|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22583.html
Frequenze di clock fortemente incrementate sia per GPU che per memoria video nella prima scheda della gamma Fatal1ty ad essere basata su chip G80 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bella prova, però se costa quanto una 8800 da 640 Mb, tanto vale prendersi quest'ultima...
P.S. Io possiedo una XFX 8800 320 MB a frequenze di default... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
|
Io ho evitato tutto l'hardware griffato Fatality e continuerò a farlo anche con tutti i prossimi faccioni che compariranno su cabinet mouse schede video e affini, passi per un logo ma di ritrovarmi sta faccia da demente nel mio cabinet non se ne parla proprio, tra le altre cose non vedo proprio perchè devo pagare anche solo un euro in piu un hardware che è già costoso di suo, perchè un player pro ci ha messo la firma ?
Fosse un tecnico o un malato dell'overclock che ha battuto qualche record e lo consiglia pure pure ma non vedo l'attinenza pro player = pro hardware . Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
la 8600GT la fanno pagare 40 euro in più della versione normale... pirla colui che si compra sta 320 quando può farsi la 640 con gli stessi soldi
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io manco sapevo chi fosse... ![]() Comunque solito discorso, il dissipatore è quello solito il che non ne giustifica l'acquisto se il prezzo è troppo alto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hardware griffato Fatal1ty = Inutil1ty = Scaffal1ty
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Oh c'è scritto Fatal1ty lo vado a prendere subito sto schedone video...ah già ho un iMac...doh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Qui la vendono http://www.playtech.co.nz/product.php?action=showdetail&id=4202
Attenzione al prezzo, sono dollari neozelandesi che equivalgono a circa 325e.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hmm okkio che da quello che so non si possono riportare link commerciali.
Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
ma possibile che si trovano sempre i soliti commenti inutili??? sempre a denigrare qualcosa che non è attinente ai propri gusti: "a me non piace quello, QUINDI non è buono"
E se invece a me piace???? Si parlasse di confronti di potenza, di consumi, di prezzo rispetto a... cco due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma ragazzi sicuramente il prezzo è dovuto ai clock elevatissimi anche per le 8800gts oc che vengono vendute da altri vendor e non per il faccione di fatal1ty(che poi se ci penso io lo leggeri + come fatalonety)
650mhz è una frequenza molto altra per le 8800gts che solitamente si attestano su questi valori solo le 8800gts fortunate. 1000mhz per le ram contro gli 800 della versione solita non è poco ed anche qui credo abbiano usato componenti selezionati. poi ovviamente il costo di questi componenti selezionati per non trabordare troppo è andato a ricarico della quantita di vram che è stata messa a 320mb. ora sta all'utente finale decidere spendo tot E per avere una 8800gts normale da 640mb cui so + o - i range di overclock( 600mhz per il core e 950mhz per le ram) oppure spendo gli stessi E per una 8800gts da 320mb ma sicuramente con frequenze certificate molto alte(contando che anche a queste frequenze qualcosa si puo tirar su diciamo un 675mhz per il core e se hanno usato le ram della 8800gtx pure un 1100 per le ram è fattibile). il prodotto ha un suo perchè e non come quelle versioni oc di frabbirca che si fanno pagare 50E in + solo per 50mhz sul core e 100mhz sulle ram che si prendono tranquillamente anche con le vga normali |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ao se ti piace dare 20 euro in piu a un produttore perchè te ce appiccica sopra il faccione di Fatality dagliele mica te lo vieta nessuno, io se proprio devo allora ce faccio appiccicà quello de Alberto Sordi scommetto che nei benckmark ha le stesse prestazioni ^^
Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@Catan: quoto tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@aplo: che a te non piaccia il faccione, sono d'accordissimo! de gustibus. Ci puoi far appiccicare la foto di Alberto Sordi o di Pippo Baudo... a me non importa! Quello che in realtà mi da fastidio è che la faccia sulla scheda è l'elemento principale della discussione! se tu m'avessi detto quello che ha detto Catan per poi far notare che non ti compreresti mai quella scheda perche ci sta quella faccia che a te sta sulle palle, non avrei avuto niente da obiettare.
Tutto qua... Che poi scusa, ma tu quando ti compri na scheda video, poi inviti gli amici per fargli vedere la scheda video??? e deve essere bella perche se no poi ti prendono in giro? Io sinceramente manco l'avevo notata la faccia... ho visto i clock... il core... la ram... il ramdac... POI, ho visto la faccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si ma che senso ha se il 95% delle GTS 320 fa quelle frequenze con dissi e voltaggi default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusa è Gaspa ma tu questo discorso non lo puoi fare perchè allora si vede che il mio commento non lo hai letto, io ho scritto che non pagherò mai un euro in piu per un prodotto hardware griffato da chi che sia e questo per ovvi motivi, quella firma quel faccione chiamalo come vuoi costa incide sul costo non come ha detto sopra Catan che la scheda costa di + perchè raggiunge frequenze piu alte in parte è così ovvio ma in più ci sono quei 10 20 30 euro non so nemmeno io quanti sono di preciso che incidono sul prezzo finale proprio perchè c'è il marchio Fatality.
E se torni su a leggere non l'ho nemmeno bocciata a priori come idea ho detto solo che se fosse stato un fissato dell'Overclock avrei anche capito la logica dietro al prodotto griffato ma essendo un pro gamer la connessione è inesistente. E' come se un motore di formula uno invece che il marchio del costruttore di un ingegnere portasse quello del pilota. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Con Rivatuner è possibile variare la frequenza dello shader core?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.