|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-2_22399.html
La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza del 2005 della Corte di Bolzano sulle modifiche di PlayStation 2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Bè ormai si stanno attrezzando per la PS3
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il brand playstation deve il suo successo proprio per ste modifiche, altro che corte di cassazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
ma e' vietato vendere le modifiche o .. anke modificare la console? (cioe' se me la modifico io da solo ... e' legale?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
ma non faceva prima ad ammazzare qualcuno? gli avrebbero dato di meno da scontare in carcere....paese di pagliacci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la multa ci sta..il carcere no...le carceri italiane son già strapiene non san più dove mettere i detenuti che oltretutto sono pure un peso per lo stato (ogni detenuto costa + di 100 euro al gg in media)..per questi reati "minori" tanto vale raddoppiare la multa e magari metterci anche dei lavori socialmente utili...ma senza carcere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
E si svegliano solo ora? Dopo 7,e dico 7 anni che la PS2 è uscita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
vorrei polemizzare con il signor legislatore, a me sta bene la legge, ma chi mi tutela contro il deterioramento dei miei supporti dovuto all'usura ? a volte basta un semplice graffio per buttare all'aria 50€ di gioco, è logico che mi voglia fare una copia di back up ma perchè non la posso usare ? il problema delle modifiche non è che con la sua realizzazione si viola nessuna legge sul copyright ma bensì l'uso che se ne fa è lo stesso discorso dell'uso dei p2p ... non mi stupirei se un'altro giudice si esprimesse in senso opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
dovrebbe essere vietata solo la vendita, se non ricordo male c'e' un'altra sentenza in merito.
I lavori socialmente utili vanno se il danno è allo stato. La modifica ad una console crea danno solo ad una serie di multinazionali già grasse. Perchè se anche non compri da loro il gioco prendono i soldi per le royalties sui supporti vergini che ti hanno venduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
vabbè va, vorrà dire che adesso si andrà a fare un giro nella grande e gloriosa RSM ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mo tocca all'xbox.
Da notare che sopra c'e' scritto "è punibile chi utilizza...." a voi le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Ma stiamo scherzando?
Ed il diritto alla copia?
E poi a volte ho acquistato dei dvd con delle protezioni che facevano inpallare il mio lettore, non vi dico l'incazzatura.. Ho dovuto farmene una copia sprotetta per vederli. Adesso secondo loro questo sarebbe fuori legge??!! Ma stiamo scherzando? 1)Non ho il diritto di restituirlo perchè l'ho già aperto quindi nisba.. 2)Non ho il diritto di rimuoverne le protezioni... quindi che me ne faccio? Lo uso come sottopentola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per certe cose sto paese funzione come il commodere 64, altre però come il vic 20 (ma guarda te).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
"produce, utilizza, importa, detiene per la vendita, pone in commercio, vende noleggia o cede a qualsiasi titolo sistemi atti ad eludere, decodificare o rimuovere le misure di protezione del diritto d'autore o dei diritti connessi"
Bene...quindi adesso non è neppure consentito fare una copia di backup per uso personale (perché bisogna spesso utilizzare programmi per togliere le protezioni)....FANTASTICO!!! A quando il divieto di vendere anche i masterizzatori? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Ecco io ste cose non le condivido assolutamente!
Se io compro una cosa, e la pago (e pure cara ![]() E questo succede solo in Italia! Posso essere daccordo sul fatto di non vendere le PS modificate... Cmq io sono del parere che se compro una cosa, e quindi PER LEGGE diventa MIA, posso farci quello che voglio! Per assurdo, potrei addirittura comprare un PS, aprirla e dissaldare tutti i componenti e rivenderli singolarmente, xkè in realtà sono miei xkè li ho comprati, punto fine e stop! A mio avviso l'unico motivo x cui gli hanno rotto le palle è xkè "vendeva" oltre al chip anche le ps modificate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
Come al solito sono sempre dalla parte dei più forti...daltronde è più facile così o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questa cosa nn ha senso: lui le vendeva, mica le installava..
allora arrestiamo tutti quelli che vendono le armi, perchè chi la compra poi ammazza qualcuno, e anche i tabaccai perchè chi compra le sigarette dopo le fuma e muore di cancro... detto francamente per certi versi è proprio un paese del ca*zo!!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vorrei dire cosa ne penso di questa legge e della relativa sentenza della cassazione, ma rischierei di essere condotto subito in galera (e senza passare per il via...
![]() E' da tempo che sostengo che l'Italia non ha senso. Ci sono tante di quelle cose che sono profondamente sbagliate e che non vengono sistemate. Il problema è che gli Italiani non vogliono che l'Italia venga cambiata. Ogni giorno ci prendono per i fondelli, inventando che siamo un paese ricco, pieno di lavoro, che aumenta la produzione, etc... La verità è che questa classe politica ha finito di distruggere quel poco che rimaneva dell'Italia. A me personalmente quello che dispiace è che nessuno ha la volontà di fermare queste assurdità che si chiamano politici. Io non so quanto le persone continueranno a sopportare certe cose. Se continuiamo così prima o poi ci sarà una rivoluzione perchè questa è una nazione completamente allo sbando, ma non ce ne vogliono rendere conto. In nazioni come Francia o Inghilterra, i politici hanno paura del popolo e cercano di fare leggi per tutelarlo, qui ci fanno leggi che ogni volta ci salassano (o con tasse o togliendoci diritti) e noi come brave pecore ci lamentiamo, ma li lasciamo al loro posto. E' Assurdo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.