|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ica_26844.html
A partire dalla mezzanotte di ieri, alcune aree della regione autonoma possono ricevere solo il digitale terrestre. Prevedibile il boom nelle vendite dei decoder. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'evoluzione tecnologica peggiore che potevamo fare l'abbiamo fatta...bah
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Finalmente i sardi potranno riscoprire la natura e uscire a passeggiare la sera.
...dubito molto della qualita' (e della presenza) del segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il digitale terrestre in un paese con la morfologia come quella italiana e' una scelta suicida: tutte valli e montagne.
Il sistema e' simile a quello dei ponti radio. Ancora oggi in alcune aree il segnale TV arriva con un "bypass" e non parlo di aree con problemi di sviluppo. (lessi un articlo interessante al riguardo un paio di anni fa, proprio sul funzionamento di questa modalita' di tramissione) Poi lasciamo perdere le scelte di governo che favorivano l'acquisto dei soli decoder interattivi (se io voglio solo vedere la tv ma non votare nelle trasmissioni della De Filippi saranno pure c... miei) Ultima modifica di kliffoth : 15-10-2008 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
complimenti,ora metà dei canali non saranno raggiungibili per una gran parte della popolazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se dico che son dei GRANDISSIMI FIGLI DI LORO MADRE BEDUINA qualcuno si offende?
![]() non è plausibile costringere la gente a spender altro denaro per della tecnologia rifiutata nel 90% del pianeta solo perchè così i "grandi" di turno ci fan i soldi.... sarebbe da piazzargli na bomba sotto all'auto e che se ne vadan a farsi F******...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
fino a ieri io non ricevevo la Rai in digitale (abito nel basso sulcis...), ma, miracolosamente, da stamattina la ricezione c'è!
non critico assolutamente la qualita del servizio, in quanto il segnale audio-video è buono, sicuramente superiore all'analogico, ma mi interrogo sulla necessita di un evoluzione tecnologica cosi "inutile"... alla fine mi chiedo chi realmente ne trarrà benefici... anche se credo di avere gia la risposta...! =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq non vedo il problema c'è sempre il SAT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra di vedere i commenti quando dal tacs si e' passato al gsm....
Ma perche' bisogna dare ad una evoluzione tecnologica come passare da analogico a digitale una valenza politica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
forse perchè così si crede di aumentare il pluralismo quando in realtà non cambia un mazza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
forse il fatto che c'era bisogno d'altro se si voleva migliorare la qualità del servizio e che la società produttrice dei decoder originariamente offerti col contributo è controllata da paolo berlusconi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto invece di investire (e spendere) in una tecnologia gia' vecchia e non adatta al territorio, si sarebbe benissimo pututo investire in altre cose...non so, non sono un esperto nel campo, ma mi viene in mente l'alta definizione, il fatto che oggi chi ha comperato tv 16:9 predisposti usufruisce di segnali di poco migliori a quelli delle vecchie VHS con risoluzioni pietose.... Comunque l'articolo era tecnico e spiegava bene il tutto...ma basta fare un giretto in rete per avere i dati sul digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Insomma è tutto un magna magna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no no i soli decoder sono oggetto di dubbi (la ensa cosi anche l'Europa)...e comunque l'adozione del digitale terrestre e' stata una scelta politica piu' che tecnica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ottimo.
Ora aspettiamo che lo facciano anche in Veneto. Tanto proprio ieri ho buttato via 2 TV, e la terza la uso a malapena( per vedermi dvd o divx) ed ogni tanto il telegiornale. Vuol dire che d'ora in poi il telegiornale me lo guarderò su internet.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
che bellissima notizia...e io che pensavo che peggio di così non si potesse andare!!!
se la cosa succede anche per le autoradio siamo messi male!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
in quanti di questi han tagliato l'analogico? negli USA c'è la famosa "tv via cavo" (una leggera modifica) ma con ciò non han segato il segnale normale... e questo vale per il resto del mondo... quì il punto è solo che voglion costringerti a mollare 200euro circa per tv (in quanto un DVB-T funziona solo su una tv) ora non sò il numero di televisori per abitazione ma la media penso sia sulle 2-3 per un 21.8 milioni circa di famiglie e quindi abitazioni (solo di italiani) fai i conti... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.