Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 13:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...oft_index.html

La disponibilità di Windows Vista SP1 è l'occasione per fare il punto della situazione con Microsoft. Oltre alle novità di prodotto introdotte dal recente aggiornamento, Microsoft ha annunciato sensibili riduzioni di prezzo delle licenze. Confermata anche la fine di Microsoft Windows XP tra poche settimane

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:14   #2
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Questa news sembra uno spot, e forse lo è, quella del risparmio energetico è davvero comica: un sistema che occupa più risorse e che invece di spegnere il sistema di default lo fa andare in uno stato simile allo stand-by farebbe risparmiare
Peccato per la fine di XP, pensavo che con tutte quelle firme qualcosa si poteva smuovere.
Dal 2009 vuol dire che tutti adotteranno qualcosa di diverso. E non per forza deve essere Vista.
Old 12-05-2008, 13:22   #3
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
l'era del pinguino è sempre più vicina
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:25   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
system builders sarebbe?

alla redazione:
anche se inutile visto il dictat di microsoft
potevate fare un mini confronto tra xp 32bit sp3 e vista 32bit sp1
tanto per dare l'ultimo contentino o batosta agli affezionati di xp

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-05-2008 alle 13:27.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:28   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
system builders sarebbe?

alla redazione:
anche se inutile visto il dictat di microsoft
potevate fare un mini confronto tra xp 32bit e vista 32bit
tanto per dare l'ultimo contentino o batosta agli affezionati di xp
Se tu stesso ammetti che è inutile, allora hanno fatto bene a non farlo. Ormai XP è roba vecchia e sarebbe pure ora di cominciare a finire di parlarne.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:29   #6
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
l'era del pinguino è sempre più vicina
Dicono tutti cosi, in realtà per cambiare sistema operativo non basta di certo un semplice capriccio come una campagna save xp fallita.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:29   #7
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se tu stesso ammetti che è inutile, allora hanno fatto bene a non farlo. Ormai XP è roba vecchia e sarebbe pure ora di cominciare a finire di parlarne.
finire di parlarne solo se c'è evoluzione positiva
in caso contrario si mantiene lo status maximus
Old 12-05-2008, 13:38   #8
R.F.McGyver
Member

L'Avatar di R.F.McGyver

Iscritto dal: Feb 2007
Io non uso solo vista, mi piace usare molti sistemi operativi tra cui molte distribuzioni linux (fedora, ubuntu in primis) e lo stesso leopard Mac. Ma al cosa bella è che non mi è mai capitato di assistere ad una distribuzione che litiga con il suo predecessore. Si è passati da ubuntu 7.1 alla 8.04 più o meno con tranquillità, lo stesso si può dire per il core 7 di fedora e per la versione 10 di leopard. Sono d'accordo che XP debba essere destinato al sorpasso da parte di vista, ma se la gente tende a manifestare qualche lamentela qualcosa dovrà pure significare o no? Ai tempi del passaggio da windows 98/Me a XP il problema erano le risorse che XP richiedeva in più rispetto a ai suoi padri, ma dal punto di vista di prestazione-sicurezza-innovazioni non c'era paragone. Allo stato attuale non mi sembra che le innovazioni introdotte da Vista giustifichino un abbandono di XP. Vedremo con Windows 7 cosa accadrà...!
R.F.McGyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:39   #9
On3sgh3p
Senior Member

L'Avatar di On3sgh3p

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
non so perchè ma credo che microsoft si accorgerà di aver sbagliato..
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:40   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
sei il sogno di ogni azienda credo, il santo graal dei consumatori, il consumatore senza spirito critico compriamo perché nuovo non perché migliore ( poi pensare di comprare perché veramente necessario e utile sarebbe pura utopia )
Old 12-05-2008, 13:43   #11
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
boh io mi trovo meglio con vista, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro... molte volte i problemi sono dei software non aggiornati non dei sistemi operativi, ma avete dimenticato cosa fu per xp ?
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:43   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
prevedo un fallimento Windows

me lo ha detto sempre il mio amico che lavora alla telecom
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:47   #13
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
sarà...ma da quando ho messo vista uso molto meno linux...il gap che c'era con xp è stato di molto ridotto e in alcuni casi si riafferma come sistema ben più completo sia a linux che osx.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:49   #14
On3sgh3p
Senior Member

L'Avatar di On3sgh3p

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
prevedo un fallimento Windows

me lo ha detto sempre il mio amico che lavora alla telecom
chissaà che tipo il tuo amico che lavora alla telecoz
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:49   #15
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ho installato vista solo ora che è uscito il SP1
devo dire che non è male.
ma:
- il mio sistema è abbastanza di alto livello confrontato con un pc medio aziendale.
- noto comunque qualche rallentamento che con xp non avevo, specie visionando filmati. impennate strane di cpu.
- una azienda non puo' permettersi di cambiare un parco macchine che tutto sommato va ancora bene (e sfido tutti a dire che xp non va bene per il classico lavoro di ufficio, anzi c'è ne fin d'avanzo)

un cambio di so in una azienda è un processo lungo e delicato ed avviene lentamente, praticamente solo con l'acquisto di nuovo hw per cui il vecchio so non viene + distribuito.

pensate che dove lavoro (asl con 700 pc) io abbiamo ancora qualche macchina con win98 e questo la dice lunga sul discorso che sto facendo.

poi pero' bisognerebbe che le case fossero un po' + oculate nel distribuire Vista sui PC.
una mia collega ha comprato un portatile con un celeron, 512 mb con installato vista. beh usarlo fa venire il latte alle ginocchia. Le ho consigliato di aggiungere subito 2GB di ram. pero' se evitassero di vendere questi obrobri sarebbe meglio e Vista magari non ci farebbe una brutta figura.
Old 12-05-2008, 13:51   #16
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Questa news sembra uno spot, e forse lo è, quella del risparmio energetico è davvero comica: un sistema che occupa più risorse e che invece di spegnere il sistema di default lo fa andare in uno stato simile allo stand-by farebbe risparmiare
Guarda che il consumo all'avvio del PC è mediamente maggiore di una notte in stand-by quindi... il discorso non è poi così senza senso.

Riguardo alle petizioni Save XP, sinceramente non ne vedo molto il senso. Il 30 giugno smetteranno di vendere XP ma questo non significa che gli utenti non potranno più usarlo! Chi è soddisfatto di XP potrà tenerlo tranquillamente fino a che continueranno a rilasciare aggiornamenti di sicurezza...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:54   #17
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Guarda che il consumo all'avvio del PC è mediamente maggiore di una notte in stand-by quindi... il discorso non è poi così senza senso.

Riguardo alle petizioni Save XP, sinceramente non ne vedo molto il senso. Il 30 giugno smetteranno di vendere XP ma questo non significa che gli utenti non potranno più usarlo! Chi è soddisfatto di XP potrà tenerlo tranquillamente fino a che continueranno a rilasciare aggiornamenti di sicurezza...
io non so voi ma il mio pc proprio non si riavvia ne dopo stand-by ne con ibernazione.

a questo punto lo spengo e buonanotte.
Old 12-05-2008, 14:01   #18
poe_ope
Member

L'Avatar di poe_ope

Iscritto dal: Oct 2005
Non mi azzardo in analisi tecnico-commerciali-strategico-storico-quelchevipareavoi però una domanda, da semplice utente inesperto me/ve la pongo: come mai Apple, che possiede un bel OS, non ne "approfitta"?
Non possiedo e non ho mai posseduto un Mac, però non credo oggi sarebbe un problema supportare Tiger sui PC e non solo sui Mac. Ma qui, data la mia ignoranza, mi fermo...

Ciao!
Marco
poe_ope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:14   #19
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi

-cut
un pc consuma meno in 8 ore di stand-by che in 1min di accensione
Old 12-05-2008, 14:27   #20
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
un pc consuma meno in 8 ore di stand-by che in 1min di accensione
Magari il suo pc ci mette un'ora o più ad accendersi

A parte questo non credo che nessuno abbia mai consigliato lo standby al posto dello spegnimento, di solito si consiglia la sospensione al posto dello spegnimento, che grazie ad un minore tempo di avvio (unito al non bisogno di inizializzare tutti i vari servizi, cosa che prosegue per un po' di tempo dopo che si è arrivati al desktop, soprattutto in un SO come Vista che ha la possibilità di mettere i servizi in avvio ritardato) può effettivamente diminuire di un pelo i consumi.
Anche se poi visto l'aumentare della quantità di ram installata non so per quanto ancora sarà un sistema più veloce, un portatile con 4Gb di ram e un HDD da 5400rpm penso che non esce tanto velocemente dalla sospensione
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian