|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...692/index.html
La scheda madre Gigabyte P35-DQ6, prototipo recentemente mostrato al Cebit 2007, ci offre la possibilità di analizzare funzionalità e caratteristiche della prossima generazione di chipset Intel per processori Core 2 Duo: parliamo del modello P35, appartenente alla famiglia Bearlake e destinato da Giugno a prendere il posto delle soluzioni P965 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
c'è un errorino nelle conclusioni
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Dexther : 30-03-2007 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
io invece dico:
Ho un p4 3ghz soclet 478 e agp, a ottobre vorrei prendermi una macchina nuova ebbene ESCONO LE DDR 3!!!!! ROBE DEI MATTI!!!! Ma l'SLI 2 e il PCI 2 escono anche verso fine anno??? Attenderei!!!! altrimenti che danno prendere un pc con ddr 3 e poi scopro che il pci 2 esce qualche mese dopo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bell'articoletto
La situazione appare confusa.. un 965 ora? si aspetta il P35? e le DDR3? M/B compatibili Penryn a quando? Poi non capisco i produttori di M/B, io mi sto dannando con le porte USB che non sono sufficienti (e sono 8!) e questi continuano a fornirmi le stupide PS/2, parallela e seriale, lasciandomi pedipiù con un unico controller ethernet Gb, ma per chi sono pensate? Per mio nonno in carriola con le sue schedine ISA? Mha |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
La gigabyte fa impressione a guardarla Mi sorge un dubbio in questo momento, il ruolo di questo chipset in attesa del socket B anch'io Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 30-03-2007 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
In poche parole sia il P35 che X38 saranno dotati di 2 PCI-E X16 effettivi? con la sola differenza che per X38 saranno del tipo 2.0?
o per il P35 ci saranno 2 PCI-E X16 (X8 effettivi)? e comunque un bello smacco per Intel costretto a supportare il Crossfire ormai in mano alla concorrenza! daltronde se Nvidia vuol fare pentole e coperchi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Mah, al solito Intel preme per la corsa al cambio delle schede madri, sfornando nuovi chipset ogni anno... ma la frequenza di 1333mhz mi sembra ampiamente superata dalle mobo P965, alcune delle quali, come la rev 3.3 della Gigabyte, con supporto ufficiale a tale frequenza. Ma allora l'unica utilità di prendere una mobo P35 è di assicurarsi l'upgrade al nuovo Penryn, ma chi lo sa che magari questi gira anche sulle mobo 965 con un semplice aggiornamento di bios?
Se P35 è compatibile contemporaneamente con C2D e Penryn, non credo che quest'ultimo integri cambiamenti nell'alimentazione o nell'interfaccia, dovrebbe essere solo un die shrink di C2D... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() secondo me le nuove cpu invece non saranno comptibili con 965/975...un po' come i c2d che volevano delle specifiche di alimentazione differente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
è un po' come i vestiti, ti rifai il guardaroba, poi gli stilisti rifanno la collezione e ti ritrovi con una montagna di stracci che non puoi mettere l'anno prossimo perchè old
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
cos'è il pci express 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
nulla di nuovo, qualsiasi cosa uno prende, il mese dopo esce una trovata nuova per cui è necessario cambiare tutto il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
certo però, che se fosse davvero così, non si capirebbe perchè introdurre un nuovo chipset "quasi" identico al precedente. e soprattutto non si capirebbe perchè nelle previsioni di intel, i possessori di mobo 965 dovrebbero ridursi ad un terzo per la fine dell'anno.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | Ultima modifica di letsmakealist : 31-03-2007 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io mi aspettavo che almeno il P35 avesse il PCI-E 2.0 su singolo slot (senza crossfire che avrà invece X38)... invece non ha nulla di nuovo... usa il PCI-E 1.0, le DDR2 e non le 3, FSB 1333 che già fa il 965... una bella fregatura! E io che lo aspettavo per mettere insieme un nuovo pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi. io a inizi ottobre dovrei rifarmi il pc... cosa m consigliate' lo so è 1 domanda fatta troppo in anticipo :P ...sn abb esperto seguo qst mercato da anni,ma ora come ora non vedo perche passare GIA alle ddr3...cioè...sono gia arrivate al limite leddr2 con i loro 1250mhz==???cioè prendere 1 chipset ddr3 ke è uno dei primi, non va molto bene perche si sa non permette timing buoni... insomma x tanto tempo sara preferibile ancora un controller VECCHIO ddr2 ma ottimo... che un ddr3 butatto li. o SBAGLIO?mmm vorrei vedere i nuovi proci 4core nativi amd....perche intel sembra continuare dritta dritta anche con penyr sui 2+2core.... interlacciati con fsb!eppure i penyr non saranno dei semplici die shrink... a 45. mi pare integhreranno qualcosina di nuovo....vero?io vorrei un core2duo q6400... nn rikordo il nome ma cmq il 4 core ancora piu piccolo del q6600 attuale.! poi 1 cosa.. il pcie 2.0 ho letto avra frequenze doppie....quindi se teoricamente ora gia overclocchiamo il pcie attuale del 100xcento.. avremmo il doppio della banda. (che poi non capisco cosa serva se è solo ora che si arriva a saturare una banda AGP ..bho!). xfavore rix ....:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
![]() ![]() Domande:
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Rispondo ai 2:
Non fatevi una testa cosi ![]() Quando usciranno le novitá ci saranno test che dimostreranno se varrá la pena spendere di + per bearlake o prendere una mb modello vecchio a prezzi stracciati, cosi come nel caso ddr2/ddr3 ![]() Quanto al dual core/quad core... io la penso cosí: Quad core ![]() La differenza nei giochi (l' unica a favore della freq maggiore) é minima, e tra un po' usciranno giochi che sfrutteranno il multicore...poi in ambiente OS fa sempre comodo poter svolgere + cose allo stesso tempo ![]() PS: il modello q6400 a quanto pare sará saltato, al suo posto il q6600 scenderá a quota $266 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Un sacco di cose nuove ma...
...l'anno prossimo siamo nuovamente al punto di partenza... Nehalem, la nuova microarchitettura Intel, porterà molte novità... tra le quali l'abbandono del bus "Quad Pumped" attuale e l'integrazione del Memory Controller nella CPU... Socket B a 1366 contatti... e via di nuovo le skede madri nella spazzatura.
Considerando i vantaggi che porterà questa nuova CPU... chi riesce a resistere è meglio. Io almeno cercherò di farlo con un onesto X2 4600+... alle strette aggiornerò la skeda video... ke tanto quando giochi alle alte risoluzioni le differenze tra le diverce CPU si livellano molto. IMHO Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Dopo più di un anno che seguo il forum ho imparato una cosa:
E' inutile aspettare che esca questo o quel componente o che si passi da questa a quella tecnologia, tanto il mese seguente sarà già superata da una nuova... Quando ho i soldi e ho il bisogno di aggiornare il pc guardo quello che c'è in giro e aggiorno, altrimenti aspetti in eterno... ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sagge parole, Wizard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.