|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...oft_index.html
La disponibilità di Windows Vista SP1 è l'occasione per fare il punto della situazione con Microsoft. Oltre alle novità di prodotto introdotte dal recente aggiornamento, Microsoft ha annunciato sensibili riduzioni di prezzo delle licenze. Confermata anche la fine di Microsoft Windows XP tra poche settimane Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Questa news sembra uno spot, e forse lo è, quella del risparmio energetico è davvero comica: un sistema che occupa più risorse e che invece di spegnere il sistema di default lo fa andare in uno stato simile allo stand-by farebbe risparmiare
![]() Peccato per la fine di XP, pensavo che con tutte quelle firme qualcosa si poteva smuovere. Dal 2009 vuol dire che tutti adotteranno qualcosa di diverso. E non per forza deve essere Vista.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
l'era del pinguino è sempre più vicina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
system builders sarebbe?
alla redazione: anche se inutile visto il dictat di microsoft potevate fare un mini confronto tra xp 32bit sp3 e vista 32bit sp1 tanto per dare l'ultimo contentino o batosta agli affezionati di xp
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-05-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Se tu stesso ammetti che è inutile, allora hanno fatto bene a non farlo. Ormai XP è roba vecchia e sarebbe pure ora di cominciare a finire di parlarne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
in caso contrario si mantiene lo status maximus
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io non uso solo vista, mi piace usare molti sistemi operativi tra cui molte distribuzioni linux (fedora, ubuntu in primis) e lo stesso leopard Mac. Ma al cosa bella è che non mi è mai capitato di assistere ad una distribuzione che litiga con il suo predecessore. Si è passati da ubuntu 7.1 alla 8.04 più o meno con tranquillità, lo stesso si può dire per il core 7 di fedora e per la versione 10 di leopard. Sono d'accordo che XP debba essere destinato al sorpasso da parte di vista, ma se la gente tende a manifestare qualche lamentela qualcosa dovrà pure significare o no? Ai tempi del passaggio da windows 98/Me a XP il problema erano le risorse che XP richiedeva in più rispetto a ai suoi padri, ma dal punto di vista di prestazione-sicurezza-innovazioni non c'era paragone. Allo stato attuale non mi sembra che le innovazioni introdotte da Vista giustifichino un abbandono di XP. Vedremo con Windows 7 cosa accadrà...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
non so perchè ma credo che microsoft si accorgerà di aver sbagliato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
boh io mi trovo meglio con vista, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro... molte volte i problemi sono dei software non aggiornati non dei sistemi operativi, ma avete dimenticato cosa fu per xp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
prevedo un fallimento Windows
me lo ha detto sempre il mio amico che lavora alla telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
sarà...ma da quando ho messo vista uso molto meno linux...il gap che c'era con xp è stato di molto ridotto e in alcuni casi si riafferma come sistema ben più completo sia a linux che osx.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
chissaà che tipo il tuo amico che lavora alla telecoz
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ho installato vista solo ora che è uscito il SP1
devo dire che non è male. ma: - il mio sistema è abbastanza di alto livello confrontato con un pc medio aziendale. - noto comunque qualche rallentamento che con xp non avevo, specie visionando filmati. impennate strane di cpu. - una azienda non puo' permettersi di cambiare un parco macchine che tutto sommato va ancora bene (e sfido tutti a dire che xp non va bene per il classico lavoro di ufficio, anzi c'è ne fin d'avanzo) un cambio di so in una azienda è un processo lungo e delicato ed avviene lentamente, praticamente solo con l'acquisto di nuovo hw per cui il vecchio so non viene + distribuito. pensate che dove lavoro (asl con 700 pc) io abbiamo ancora qualche macchina con win98 e questo la dice lunga sul discorso che sto facendo. poi pero' bisognerebbe che le case fossero un po' + oculate nel distribuire Vista sui PC. una mia collega ha comprato un portatile con un celeron, 512 mb con installato vista. beh usarlo fa venire il latte alle ginocchia. Le ho consigliato di aggiungere subito 2GB di ram. pero' se evitassero di vendere questi obrobri sarebbe meglio e Vista magari non ci farebbe una brutta figura.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
Riguardo alle petizioni Save XP, sinceramente non ne vedo molto il senso. Il 30 giugno smetteranno di vendere XP ma questo non significa che gli utenti non potranno più usarlo! Chi è soddisfatto di XP potrà tenerlo tranquillamente fino a che continueranno a rilasciare aggiornamenti di sicurezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
a questo punto lo spengo e buonanotte.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non mi azzardo in analisi tecnico-commerciali-strategico-storico-quelchevipareavoi però una domanda, da semplice utente inesperto me/ve la pongo: come mai Apple, che possiede un bel OS, non ne "approfitta"?
Non possiedo e non ho mai posseduto un Mac, però non credo oggi sarebbe un problema supportare Tiger sui PC e non solo sui Mac. Ma qui, data la mia ignoranza, mi fermo... ![]() Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() A parte questo non credo che nessuno abbia mai consigliato lo standby al posto dello spegnimento, di solito si consiglia la sospensione al posto dello spegnimento, che grazie ad un minore tempo di avvio (unito al non bisogno di inizializzare tutti i vari servizi, cosa che prosegue per un po' di tempo dopo che si è arrivati al desktop, soprattutto in un SO come Vista che ha la possibilità di mettere i servizi in avvio ritardato) può effettivamente diminuire di un pelo i consumi. Anche se poi visto l'aumentare della quantità di ram installata non so per quanto ancora sarà un sistema più veloce, un portatile con 4Gb di ram e un HDD da 5400rpm penso che non esce tanto velocemente dalla sospensione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.