Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2007, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_23562.html

L'accordo appena raggiunto con Nokia Siemens Networks svela nuovi particolari sull'entrata di Conad nel mondo della telefonia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:37   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
dogs & pigs
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:40   #3
soft_karma
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 316
Perché? Operatori mobili virtuali, abbiamo già 3 compagnie in italia che si fanno una guerra aperta, sentiamo davvero il bisogno di altri player di mercato che non hanno neanche una rete? Come fanno a dare un servizio di qualità ad un prezzo minore rispetto a chi ha in mano la rete?
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 07:50   #4
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1634
In pratica fan tutto Nokia Siemens Network e Vodafone in outsorcing.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:10   #5
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma Guarda i messaggi
Perché? Operatori mobili virtuali, abbiamo già 3 compagnie in italia che si fanno una guerra aperta, sentiamo davvero il bisogno di altri player di mercato che non hanno neanche una rete? Come fanno a dare un servizio di qualità ad un prezzo minore rispetto a chi ha in mano la rete?
Perchè la guerra aperta che ti sembra di vedere il realtà è solo un bel cartello per tenere ferme le tariffe...
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:13   #6
tarek
Senior Member
 
L'Avatar di tarek
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1438
guerra aperta?? hehehe come le pompe di benzina...
speravo più in un banco frigo dela vodafone.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:20   #7
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
In italia possono solo provarci con queste puttanate virtuali, spero che il pubblico gli ignori come meritano.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:21   #8
t.giuliano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 42
le tariffe sono da panico! non vedo concorrenza assolutamente in questo campo
t.giuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:35   #9
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
Volete la concorrenza?......... fate come me......... ho 2 sim di diversi operatori......... In un lungo periodo non ho ricaricato Wind e ho lasciato 60 centesimi di credito per circa 1,5 mesi.......... ieri sera mi è arrivata la chiamata da Wind che per 6 mesi mi fanno telefonare verso tutti a 8 cent al minuto invece che 12..... anche gli sms mi costano meno......... allora le tariffe ridotte si possono fare? Appena scade la promozione smetto di ricaricare........... ora che ho questa + conveniente tiro il collo all'altro operatore (tre) non ricaricando.............
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 08:54   #10
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 411
la nuova tariffa poste è abbastanza conveniente, soprattutto per chi ha una postepay
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:07   #11
VEKTOR
Senior Member
 
L'Avatar di VEKTOR
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
dogs & pigs
il solito poliglotta
__________________
iMac 21,5 (2010) i3 3.20 Ghz, ATI 5670 e... tutto il resto (o vicchiariell che nun vuleva murì )
iMac 27 (2019) i9 3.60 Ghz, 512 SSD, Radeon Pro 580X ("buattella" da lavoro)
IPhone 12 Mini 128 Gb - Ipad Air (2019) 64 Gb Wifi + 4G
VEKTOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:09   #12
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
la nuova tariffa poste è abbastanza conveniente, soprattutto per chi ha una postepay
Io ho la postepay, ma col ca**o che prendo la sim delle poste.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:24   #13
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
... fate come me ... ho 2 sim di diversi operatori......... In un lungo periodo non ho ricaricato Wind e ho lasciato 60 centesimi di credito per circa 1,5 mesi.......... ieri sera mi è arrivata la chiamata da Wind che per 6 mesi mi fanno telefonare verso tutti a 8 cent al minuto invece che 12..... anche gli sms mi costano meno......... allora le tariffe ridotte si possono fare? Appena scade la promozione smetto di ricaricare........... ora che ho questa + conveniente tiro il collo all'altro operatore (tre) non ricaricando.............
La tua proposta è molto intelligente, tant'è vero che l'ho usata anch'io
Scherzi a parte, il metodo funziona, ma purtroppo molti si scocciano di cambiare SIM al momento opportuno (prima andavo in giro con due cellulari!)
La scomodità d'uso, a parte la necessità di essere contatti su due numeri diversi di telefono, è l'ostacolo maggiore a politiche fai-da-te indiscutibilmente efficienti.

