Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
Abbiamo provato 3 schede con forti overclock di serie basate su GPU NVIDIA GeForce RTX 2070, tutte caratterizzate da sistemi di raffreddamento molto voluminosi e orientate per questo agli utenti più appassionati. ASUS ROG Strix GeForce RTX 2070 OC, Gigabyte AORUS GeForce RTX 2070 Xtreme 8G e MSI GeForce RTX 2070 Gaming-Z sono tra le proposte più complete per chi vuole entrare in possesso di una scheda della famiglia Turing
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Ecco un elenco sempre aggiornato di quanto offre il mercato in fatto di smartphone, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350 Euro circa. Si tratta della cosiddetta fascia media, dove si trovano ottimi terminali a prezzi abbordabili
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche
EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, giunta quest'anno alla 76esima edizione si conferma come l'evento annuale più importante a livello mondiale per quanto riguarda il settore delle due ruote, in particolare la location di Rho Fiera Milano quest'anno, oltre ai classici modelli di biciclette e moto, ha offerto un'interessante panoramica di quanto attualmente la tecnologia della trazione elettrica ha da offrire su due ruote
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...isk_23860.html

Voci in rete fanno supporre un accordo imminente fra i tre colossi Hitachi, Fujitsu e Toshiba, al fine di creare un'unica realtà finalizzata alla produzione e vendita di hard disk, unendo le rispettive forze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:45   #2
clovis
Member

L'Avatar di clovis

Iscritto dal: Nov 2007
Joint Venture=quasi-cartello?
clovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:45   #3
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Molto interessante per noi consumatori e per queste società che, come sospettavo ma soprattutto come mi sembra di capire dall'articolo, si occupano di business complementari nel settore storage.

E cmq, per esperienza personale, Hitachi fa degli ottimi hd... Io ne ho uno da 500gb esterno montato dentro corpo Iomega e devo dire che mi trovo benissimo. Vediamo che ne esce fuori...
Desktop: Cpu: Amd Phenom II X6 1090T; MoBo: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (am3); Ram: 2x2gb Ocz platinum DDR3-1600 cl7; Vga: Xfx Radeon R9 380 4gb; Ali: Cooler Master Pro Real Power 700W; Hd: SSD Samsung 850Evo 250gb + 2x320gb WD Caviar raid0; Case: Thermaltake Armor+ MX; Monitor: Asus VW246H 24" 1920x1080.
Netbook: Acer Ferrari One 200: Platform: Amd Vision Congo@Ubuntu 15.04 -> Athlon X2 L310, M780G & HD3200;
Mobile: OnePlus 3T Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:11   #4
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Staremo a vedere
Old 14-01-2008, 12:26   #5
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
clovis ha ragione, se fanno un'azienda in grado di seppellire le altre auguri alle prossime innovazioni e ai prezzi..
x noi consumatori è più utile la concorrenza, la tecnologia estrema serve a poco ai consumer. è tramite la concorrenza che le migliori tecnologie arrivano alla nostra portata.
imho, speriamo.
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:54   #6
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
In mente mi è subito comparsa una parola : cartello .
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:02   #7
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io non sarei così pessimista... In fondo le memorie solide le producono altri produttori (Samsung in testa). E nel settore storage tradizionale ci sono Seagate e Western Digital che poi piccole piccole non sono (anzi sono le più grandi).

I dischi costano sempre meno e i margini di guadagno sono sempre più piccoli. Che pretendete? Le società devono anche potersi fare i conti in tasca. O preferireste ad un certo punto vederle uscire dal mercato?

