Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 14:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/22583.html

Frequenze di clock fortemente incrementate sia per GPU che per memoria video nella prima scheda della gamma Fatal1ty ad essere basata su chip G80

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:05   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bella prova, però se costa quanto una 8800 da 640 Mb, tanto vale prendersi quest'ultima...

P.S. Io possiedo una XFX 8800 320 MB a frequenze di default...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:15   #3
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Io ho evitato tutto l'hardware griffato Fatality e continuerò a farlo anche con tutti i prossimi faccioni che compariranno su cabinet mouse schede video e affini, passi per un logo ma di ritrovarmi sta faccia da demente nel mio cabinet non se ne parla proprio, tra le altre cose non vedo proprio perchè devo pagare anche solo un euro in piu un hardware che è già costoso di suo, perchè un player pro ci ha messo la firma ?
Fosse un tecnico o un malato dell'overclock che ha battuto qualche record e lo consiglia pure pure ma non vedo l'attinenza pro player = pro hardware .

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:22   #4
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi
Io ho evitato tutto l'hardware griffato Fatality e continuerò a farlo anche con tutti i prossimi faccioni che compariranno su cabinet mouse schede video e affini, passi per un logo ma di ritrovarmi sta faccia da demente nel mio cabinet non se ne parla proprio, tra le altre cose non vedo proprio perchè devo pagare anche solo un euro in piu un hardware che è già costoso di suo, perchè un player pro ci ha messo la firma ?
Fosse un tecnico o un malato dell'overclock che ha battuto qualche record e lo consiglia pure pure ma non vedo l'attinenza pro player = pro hardware .

Cya
Impossibile non quotare questo post che dovrebbe essere affisso a caratteri cubitali
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:22   #5
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
la 8600GT la fanno pagare 40 euro in più della versione normale... pirla colui che si compra sta 320 quando può farsi la 640 con gli stessi soldi
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:24   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da aplo Guarda i messaggi

Cya
http://en.wikipedia.org/wiki/Johnathan_Wendel

Io manco sapevo chi fosse...

Comunque solito discorso, il dissipatore è quello solito il che non ne giustifica l'acquisto se il prezzo è troppo alto...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:26   #7
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Hardware griffato Fatal1ty = Inutil1ty = Scaffal1ty
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:27   #8
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Oh c'è scritto Fatal1ty lo vado a prendere subito sto schedone video...ah già ho un iMac...doh!
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:30   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:33   #10
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Qui la vendono http://www.playtech.co.nz/product.php?action=showdetail&id=4202

Attenzione al prezzo, sono dollari neozelandesi che equivalgono a circa 325e....
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:38   #11
aplo
Senior Member

Hmm okkio che da quello che so non si possono riportare link commerciali.

Cya
Old 18-09-2007, 14:47   #12
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
ma possibile che si trovano sempre i soliti commenti inutili??? sempre a denigrare qualcosa che non è attinente ai propri gusti: "a me non piace quello, QUINDI non è buono"
E se invece a me piace????

Si parlasse di confronti di potenza, di consumi, di prezzo rispetto a...

cco due...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:55   #13
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma ragazzi sicuramente il prezzo è dovuto ai clock elevatissimi anche per le 8800gts oc che vengono vendute da altri vendor e non per il faccione di fatal1ty(che poi se ci penso io lo leggeri + come fatalonety)
650mhz è una frequenza molto altra per le 8800gts che solitamente si attestano su questi valori solo le 8800gts fortunate.
1000mhz per le ram contro gli 800 della versione solita non è poco ed anche qui credo abbiano usato componenti selezionati.
poi ovviamente il costo di questi componenti selezionati per non trabordare troppo è andato a ricarico della quantita di vram che è stata messa a 320mb.
ora sta all'utente finale decidere
spendo tot E per avere una 8800gts normale da 640mb cui so + o - i range di overclock( 600mhz per il core e 950mhz per le ram)
oppure spendo gli stessi E per una 8800gts da 320mb ma sicuramente con frequenze certificate molto alte(contando che anche a queste frequenze qualcosa si puo tirar su diciamo un 675mhz per il core e se hanno usato le ram della 8800gtx pure un 1100 per le ram è fattibile).

il prodotto ha un suo perchè e non come quelle versioni oc di frabbirca che si fanno pagare 50E in + solo per 50mhz sul core e 100mhz sulle ram che si prendono tranquillamente anche con le vga normali
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:58   #14
aplo
Senior Member

Ao se ti piace dare 20 euro in piu a un produttore perchè te ce appiccica sopra il faccione di Fatality dagliele mica te lo vieta nessuno, io se proprio devo allora ce faccio appiccicà quello de Alberto Sordi scommetto che nei benckmark ha le stesse prestazioni ^^

Cya
Old 18-09-2007, 14:58   #15
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

@Catan: quoto tutto
Old 18-09-2007, 15:03   #16
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

@aplo: che a te non piaccia il faccione, sono d'accordissimo! de gustibus. Ci puoi far appiccicare la foto di Alberto Sordi o di Pippo Baudo... a me non importa! Quello che in realtà mi da fastidio è che la faccia sulla scheda è l'elemento principale della discussione! se tu m'avessi detto quello che ha detto Catan per poi far notare che non ti compreresti mai quella scheda perche ci sta quella faccia che a te sta sulle palle, non avrei avuto niente da obiettare.
Tutto qua...

Che poi scusa, ma tu quando ti compri na scheda video, poi inviti gli amici per fargli vedere la scheda video??? e deve essere bella perche se no poi ti prendono in giro? Io sinceramente manco l'avevo notata la faccia... ho visto i clock... il core... la ram... il ramdac... POI, ho visto la faccia...
Old 18-09-2007, 15:05   #17
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi

*
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:05   #18
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
si ma che senso ha se il 95% delle GTS 320 fa quelle frequenze con dissi e voltaggi default
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:09   #19
aplo
Senior Member

Scusa è Gaspa ma tu questo discorso non lo puoi fare perchè allora si vede che il mio commento non lo hai letto, io ho scritto che non pagherò mai un euro in piu per un prodotto hardware griffato da chi che sia e questo per ovvi motivi, quella firma quel faccione chiamalo come vuoi costa incide sul costo non come ha detto sopra Catan che la scheda costa di + perchè raggiunge frequenze piu alte in parte è così ovvio ma in più ci sono quei 10 20 30 euro non so nemmeno io quanti sono di preciso che incidono sul prezzo finale proprio perchè c'è il marchio Fatality.
E se torni su a leggere non l'ho nemmeno bocciata a priori come idea ho detto solo che se fosse stato un fissato dell'Overclock avrei anche capito la logica dietro al prodotto griffato ma essendo un pro gamer la connessione è inesistente.
E' come se un motore di formula uno invece che il marchio del costruttore di un ingegnere portasse quello del pilota.

Cya
Old 18-09-2007, 15:19   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
si ma che senso ha se il 95% delle GTS 320 fa quelle frequenze con dissi e voltaggi default
Con Rivatuner è possibile variare la frequenza dello shader core?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian