|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...tro_19987.html
ZINK promette di stampare senza utilizzare alcun tipo di cartuccia ad inchiostro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Bella idea, soprattutto la stampante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
20 centesimi a foglio, senza ulteriori spese di inchiostro, pulizie interminabili delle testine, bestemmie perchè un colore non funziona bene, ecc...... non mi sembra tantissimo. Certo ci sono prezzi più bassi, ma queste ce le hai subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
peccato siano piccole, altrimenti non era male come idea. Poi, certo, bisognerà vedere anche la qualità di stampa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
A me preoccupa
La durata delle foto.
Le polaroid e quelle stampate con alcune stampanti si scoloriscono. Poi si sa che la carta termica non dura in eterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
spettacolare la seconda versione. Pensate ache agli innumerevoli usi anche professionali che se ne possono fare. Se arrivano in italia mi compro subito la versione sola stampante per tenerla a casa; zero spazio occupato e massima praticità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma se per caso le foto già stampate vengono esposte a un calore superiore alla "media"? tipo che rimangono al sole in estate, su un tavolo? ne risentono o cosa?
perchè come stampantina non è male: pur facendo foto piccole, rappresenta una buona soluzione in tanti ambiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
anche a me preoccupa la durata: sarebbe interessante saperne di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
il prezzo è a dir poco ottimo, vorrei vedere una foto stampata dalla macchina e poi scannerizzata, magari la stampante non ha troppo dpi... però sarebbe una ca**ata, visti i 7 megapixel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Anch'io ho qualche dubbio sulla durata delle stampe prodotte. Inoltre non riesco ad immaginarmi come si possa stampare in quadricromia modulando solo una sorgente di calore. Con le inkjet, se una goccia di un colore cade su una di un altro colore non è un problema, perchè il mescolamento delle componenti cromatiche è un effetto desiderabile. Ma se (come mi pare inevitabile) questa carta termica contiene già in sè una retinatura per separare le componenti cromatiche, temo che la qualità di stampa non possa essere un granchè. Forse hanno pensato a qualcosa che a me non viene in mente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non so dire nulla sulla durata della stampa ma se questa fosse soddisfacente e considerato il costo della stampa delle foto da digitale (*), è una soluzione ottima, comoda e per di più economica !!!
(*) mi riferisco al costo DA RAPINA A MANO ARMATA che trova l'utente medio nelle varie catene di supermercati/fotografi per far stampare le proprie foto digitali non quello che si trova cercando su internet .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
5x7,5 il formato è quello di una carta di credito, anzi più piccolo, va bene solo per tenere le foto dei tuoi cari in portafoglio. A meno di non essere la famiglia Bredford non ne vedo l'utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Una soluzione del genere secondo me fa comodo ai professionisti, in modo da avere un riscontro immediato sulla carta fotografica, per provini e via dicendo.
A me una cosa del genere non fa comodo e non ne troverei un utilizzo (ovviamente almeno per ora!). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...e l'autonomia?
.
Un momento: non ci sono informazioni sull'autonomia delle batterie. Per quello che ne so io, il concetto di "termico" implica consumi di corrente elevati. Date le misure dell'apparecchio (e la conseguente dimensione della batteria), chissà quante foto si riescono a stampare. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi aspettavo un costo maggior per la "carta". Se riescono a portarlo a 10x15 con un buon dpi (se questo termine è passabile in questo caso) ha delle possibilità.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Effettivamente sono un po` troppo piccole per ora...
pero` potrebbe essere l'inizio di una nuova tecnologia non credete? Ci pensate liberarci dalla schiavitu` degli inchiostri e dai salassi delle ricariche ![]() Magari in seguito riusciranno a stampare in carta piu` grande magari persino della carta in formato A4 di questo tipo cosi` da poter stampare documenti senza inchiostro... Certo poi bisogna come e` la qualita` pero` a me pare proprio una bella idea... fano |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Carina, niente da dire, ma non mi entusiasma molto..
Preferisco la tradizionale ink jet: posso stampare anche su A4 o A3 e uso la carta che voglio a seconda di quello che voglio fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi lascia molto perplesso... è un ritorno al passato, pensavo avessero abbandonato la tecnologia a sublimazione: il suo grosso problema era l'instabilità, molto simile alla carta termica dei fax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
anzi, ho addirittura il fondato dubbio che essi stessi non facciano altro che mandare il tutto a questi siti online.......... comunque bisogna vedere anche la qualità di stampa di questa soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.