. Una volta installato Adobe Flash Player la situazione è migliorata, ma ogni tanto i video (tipo TGTech, YouTube) si fermano e spariscono completamente. Altro problema è VLC, che si chiude un secondo dopo l'apertura, l'unico messaggio d'errore che ricevo è "impossibile trovare il file 'ciao ass'". Il problema è che io non ho mai avuto un file con quel nome, né ho mai inserito un file nella playlist. Inutili le numerose reinstallazioni. Alla faccia di chi dice che Ubuntu GNU/Linux è perfetto. Lo so, sono OT ma dovevo sfogarmi. ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Come non darti ragione, però?
Il concetto che uno debba "tenersi aggiornata la macchina" è assente per chi usa questi sistemi... con tutto il bene (e male) che posso volere a Windows...
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Quote:
Detto questo, posso consigliarti di non usare Ubuntu ma di usare qualche distribuzione meno di massa ma più stabile (e ce ne sono diverse davvero eccellenti)
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
ma quand'è che a qualcuno verrà in mente di gestire un sistema centralizzato per gli aggiornamenti di un sistema operativo?Non che su ubuntu etc non si faccia gia...ma la soluzione non mi sembra certo quella dei mega-repository..
Basterebbe un protocollo standard a cui ogni applicazione faccia affidamento per ricercare i propri aggiornamenti.E un client UNICO sulla macchina che contatti i vari server per gli aggiornamenti.. Possibile che nessuno ci pensi? O sono io che non lo conosco??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lugano
|
Quote:
![]() ![]() È chiaro che ogni problema può essere analizzato, ma vorrei essere in grado di usare un contenuto Flash senza essere un programmatore. E non è piacevole quando un programma, appena installato, ti dice che è impossibile trovare un fantomatico file e si chiude - in particolare quando l'utilizzo auspicato è quasi quotidiano. ![]() Io penso che una distribuzione di massa come Ubuntu (come giustamente hai scritto) debba essere il più user-friendly possibile. Detto questo, quali sono le distro che mi consigli, concretamente? Non è detto che non possa farci un pensierino.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Trojan.Exploit.ANOp
Trojan.Exploit.ANOi Trojan.Exploit.ANOx Trojan.Exploit.ANOn Trojan.Exploit.ANOo ...beh, quanto meno questo malware si sa dove va a finire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Buauhauhauahuahauh
Effettivamente, non avevo notato questo messaggio subliminale ahhhahahahahha |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io in tutto questo tempo ho preso un solo virus che mi ha creato problemi...apparte quello non ho mai avuto nessuna scocciatura quindi mi domando ankio dove vada tutta sta gente a prenderseli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
pop............ (una canzone de "il genio")
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quello che inizio a sospettare ankio!
![]() Ps.io quella volta che penso di averlo preso era proprio l'unica volta che cercavo di fare qualcosa di serio! ![]() Cercavo un programma specifico e mi son ritrovato con windzoz da buttare...per fortuna che c'è il forum di hwupgrade! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Avere un antivirus installato non equivale automaticamente a poter scaricare, aprire o visitare qualunque cosa in sicurezza.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
(il 'cosa dire se non:' è stato volontariamente per evitare ban per flooding ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma usare sandbox per aprire file di dubbia natura ed installare un antivirus serio no ?
Ma sopratutto se cerchi crack te la vai a cercare no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io uso Vista da ormai 2 anni senza AV (usando il firewall integrato anche in modalità di blocco in uscita), ogni tanto (circa ogni mese) per sicurezza faccio scansioni online e non hanno mai rilevato nulla.
Mi pare inutile ri-elencare tutti i veicoli di trasmissione di virus, ma se la gente si insegnasse a stare più accorta e soprattutto a non usare programmi craccati quando magari ci sono ottime alternative free anche per Windows, il problema non si porrebbe minimamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
se c'e' gente che non aggiorna i browser ( magari non usando IE e' meglio), il sistema operativo + come se non bastasse clicca dappertutto in rete e ciliegina sulla torra sta' loggata su XP come administrator , e scarica dal file sharing dalla mattina alla sera installer di programmi copiati che contengono i trojan essi stessi, purtroppo non c'e' nulla che tenga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.