|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...dsl_index.html
La rete EOLO, grazie alle tecnologie Hiperlan/2, promette di portare la connessione a banda larga anche dove non arriva la rete telefonica. Una piccola parabola orientata verso apposite stazioni è tutto quello che serve per accedere al network creato da poche settimane da NGI Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Finalmente cominciano a pensare anche ai poveri sfigati (come me) che nn sono coperti da adsl...personalmente mi sn arrangiato già 1 annetto fà con 2 d-link e 2 antenne gregoriane hehe
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Il prossimo palazzo che costrustiscono e secondo me non vedete manco più il monte Pollino
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beato te che hai trovato quella soluzione !! io manco con 20 antenne !! lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Nel paese di un mio Amico, a Cavriglia, provincia di Arezzo, credo..., hanno messo una soluzione del genere... ADSL via cavo impossibilie (a detta di tutti gli operatori) ed essendoci ancora pochissimi accessi, lui VOLA su internet... download e upload altissimi... quasi meglio di FASTW&B !
il gestore dovrebbe esere EUTELI@... credo... Sicuramente meglio del mio Liber0 ADSL-F@st.... altro che teorici 4 mbit... ![]() ciao a tutti!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma questa cosa è simile alla soluzione basata su Hiperlan proposta dalla provincia di Brescia (caso più unico che raro), la quale stufa delle solite politiche limitate dei provider ha cablato l'INTERA provincia con una rete wireless?
Ultima modifica di elleby : 22-02-2007 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Arrivano tardi quelli di NGI ... in pronvincia di Vicenza c'è un ISP che utilizza teconologia alvarion per coprire praticamente tutta la provincia.. in ditta usiamo 3 connessioni di questo tipo e vanno molto bene.. persino a livello privati i prezzi sono "umani" (si parla di 30€ per 640K sincroni). Si costa di più di una ADSL ma il servizio è sincrono.
Posso confermare per esperienza diretta che i sistemi Alvarion vanno molto bene. (E se volete posso fornire foto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Ottimo ma..
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
non so se qualcuno ne sa qualcosa, ma che potenze hanno le BTS? perché va bene l'installazione sui monti, ma per realizzare una rete a "celle basse" questo parametro è di non poco conto, sia dal punto di vista dell'impatto, sia da quello economico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Speriamo coprano anche Piacenza.... Devo pagare 200Euro al Mese per una HDSL 256k/256k...
Vivo appena fuori citta', a 500 metri verso la citta' e 500 metri verso la campagna sono coperti, io sono in un buco vuoto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
NGI...
Statene alla larga tutti quanti, fatevi un favore. Una grossa percentuale dei loro clienti è insoddisfatta dei loro servizi (compreso me che ho una banda in download di ben 2KB/s, alla faccia della banda garantita) e il loro servizio assistenza è a dir poco imbarazzante.
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 22-02-2007 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
30 euro al mese per 64kb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se le devi dire le cose, almeno dille giuste. Le disfunzioni sono limitate ad un certo numero di centrali sature e tra l'altro influenzano tutti i clienti wholesales lì attestati. Il numero di clienti insoddisfatti, sul totale, è esiguo. Non so che cosa hai letto, ma 64k è la banda minima garantita. La banda nominale è di 2 Mb. Ultima modifica di Raid5 : 22-02-2007 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io attualmente navigo tramite rete UMTS con una Pc Card. Velocità discreta, costo 19$$$, ma si possono scaricare solo 14GB al mese.
Io spero arrivi da me in campagna il WIMAX bel giro di un'annetto o 2. non sono esperto ma io ci credo nel wimax, l'ultima parte dell'articolo mi sembrava faziosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giffone
|
x zamengo
io invece mi collego ancora con l'edge.... 20 kb...!sempre meglio della telecom 56 kbit...
cmq zamaengo con chi ti colleghi per avere 14GB al mese per 19 euri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
*
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Lo spettro di frequenza utilizzato è pari a 275MHz ed è allocato a partire da circa 5,4GHz. Le specifiche prevedono l'utilizzo della modulazione Orthogonal Frequency Digital Multiplexing (OFDM) mentre la larghezza di ogni canale è pari a 20MHz. Da questi dati si evince che il numero di canali disponibili è pari a una trentina circa"
Mi sbaglio o c'è un errore? il numero dei canali dovrebbe essere circa 13 ( 275MHz / 20MHz = 13 circa) e non una trentina come scritto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
penso di no. poi se, a livello di prestazioni, andrà male pure eolo, allora meglio che ngi vada a vendere frutta al mercato. cmq articolo buono e non di parte. waiting for test... ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.