Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 10:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...dsl_index.html

La rete EOLO, grazie alle tecnologie Hiperlan/2, promette di portare la connessione a banda larga anche dove non arriva la rete telefonica. Una piccola parabola orientata verso apposite stazioni è tutto quello che serve per accedere al network creato da poche settimane da NGI

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:18   #2
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Finalmente cominciano a pensare anche ai poveri sfigati (come me) che nn sono coperti da adsl...personalmente mi sn arrangiato già 1 annetto fà con 2 d-link e 2 antenne gregoriane hehe
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:27   #3
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Il prossimo palazzo che costrustiscono e secondo me non vedete manco più il monte Pollino , tra un po manco la Rai prenderete più!
Old 22-02-2007, 10:34   #4
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Beato te che hai trovato quella soluzione !! io manco con 20 antenne !! lol
.:AbboZ:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:41   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Nel paese di un mio Amico, a Cavriglia, provincia di Arezzo, credo..., hanno messo una soluzione del genere... ADSL via cavo impossibilie (a detta di tutti gli operatori) ed essendoci ancora pochissimi accessi, lui VOLA su internet... download e upload altissimi... quasi meglio di FASTW&B !
il gestore dovrebbe esere EUTELI@... credo...
Sicuramente meglio del mio Liber0 ADSL-F@st.... altro che teorici 4 mbit...
lasciamo perdere vah...
ciao a tutti!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:46   #6
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Ma questa cosa è simile alla soluzione basata su Hiperlan proposta dalla provincia di Brescia (caso più unico che raro), la quale stufa delle solite politiche limitate dei provider ha cablato l'INTERA provincia con una rete wireless?

Ultima modifica di elleby : 22-02-2007 alle 10:49.
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:48   #7
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Arrivano tardi quelli di NGI ... in pronvincia di Vicenza c'è un ISP che utilizza teconologia alvarion per coprire praticamente tutta la provincia.. in ditta usiamo 3 connessioni di questo tipo e vanno molto bene.. persino a livello privati i prezzi sono "umani" (si parla di 30€ per 640K sincroni). Si costa di più di una ADSL ma il servizio è sincrono.
Posso confermare per esperienza diretta che i sistemi Alvarion vanno molto bene. (E se volete posso fornire foto)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:58   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
EOLO è attualmente una rete sviluppata nelle province di Varese, Como e Lecco con un piano di sviluppo futuro ancora limitato al territorio piemontese e lombardo. Ipotizzando un possibile ampliamento della rete nell'anno in corso bisogna immaginare un ampliamento a raggera facente centro a Varese dove NGI ha accentrato le risorse grazie a cui i dati gestiti in modalità wireless vengono instradati nei consueti canali cablati.
perchè arrivano tardi? cosa centra Vicenza con la Lombardia?
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:07   #9
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Ottimo ma..

Old 22-02-2007, 11:35   #10
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
non so se qualcuno ne sa qualcosa, ma che potenze hanno le BTS? perché va bene l'installazione sui monti, ma per realizzare una rete a "celle basse" questo parametro è di non poco conto, sia dal punto di vista dell'impatto, sia da quello economico...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:42   #11
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Speriamo coprano anche Piacenza.... Devo pagare 200Euro al Mese per una HDSL 256k/256k...
Vivo appena fuori citta', a 500 metri verso la citta' e 500 metri verso la campagna sono coperti, io sono in un buco vuoto...
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:42   #12
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
NGI...
Statene alla larga tutti quanti, fatevi un favore. Una grossa percentuale dei loro clienti è insoddisfatta dei loro servizi (compreso me che ho una banda in download di ben 2KB/s, alla faccia della banda garantita) e il loro servizio assistenza è a dir poco imbarazzante.

Ultima modifica di ABCcletta : 22-02-2007 alle 20:34.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:44   #13
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
30 euro al mese per 64kb?

Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:59   #14
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
NGI...
Statene alla larga tutti quanti, fatevi un favore. Oltre il 50% dei loro clienti è insoddisfatto dei loro servizi (compreso me che ho una banda in download di ben 2KB/s, alla faccia della banda garantita) e il loro servizio assistenza è a dir poco imbarazzante.
Ma fammi un piacere!

Se le devi dire le cose, almeno dille giuste. Le disfunzioni sono limitate ad un certo numero di centrali sature e tra l'altro influenzano tutti i clienti wholesales lì attestati. Il numero di clienti insoddisfatti, sul totale, è esiguo.

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
30 euro al mese per 64kb?
Non so che cosa hai letto, ma 64k è la banda minima garantita. La banda nominale è di 2 Mb.

Ultima modifica di Raid5 : 22-02-2007 alle 13:02.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:01   #15
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io attualmente navigo tramite rete UMTS con una Pc Card. Velocità discreta, costo 19$$$, ma si possono scaricare solo 14GB al mese.
Io spero arrivi da me in campagna il WIMAX bel giro di un'annetto o 2.
non sono esperto ma io ci credo nel wimax, l'ultima parte dell'articolo mi sembrava faziosa.
zamengo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:10   #16
nanciusol
Member

L'Avatar di nanciusol

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Giffone
x zamengo

io invece mi collego ancora con l'edge.... 20 kb...!sempre meglio della telecom 56 kbit...

cmq zamaengo con chi ti colleghi per avere 14GB al mese per 19 euri?
nanciusol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:10   #17
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
perchè arrivano tardi? cosa centra Vicenza con la Lombardia?
*
Old 22-02-2007, 13:14   #18
rusie
Member

Iscritto dal: Jun 2001
"Lo spettro di frequenza utilizzato è pari a 275MHz ed è allocato a partire da circa 5,4GHz. Le specifiche prevedono l'utilizzo della modulazione Orthogonal Frequency Digital Multiplexing (OFDM) mentre la larghezza di ogni canale è pari a 20MHz. Da questi dati si evince che il numero di canali disponibili è pari a una trentina circa"

Mi sbaglio o c'è un errore? il numero dei canali dovrebbe essere circa 13 ( 275MHz / 20MHz = 13 circa) e non una trentina come scritto
rusie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:15   #19
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
NGI...
Statene alla larga tutti quanti, fatevi un favore. Oltre il 50% dei loro clienti è insoddisfatto dei loro servizi (compreso me che ho una banda in download di ben 2KB/s, alla faccia della banda garantita) e il loro servizio assistenza è a dir poco imbarazzante.
hai capito che le due infrastrutture, eolo e adsl wholesale su cavo, sono diverse?
penso di no.

poi se, a livello di prestazioni, andrà male pure eolo, allora meglio che ngi vada a vendere frutta al mercato.

cmq articolo buono e non di parte.

waiting for test...

ciao
Old 22-02-2007, 13:17   #20
rezinomed
Member

L'Avatar di rezinomed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
L'utente che sottoscrive un contratto per la soluzione EOLO potrà scegliere tra le seguenti opzioni (le prime cifre identivicano la velocità in download mentre le seconde in upload):

2 Mbps/256 Mbps
3 Mbps/512 Mbps
3 Mbps/1 Mbps
3 Mbps/2 Mbps
6 Mbps/4 Mbps
Le prime 2 soluzioni mi sembrano avere capacità di upload un po altine Siete sicuri sicuri sicuri?
rezinomed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian