|
|
|
|
Strumenti |
02-03-2007, 13:06 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20329.html
Termina la battaglia legale tra Sony e la società che ha brevettato la tecnologia "rumble". E' l'inizio di una nuova collaborazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
02-03-2007, 13:11 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
|
beh, non cambia molto.
sony non utilizzerà lo stesso il rumble, visto è una feature oldgen... giusto? http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15342 PH: We have no plans to do so in the standard controller that ships with PlayStation 3. I believe that the Sixaxis controller offers game designers and developers far more opportunity for future innovation than rumble ever did. Now, rumble I think was the last generation feature; it's not the next-generation feature. I think motion sensitivity is. And we don't see the need to do that.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
02-03-2007, 13:13 | #3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 134
|
Be' almeno Sony ha risolto anche questoa faccenda (sia tecnica che legale). Piano piano....
|
02-03-2007, 13:14 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Tutto è bene quel che finisce bene......
Certo adesso che la PS3 ha i controller senza tale funzione, la vedo un pò critica l'introduzione a breve del rumble, anche se questo dipenderà dallo stesso supporto software nei games.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO |
02-03-2007, 13:16 | #5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 134
|
Ricordati Pek che i dirigenti fanno buon viso e cattivo gioco: mica possono andare in giro e dire - non abbiamo implementato il rumble perche' la causa con la Immersion c'è l'ha proibito - ma le bege legali rimangono sempre nei meandri delle societa'.
|
02-03-2007, 13:19 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
|
IMHO Tempo 1 anneto e sparano fuori il pad vibrante
|
02-03-2007, 13:26 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 923
|
a quanto pare, per Sony, le cose col tempo tendo a migliorare (e con molti $). a me sinceramente del rumble non me ne può fregar di meno, però per i più esigenti potrebbe essere una buona notizia. comunque, la notizia più attesa da parte mia sarà il calo dei prezzi, mentre per gli altri spero che venga messa in commercio la ps3 con l'hd da 20gb (per risparmiare un pochino). a Pek vorrei dire che col tempo le cose e le opinioni cambiano, si spera sempre in meglio, e questo mi sembra il caso
cha |
02-03-2007, 13:49 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
|
... ricordo con la ps2 il gioco Resident Evil... oppure altre avventure, in cui parte delle sensazioni... nei momenti cruciali, venivano esaltante dal vibrare del Joypad... praticamente un senso in più.
Speriamo che lo integrino in una seconda versione di joypad... |
02-03-2007, 13:52 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
|
Considerando che la stessa Immersion è riuscita a creare un rumble compatibile con Sixaxis e i suoi giroscopi prevedo che tra un po' vedremo joypad sony con questa funzione.
Tanto Sony è abituata a dare le cose a rate (o a non darle affatto vedi hdd della ps2). Comunque per alcuni giochi il rumble è una manna, per PES6 non serve ma già in NBA 2k7 quando tiri i canestri è coinvolgente, per no parlare dei giochi di guida o i vecchi MGS... Chissa se questo non è un effetto della nuova guida della Sony...... |
02-03-2007, 14:03 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
|
Qui qualcuno si dimentica il dual shock dopo il pad standard nella ps1....
ovvio che lo metteranno..... Ps: sapete se il pad 360 va con la ps3? |
02-03-2007, 14:13 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Messaggi: 1136
|
Solo su linux running
|
02-03-2007, 14:38 | #12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 13
|
Mi dispiace Sony,arrivi tardi.Ormai NINTENDO ha rivoluzionato il gameplay credi che facendo girare i motorini dei tuoi walkman nei pad di ps3 tornerai agli antichi splendori? NON CREDO PROPRIO! la verità è che a pochi interessi che quando vieni colpito senti le mani che vibrano (anche perchè nella realtà mica funziona così no?)
|
02-03-2007, 15:04 | #13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
|
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
|
|||
02-03-2007, 15:28 | #14 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
|
ovvio che uscirà il pad col rumble, restano però nella memoria i comici tentativi dei fan sony che giustificavano l'assenza del rumble con le più divertenti e fantasiose motivazioni.
e ZACK sony vi ripaga tutti per la fiducia con il nuovo rumblepad six axis, peccato per chi se ne è gia preso gia due o più nonvibranti.. oh ma che dico.. a quelli va bene cosi... |
02-03-2007, 16:52 | #15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 13
|
Layenn,anche se il wiimote (questo è il suo nome e non "telecomando") non ti fa entrare fisicamente nel gioco o pilotare un aereo dal vivo,rappresenta comunque un enorme passo in avanti rispetto al solito pad solo freccie e pulsanti riguardo al suporto è tutto il contrario di come dici e comunque questo dipende dall'abilità degli sviluppatori che devono adeguarsi altrimenti nel 3000 giocheremo ancora con i pad. Il rumble non aggiunge realismo ai giochi tranne forse quelli da corsa (però a quel punto se è il realismo che si cerca è meglio uno sterzo).
|
02-03-2007, 19:13 | #16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 591
|
beh... il rumble è una bella cosa... nel Wiimote c'è, quando gioco a Zelda e becco i mostri con la spada a me piace la sensazione del rumble. E mi piaceva anche nel dual shock, quando "sentivo" i colpi che davo/prendevo a Tekken per esempio.
In parole povere, se colpisci qualcose o qualcosa ti colpisce, la senzazione di "colpire/colpito" è ben data dal pad, a mio parere. Quindi, come dicevo in un altro post, a me fa piacere che il rumble ritorni. E da quello che si legge in giro non sono l'unico a pensarla così. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.