Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/20030.html

Interessanti dati relativi al passato trimestre mettono in mostra alcuni risultati di Creative, divenuta ormai un'azienda con un focus ben diverso rispetto alle origini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:25   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Si spostassero sul segmento audio multi-ingresso come entry level per sistemi di registrazione multicanale... attualmente ci sono schede a partire da troppi € per fare una cosa del genere... riempire il pc di pci non la vedo un'alternativa valida..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:31   #3
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Io nel mio piccolo sono un felice possessore di una SoundBlaster 24 Live! integrata nella scheda madre MSI.
La scheda madre supporta anche SLI ma la scelta per questo modello è stata unicamente per l'integrazione della SoundBlaster, che comunque risulta essere una scheda sonora di indiscussa qualità rispetto i Realtek integrati.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:34   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io ho una X-Fi fatality FPS (acquistata per un affarone...) ottima scheda, qualità impeccabile, telecomando e frontalino del case SUPERMEGASTRAUTILISSIMi....

Driver??? ANDATE A FAN**BIP***

Tutte le volte che apro un programma che fa uso dell'acquisizione audio, mi si resetta il microfono da entrata anteriore a quella posteriore...morissero ammazzati...
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:35   #5
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Si spostassero sul segmento audio multi-ingresso come entry level per sistemi di registrazione multicanale... attualmente ci sono schede a partire da troppi € per fare una cosa del genere... riempire il pc di pci non la vedo un'alternativa valida..
quoto totalmente.
c'è un buco enorme nel mercato: chi vuol fare home recording senza grosse pretese è costretto a comprare prodotti semiprofessionali, il più delle volte sovradimensionati rispetto alle esigenze.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:40   #6
Valerio081
Senior Member

L'Avatar di Valerio081

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
Quote:
o ho una X-Fi fatality FPS (acquistata per un affarone...) ottima scheda, qualità impeccabile, telecomando e frontalino del case SUPERMEGASTRAUTILISSIMi....

Concordo, grande scheda e driver di M
Valerio081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:42   #7
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Hmmm ma se il sotto sistema Audio della scheda madre ha un driver buggato che fa fare brutti scherzi a certe applicazioni che divetano tristemente "mute" ?

E un problema che afflige la mia Asus k8v-x se vorrei tanto una bella scheda audio T_T
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:42   #8
masterpol
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
io ho una audigy 2 e la tengo solo per il supporto asio. (dato che ci attacco la chitarra).
altrimenti andrebbe bene la scheda audio integrata
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:42   #9
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Forse sono l'unico al mondo, ma dopo tutti i problemi di drivers avuti con le varie SoundBlaster non ne comprerei una nemmeno se mi pagassero loro.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:47   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
ERA ORA CHE LE PERSONE FACESSERO QUELLO CHE CREATIVE SI MERITA: NON COMPRARE PIù I LORO PRODOTTI.
SONO TOTALMENTE DEGLI INCAPACI E SOPRATTUTTO DEI MENEFREGHISTI ASSOLUTI.
BASTA VEDERE PER I DRIVER DELLA X-FI ELITE PRO (MODELLO PIù COSTOSO DELLE X-FI) DI CUI SONO IN POSSESSO.
A DIFFERENZA DELLE ALTRE SCHEDE (MENO COSTOSE) PER GLI ATTUALI DRIVER (COMUNI A TUTTE) HO DOVUTO ASPETTARE 8 MESI CON DEI BETA PER UNA PROBLEMATICA IN UN PROGRAMMA SECONDARIO...
IL FORUM DELLA CREATIVE è STATO PRESO D'ASSALTO DA CENTINAIA E CENTINAIA DI PROPRIETARI E NON HANNO FATTO NIENTE PER TUTTI QUESTI MESI.
PAZZESCO.
PER VISTA, TUTTOGGI, SIAMO ANCORA IN ALTO MARE VISTO CHE RIFILANO UNA BETA CHE HA DIVERSI PROBLEMI CON I GIOCHI (L'AUDIO GRACCHIA).
SUL VERSANTE VIDEO (BEN PIù COMPLESSO...) ATI E NVIDIA OFFRONO DRIVER NON BETA GIà DA UN PEZZO.

PER NON PARLARE POI DELLE ALTRE SCHEDE CHE SONO ANCORA SUL MERCATO E PER LE QUALI NON FANNO USCIRE DRIVER AGGIORNATI DA DUE ANNI... (AD ES. LE SCHEDE AUDIO ESTERNE AUDIGY)

FINALMENTE RACCOLGONO CIò CHE SEMINANO DA TEMPO...
SE NON VOGLIONO FALLIRE GLI CONVIENE SVEGLIARSI.

Ultima modifica di Ricky78 : 05-02-2007 alle 11:53.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:48   #11
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Io ho una X-Fi fatality FPS (acquistata per un affarone...) ottima scheda, qualità impeccabile, telecomando e frontalino del case SUPERMEGASTRAUTILISSIMi....

Tutte le volte che apro un programma che fa uso dell'acquisizione audio, mi si resetta il microfono da entrata anteriore a quella posteriore...morissero ammazzati...
Concordo, non si puo' pensare di vendere soluzioni "deluxe" e poi
mollare drivers indecorosi. Capisco quindi come quelli di Terratec
(che fanno drivers buoni talvolta perfino per linux) siano riusciti
a rosicare quote di mercato a Creative che prima aveva il monopolio....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:48   #12
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho una audigy live da 4 anni, problemi coi driver zero. solo su vista RTM andavano male, ora sulla Ultimate e gli ultimi driver beta è tutto ok.
Old 05-02-2007, 11:49   #13
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Mai avuto Creative, e non me ne sono mai pentito.