L'unica alternativa sarebbe quella di cellulari con due (meglio tre...) SIM attive contemporaneamente. Esistono, esistono: a parte che se ne è parlato anche su HW Upgrade, basta fare una ricerca su "dual sim" per vedere offerte a meno di 200 euro (dalla Cina, ovvio).
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:34   #14
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 411
Quote:
Io ho la postepay, ma col ca**o che prendo la sim delle poste.
Questa non la ho capita... forse ti riferisci alla scarsa affidabilità del servizio postale tradizionale ? tipo la cartolina della mia ragazza da Roma con posta prioritaria che ci ha messo 1 mese
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:20   #15
johnvs
Member
 
L'Avatar di johnvs
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Messaggi: 136
Io invece passerò proprio a postemobile. 16 cent al minuto senza scatti con tariffazione ogni 30 sec, sconti ulteriori verso altri clienti postemobile se hai la postepay (al max te la fai e ci metti un euro), sms a 12 cent e sempre sconti ulteriori ai clienti postemobile. You&Me (o come si chiama) da 16 cent ogni 30 minuti. Sarò scemo io ma tariffe migliori non ne trovo (a meno che uno non chiami tanto e allora aderisce alle flat wind).
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:20   #16
Ducati 998
Senior Member
 
L'Avatar di Ducati 998
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da soft_karma Guarda i messaggi
Perché? Operatori mobili virtuali, abbiamo già 3 compagnie in italia che si fanno una guerra aperta, sentiamo davvero il bisogno di altri player di mercato che non hanno neanche una rete? Come fanno a dare un servizio di qualità ad un prezzo minore rispetto a chi ha in mano la rete?
mmm non ne sarei tanto convinto della guerra aperta.
Tariffe molto simile, prezzo degli sms identico tra i 4 operatori, nessuno offre un vera flat dati ma tutti hanno offerte più o meno identiche etc... etc... non mi sembra che si svenino per farsi guerra.
__________________
Troy Bayliss: l'eroe dei 2 mondi!! W-SBK Champion e vincitore della gara MotoGP di Valencia 2006!
Ducati 998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:33   #17
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 513
Faranno i punti cellulare con i surgelati o con l'acquisto di prodotti conad...

Io non sputerei su certe idee, poi sui fatti si possono fare paragoni.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 12:54   #18
Mirkochip
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkochip
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Messaggi: 807
Per vincere gli basterebbe mettere gli sms a 1 cent e vedi come vanno via le sim....
Ops scusate stavo dormendo è ho fatto un sogno bellissimo
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:32   #19
Lud von Pipper
Senior Member
 
L'Avatar di Lud von Pipper
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3300
E dopo Coop anche Conad (in pratica la stessa cosa con nomi diversi)
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:46   #20
xeal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Messaggi: 956
Lasciateli crescere, la concorrenza arriverà con l'età

Uscendo fuor di metafora, all'aumentare dei competitor si arriverà a un punto in cui dovranno farsi davvero la guerra (tutti) per accaparrarsi i clienti, anche prevedendo periodi in perdita per consolidare la propria posizione sul mercato (eh, si, in un mercato aperto e concorrenziale succede anche questo): se i "virtuali" abbasseranno molto le tariffe (e crescendo nel numero dovranno farlo, quindi speriamo che ne arrivino altri), allora i "reali" dovranno adeguarsi per non perdere clienti (perchè gli mvo con le tariffe migliori potrebbero non usare la loro rete, quindi una politica alta sui prezzi all'ingrosso e le tariffe al dettaglio può diventare inutile), abbassando anche i prezzi all'ingrosso (e innescando un effetto a catena), oppure addirittura qualcuno potrebbe perfino trasformarsi in un semplice gestore della rete, eventualmente scorporando un operatore virtuale per i servizi (lo so, sto sognando).

Un timido "assaggio" di questa situazione potenziale io l'ho intravisto dopo l'arrivo di Carefour: appena lanciata, la tariffa da 18cent al minuto senza scatto alla risposta è diventata un riferimento per il settore, e subito la wind si è adeguata proponendone una da 17cent/min senza scatto iniziale e addebito a secondi posticipati (cioè 24,3 secondi li paghi come 24 e non 25, com'era per le sue prime tariffe). Io confido anche nel possibile arrivo di british telecom, perchè proviene da un mercato più aperto alla concorrenza e conosce bene le tariffe di certi operatori internazionali (e saprà anche bene che il mercato europeo è unico e praticare prezzi differenti in paesi differenti non è molto lecito... naturalmente sperando che non si adegui in fretta all'andazzo...)
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1