|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/19753.html
Secondo una statistica pubblicata da The Independent sono le serie create in Giappone le più vendute nella storia dei videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
e mi pare anche giusto!
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Nulla da obiettare, è vero, sorprendente la posizione di Lineage.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-01-2007 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Mario è sempre Mario ed è anche una tra le più longeve saghe videoludiche.
Un successo che si rinnova ad ogni uscita. La parte più inquitente è che il risultato è ottenuto daun piattaforma che come numeri di console piazzate non è certo al primo posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Non c'è Wonder Boy
![]() Mi sa che sono rimasto indietro di qualche decennio ![]() E si che di Wonder boy ne hanno fatti parecchi, evidentemente il boom degli ultimi anni della vendita di videogames si fa sentire molto nella classifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
Mi piacerebbe vedere un grafico della classifica ponderando anche gli anni da quando la saga è commercializzata e il numero di titoli usciti sotto il nome di quella saga....io penso che così facendo lineage balzi ancora + in altro se non al primo posto....(di mario e pokemon ce ne sono moltissimi...final fantasy una quindicina credo ma gli altri?).Ripeto...sarebbe molto interessante vederla una cosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Strano nella lista non compare il gioco di calcio FIFA e nemmeno Winning eleven oppure I.S.S. ..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ma scusate metal gear solid allora ha venduto pochissimo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
La classifica andrebbe normalizzata sul numero di anni a partire dall'uscita del gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi suona strano non vedere Flight Simulator in questa lista... Dopo 26 anni e 12 principali versioni prodotte per PC, senza contare quelle su altre piattaforme (per lo piu' non vendute come Microsoft).
Nel 1999 ha raggiungo 21 milioni di copie vendute, entrando nel guinness dei primati. Da allora sono state prodotte 4 versioni (fs7, fs8, fs9 e fs10) e con l'allargamento del mercato suppongo che le vendite abbiano superato i 40 milioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
strana solo la posizione di gran turismo... pensavo fosse molto più venduto.. comunque quali consolle sono considerate?
se sono considerate anche nintendo 64 e game boy è normale che vincano i giochi di queste consolle perchè non si possono copiare... di grand theft auto ci sonno più copie masterizzate che originali!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
scusate ma una menzione la devo fare...
dei 193 milioni totali 40milioni sono del primo Super Mario Bros, il gioco più venduto della storia....e forse il migliore di sempre ![]() MITICO
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Credo sia riferita a tutti i sistemi complessivamente, forse solo gli arcade ne sono fuori
![]() Comunque tra 2-3 anni potrebbe esserci il sorpasso dei pokemon :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
http://www.vgcharts.org/worldtotals.php
questa e' la classifica gioco per gioco... notare i primi 8 sono nintendo solo dopo compare thesims con "solo" 16 milioni di copie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Oggi ho mangiato riso.
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sto delirando. Probabilmente è perché sono rimasto sconvolto dal secondo posto dei Pokemon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
caspita questa notizia mi ha lasciato sbalordito: Mario ha venduto più dischi dei Pink Floyd
![]() Vabbeh, più cartucce... EDIT: ho detto una cavolata, ai PF sono attribuiti 250 milioni di dischi ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 11-01-2007 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.