|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...dr3_25707.html
Il JEDEC annuncia l'introduzione di nuove specifiche per le memorie DDR3 che potranno operare anche alla tensione di 1,35V Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
|
Gli impegni sono ottimi ma vediamo di ottimizzare i consumi delle schede grafiche piuttosto che le memorie che oltre i 5-10W max con consumano (almeno le DDR2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: la casa di bill gates!
Messaggi: 59
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
|
Peccato che non sia stata fatta una stima ovviamente approssimativa dell' impatto dell' abbassamento del voltaggio sulle prestazioni di queste future DDR 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
|
che ovviamente, LDP, verranno usate sui sistemi di altissima fascia, no?
se si riesce a fare una cosa che consuma di meno, verrà usata in postazioni dove c'è di mezzo una batteria e una durata di cui tener conto. delle prestazioni inficiate me ne sbatterei, non gioco a crysis col portatile mentre sono in batteria. poi l'utente finale sei te, compri quello che ti pare. ciao
__________________
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1
|
meno volt meno calore
con un voltaggio ridotto ci sarà, anche se magari non tanto, una minore temperatura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
|
Non credo ci saranno grossi impatti sulle prestazioni. Attualmente lo standard jedec prevede le DDR3 a 1333MHz, se pensi che a voltaggio standard trovi memorie che vanno a 1600MHz (mentre aumentando i volt puoi andare ancora più in alto) non dovrebbero esserci molti problemi ad avere buone prestazioni con basso voltaggio. Ovviamente rimanendo all'interno delle specifiche, se invece vuoi frequenze più elevate il discorso non ha più senso.
Ultima modifica di MEX84 : 20-06-2008 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 139
|
ma le 1600 sono state ratificate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.