Infine le autorità antitrust ci sono... E quella europea non funziona proprio malissimo (neanche benissimo, ma insomma, ci si può accontentare).
Desktop: Cpu: Amd Phenom II X6 1090T; MoBo: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P (am3); Ram: 2x2gb Ocz platinum DDR3-1600 cl7; Vga: Xfx Radeon R9 380 4gb; Ali: Cooler Master Pro Real Power 700W; Hd: SSD Samsung 850Evo 250gb + 2x320gb WD Caviar raid0; Case: Thermaltake Armor+ MX; Monitor: Asus VW246H 24" 1920x1080.
Netbook: Acer Ferrari One 200: Platform: Amd Vision Congo@Ubuntu 15.04 -> Athlon X2 L310, M780G & HD3200;
Mobile: OnePlus 3T Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:48   #8
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
ma finchè dall'altra parte ci sono seagate wd e samsung di catelli ne fai pochi anzi forse fa bene alla concorrenza avere un costruttore ai livelli di seagate..
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:58   #9
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Si anchio sono d'accordo sul fatto che non sia sconveniente per i consumatori anzi potranno sorgere prodotti migliori e più competitivi con quelli di altre grandi aziende del settore come samsung, seagate e wd.
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:06   #10
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
occhio a parlare sempre di cartello..
vi faccio un esempio, per farvi capire come la parola DIPENDE abbia molto valore:
sono un industria di trasformazione, e devo mi serve un particolare perzzo da trasformare ulteriormente.
io posso decidere se farlo internamente o comprarlo all'esterno. entrambe le alternative hanno vantaggi e svantaggi:
1 se faccio da me, non sono schiavo del fornitore
2 se compro, sono si schiavo del fornitore, (e qui punto chiave) ma se tutti comprassero dallo stesso fornitore, questo potrebbe attuare più R&D e quindi economie di scala, che avvantaggerebbero tutti i clienti (industria compresa).

adesso traferite tutto il concetto tra clienti e fabbrica, quindi si capiscono i vantaggi di una joint-venture.
ovviamente ha anche svantaggi (possibile cartello) ma non penso proprio che sia questo il caso, in quanto il motivo dell'alleanza è senza dubbio l'unione/raccattare capitali, visto che i margini nel settore hard-disk non sono alti, tutt'altro.
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:36   #11
Deloss
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Siccome io conosco una parola sola ... la dico : cartello !!!!!
Deloss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:40   #12
darkbodo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
beh.. devo dire che i prezzi sono già scesi molto negli ultimi due anni, penso che ormai debbano puntare su nuove soluzioni, altrementi non ci guadagnano più nulla..

speriamo solo che così riescano DAVVERO a tirare fuori qualcosa (stole hd player, che gli attuali fanno abbastanza pena nell'interfaccia su tv)
darkbodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:12   #13
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
A me la parola che viene in mente è economia di scala (come ha detto anche spannocchiatore).

Non mi pare si lamenti nessuno del cartello che c'è sui masterizzatori: nei negozi online costano tutti attorno ai 25€ e 30 i lightscribe.

Farebbe solo che piacere avere HD ancora più economici, ma non meno performanti! no?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
EICMA 2018, novità e curiosità per il settore delle e-bike e moto elettriche EICMA 2018, novità e curiosità per...
Fujifilm X-T3: nuovo sensore, nuove prestazioni Fujifilm X-T3: nuovo sensore, nuove prestazioni
Huawei Mate 20 Pro è il miglior smartphone del 2018? La recensione Huawei Mate 20 Pro è il miglior smartphon...
Android Q: in arrivo la rivoluzione per ...
Modificare un tweet? Twitter ci starebbe...
Vodafone Special 10GB a 5€ al mese con m...
DNS 1.1.1.1 veloce e sicuro, e adesso di...
OnePlus 6T scontatissimo su Geekbuying: ...
La Silicon Valley non dovrebbe dettare l...
Apple al via i programmi gratuiti di rip...
Microsoft acquisisce Obsidian e inXile
Disney+ sarà il nome della nuova piattaf...
Scatta la Notizia: i ragazzi raccontano ...
Offerte Cafago con coupon a prezzi bassi...
Fortnite: più di 8 milioni di giocatori ...
OnePlus 6T Thunder Purple: dal 15 Novemb...
Honor Play arriva in una nuova versione ...
BlackBerry KEY2 LE arriva in Italia, la ...
Process Lasso
The GIMP
VirtualBox
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
GPU Caps Viewer
LibreOffice 6.1.3
Radeon Software Adrenaline Edition 18.