|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...tti_21706.html
Swisscom obbligata a coprire con internet a banda larga tutto il territorio nazionale per vedersi rinnovare la concessione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
in italia tutto ciò sarebbe pura utopia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Beati loro ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
poi nsomma noi ci lamentiamo che in zone delle alpi o dell'appennino non arriva l'adsl e pensiamo al wimax invece loro che sono solo sulle alpi riescono ad avere sia per legge(ma credo che la percentuale sul territorio sia molto elevata) la connessioen adls ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
mah....non mi stanno simpatici alla swisscom...ladroni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
alpi? appennini?
si vede che non abiti in pianura padana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
avevo letto qualche tempo fa di una tecnologia per raggiungere qualsiasi parte del territorio con l'ADSL, sebbene pur limitando a 512 Kbit/s la velocità di download.
In effetti loro devono garantirne 600... non è tantissimo ma forse avvalendosi di quella tecnologia senza problemi riusciranno nell'intento. Ad ogni modo sono sempre più avanti... un paese giovane che pensa al futuro. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se penso che ho dovuto imprecare in greco aramaico per far portare l'adsl nel mio paese (e a 640)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
e non stiamo parlando di wimax credo....
ottimo per la svizzera ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Beh, ero anche io a pregare in aramaico per una 640..e c'è da dire che se non abiti in centro (il centro di un paese di 6000 abitanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In Italia a breve ci sarà il WiMax a risolvere i problemi.
Per evitare che questa tecnologia finisca totalmente in mano alle compagnie telefoniche che la trasformerebbero in una "m...da ad alto costo" sul blog di Beppe Grillo si può firmare una petizione online che "chiede che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro". http://www.beppegrillo.it/2007/06/wimax_e_diritto_alla_conoscenza.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
vado in sfizzera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
si va detto che la formula "banda minima garantita" e il resto te lo sogni....in svizzera non esiste....10mega son 10 mega...forse di + ma non di meno....e se succede mese gratis!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
il punto è che in italia non solo manca nelle alpi ma anche in pianura.. io ho dovuto interpellare il sindaco per avercela... ah, abito a tavagnacco uno dei paesi piu ricchi d'italia...
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Adesso che Swisscom si è comprata fastweb, noi abbonati fastweb pagheremo la connettività a banda larga agli svizzeri.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
100Kbps in upload ??? Una miseria che ha uno scopo nelle intenzioni di chi governa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
1) non è un punto di wimax o meno ne di Grillo e delle compagnie è discorso che li garantiscono una copertura minima in tempi brevi.
da noi se vedremo l wimax tra 10 anni sarà troppo tardi. da noi con kaiser che la telecom si prende l'obbligo di cablare tutte le linee con l'adsl. 2) per Manwe 100kbps in upload è nel range dei 600 in upload. la connessione è pensata per dare a tutti la possibilità di navigare in internet a velocità decenti farsi una partita online e mandare qualche documento di posta. non pensano mica a chi deve uppare GB di roba con il mulo. è una connessione per i cittadini e credo che in svizzera lo fanno per loro non i governanti che cercano pubblità. questo magari è un sistema che funziona da campione d'italia in giu basta andare oltrealpe e non è cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Io abito nel nord-est Italia,dove non manca nulla e quasi la totalità dei servizi è ottima. Ma la Telecom si rifiuta (si,e sottolineo si rifiuta) di portare l'adsl nel mio paese perchè troppo piccolo e non riuscirebbero a far rientrare economicamente le spese di installazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
EVVAI !!!!!!!!!!!
Finalmente avrò anke io una connessione decente!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.