Prima con Yamaha SG, poi con Audiotrak Maya44, ora con M-Audio Firewire Solo.
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:53   #14
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Concordo... dovrebbero lanciare una, massimo due, schede per i gamers espostare il baricentro su schede dedicate ad utilizzi semi-professionali e professionali. Purtroppo le schede integrate hanno ucciso il mercato... dico purtroppo perché una scheda integrata, per quanto buona, non potrà mai competere con una scheda dedicata. Inoltre, l'utente indirettamente paga l'audio integrato anche quando non lo desidera...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:54   #15
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io sinceramente con la vecchia serie soundblaster non ho avuto mai problemi. Quando l'attaccavate ad uno slot pci libero della scheda madre, vi assicuravate che l'irq usato da quello slot non era in condivisione con un altro elemento della scheda madre? In questo caso i driver non possono fare nulla in quanto il problema è di natura hardware ed è dovuto all'utente che non ha letto il manule della scheda madre.

Ultima modifica di danyroma80 : 05-02-2007 alle 11:57.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 11:57   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Le basse vendite non dipendono certo dai driver (Ho una x-fi fps con frontalino e prima una audygy2zs... scheda eccezionale.... e pesantezza del software a parte, devo dire che, bene o male, se non altro i driver "funzionano" a dovere, specie nei giochi) quanto dal fatto che ormai TUTTE le schede madri integrano l'audio on-board (realtek, soundmax,...) e al 99% delle persone col PC va benissimo così, con le cassettine da 5€ per ascoltare l'ultimo mp3 scaricato...
Manco sanno cos'è il surround, l'EAX il DTS... per cui...

All'epoca del 486... dei pentium1... e dei pentium2/3 era raro trovare le motherboard con audio integrato... ora il discorso è diametralmente opposto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:05   #17
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Basta metterci un paio di casse decenti sul sistema che subito saltano fuori tutti i limiti delle soluzioni integrate. Sul mio pc è facile udire perfettamente un fruscio nelle casse in coincidenza con l'accensione dell'HD led. Installandoci una vecchia Live!5.1 la musica cambia in tutti i sensi!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:06   #18
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Le basse vendite non dipendono certo dai driver (Ho una x-fi fps con frontalino e prima una audygy2zs... scheda eccezionale.... e pesantezza del software a parte, devo dire che, bene o male, se non altro i driver "funzionano" a dovere, specie nei giochi) quanto dal fatto che ormai TUTTE le schede madri integrano l'audio on-board (realtek, soundmax,...) e al 99% delle persone col PC va benissimo così, con le cassettine da 5€ per ascoltare l'ultimo mp3 scaricato...
Manco sanno cos'è il surround, l'EAX il DTS... per cui...

All'epoca del 486... dei pentium1... e dei pentium2/3 era raro trovare le motherboard con audio integrato... ora il discorso è diametralmente opposto...
ciao Raven:
da esperto che giudizio dai all'alternativa Terratec con chip audio VIA?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:08   #19
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Io sono felicissimo possesore di una Audigy prima serie, e ho pure una realtek integrata. Come casse ho delle semplici Creative 2.1
C'è una grossa differenza, grossissima tra le schede: la audigy restituisce un suono pulito, perfetto. Bassi potenti ma morbidi. E poi gli effetti EAX sono gestiti dal proprio processore. La Realtek non suona così, ho l'impressione di un suono trattato, suoni un po' più cupi, bassi non entusiasmanti, anzi, rimbombanti pur avendo le simulazioni ambientali disattivate e provato diverse ottimizzazioni.
E poi tutto verte sulla cpu. Non ci saranno grosse differenze prestazionali, ma se si sgrava il lavoro di gestione audio è una bella cosa.
Old 05-02-2007, 12:10   #20
songoku974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
ho una audigy2 zs platinum pro e devo dire che da quando l'ho, nn ho mai avuto problemi. Ora come ora ci tengo attaccati: una batteria elettronica yamaha, una chitarra elettrica e all'occasione una tastiera roland. il tutto corredato dal 7.1 gigaworks sempre della creative. Mi sono sempre trovato bene con creative, senza contare l'assitenza....mi si era rotto il subwoofer del 7.1, l'ho rimandato indietro (solo lui hanno voluto) e loro in meno di 2 settimane mi hanno rimandato l'intero kit 7.1 nuovo di zecca!!! direi ke nn mi posso lamentare proprio di creative! i veri problemi li sento adesso con il Vista.....funziona solo l'audio in senso stretto: infatti non funziona nulla come in/out esterno...forse solo il microfono....
songoku974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Sembravano un progetto assurdo. E in eff...
Corvette ZR1X 2026: 1.250 CV, trazione i...
Perdite d’acqua sotterranee, la soluzion...
Le Netflix House arriveranno quest'anno....
Le simulazioni pellicola arrivano anche ...
NOW: nuove promo per chi si abbona per l...
Ora puoi creare immagini AI su WhatsApp ...
Xiaomi offre tanto spendendo poco: robot...
Prezzo giù per Galaxy S25 Ultra: ...
Apple homeOS è presente nella Bet...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Fai da te, ci sono gli sconti su diversi...
Una centrale elettrica portatile da 2304...
Il più grande sito di mod è...
3 portatili gaming potentissimi: GeForce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian