|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22308.html
Arriva il nuovo TomTom One, che punta sul prezzo concorrenziale per attrarre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Esteticamente mi sembra molto simile al mio tomtom one v2. Alla fine il suo prezzo è lo stesso di quello che ho pagato io quando l'ho prezzo sottocosto (insieme all'ipod...
![]() L'unica cosa interessante può essere la tecnologia Map Share, ma bisogna vedere se funziona realmente bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
non si cita una differenza fondamentale: niente più slot SD qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ricordo che questa terza versione NON DISPONE DELLO SLOT SD, ma ha memoria interna. Tra l'altro limitata, quindi ad esempio se si compra la versione solo italia, poi per esempio se vuole acquistare le mappe dell'europa, non si sa bene se ci staranno...
E si pensa sia molto più "bloccato". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la differenza sostanziale con il tomtom one v2 sta nel chipset ricevente, che non è più il sirfstar III, ma il chip hammerhead, che costa meno, è più preciso, ma ha un consumo energetico leggermente superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non scriviamo inesattezze, la v3 ha 1Gbyte di memoria integrata + lo slot di espansione SD.
La leggenda che gira nei vari forum, ovvero della mancanza di slot SD, nasce da un errore nella traduzione in Italiano della frase: Differences with "New Edition" : as mentioned above it looks exactly the same, but there are two notable difference. First the "SiRF" logo (the standalone SiRFstarIII chipset has been replaced by the Globallocate Hammerhead hosted chipset - details below) is gone on the bottom of the device and the SD card slot is empty since it has 1Gb of internal flash memory Si dice che lo slot di espansione risulta vuoto in quanto il dispositivo integra già 1 Gbyte di memoria interna e quindi non c'è bisogno di una SD aggiuntiva sin dal primo utilizzo, come accadeva per la V2. http://www.gpspassion.com/fr/articles.asp?id=216 Ultima modifica di danyroma80 : 27-08-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
era ora.... se funzionerà il TomTom Map Share potrei comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Ma perchè non dite che le mappe, dopo il primo aggiornamento, non sono più gratuite??? L'applicazione è gratuita, ma tutti gli aggiornamenti (POI, Autovelox, Mappe...) sono tutti a pagamento!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq questa nuova versione di tom tom è già in vendita da una settimana nel noto store "elettronica europea"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ma il costo?
Sembra un bell'aggeggino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Quote:
La novità è che, a differenza di prima, acquistando un nuovo tomtom, si ha diritto a scaricare gratuitamente l'ultima mappa disponibile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque l'"elettronica europea" dovrebbe sistemare le caratteristiche, in quanto dichiara un peso di kg: 0.31... Qualcuno potrebbe confermare se il processore sia lo stesso della versione 2?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Se poi abbassassero anche il prezzo delle mappe da acquistare sarebbe un altro passo avanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Nessuna novità. Succedeva anche prima. Anzi, se è vero che hai diritto a scaricarti l'ultima versione di mappe (se ne è uscita una nuova), prima era diverso, cioè se anche non ne era uscita una nuova, il primo aggiornamento era gratuito.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
map share
quindi non servira' piu' aggiornare (e pagare) se sto map share funzia? Sapete se si puo' usare come vivavoce bluetooth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi, peggio ancora, una volta e' uscito l'aggiornamento delle mappe il giorno DOPO aver presentato un nuovo modello. Ovviamente il modello uscito il giorno prima aveva ancora le mappe vecchie, e l'aggiornamento era a pagamento.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
seconda riga dell'articolo...
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
Scaricare gli aggiornamenti Mapshare molto probabilmente sarà ad abbonamento, quindi non gratuito.
Con alcuni prodotti (di sicuro 520/720) nella confezione è presente un buono valido per il primo anno d'abbonamento: con questi non so, immagino di sì |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
I tomtom in circolazione sono: - TomTom One First Edition - TomTom One Second Edition, di cui sono disponibili le revision v2, v3 e v4 (queste ultime due sono ancora in commercio e certe hanno il chip Sirf altre Ham, differenze cmq poche) - TomTom One Third Edition (quella di cui parla la news, SENZA SLOT SD!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.