|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19517.html
BlackJack troppo simile a BlackBerry, scatta la denuncia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
http://www.hokutoaudioteca.it/drago/film/johnny%20stecchino/non_mi_somiglia.wav
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
l'intero progetto blackberry sembra essere senza futuro, senza vie di sbocco.
Meglio intentare qualche causa per salvare il salvabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oddio, è un telefono... cos'è, dovevano farlo triangolare!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Cavolo ha di uguale la rotellina laterale e nome che è simile.
Samsung ha seguito la sua numerazione, dovevano forse chiamarlo Sbirulino? Pensavo Blackberry come un azienda seria, ma questa mossa mi ha lasciato senza parole ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
che stronzata, non gli somigghia pè gniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che poi dov'è che si dovrebbero somigliare?
![]() Allora cosa dovrebbe dire Motorola, dove la veramente ci stanno copie Samsung senza pudore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma mi pare impossibile che blackberry non abbia brevettato la rotella laterale, ormai brevettano anche la forma dei pulsanti....
ce ne sono di prodotti che cercano di fare il verso, anche nella forma, ad altri più famosi ... e ci sono anche tipologie di prodotti che anche senza voler imitarne altri sono costretti a farlo, vedi ad esempio le calcolatrici, si somigliano tutte, almeno quelle di una certa fascia di prezzo, o i telecomandi per tv/dvd/videoregistratori/stereo e avanti. le lavatrici? vogliamo parlare dei frigo? si può andare avanti all'infinito... alcune cose hanno una certa forma perche è la più razionale per assolvere ad una data funzione... vorrei vedere se fosse possibile fare un ombrello a forma di scolapasta... ![]() vabbeh basta col delirio per oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Senza considerare il brevetto sul colore nero. Difatti un berry può essere black, ma un Jack nero dove si è visto mai in fondo.... ![]() ![]() Io credo che alla dirigenza di queste aziende ci siano persone inabili. Ora si farà un processo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di solito questa tipologia di intenti non mi fa sorridere,
ma questa volta mi sembra prorpio che l'abbiano fatta fuori dal vasino gli oggetti in questione sono tra i meno somiglianti che ho visto in circolazione e quoto chi parlava di motorola. Forma diversa...tastiera diversa...sistema operativo diverso, schermo diverso, stanno intentando una causa sul bottone centrale o sulla rotellina oppure sul nome Black? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Allora tutti quelli che fanno telefoni a conchiglia, per esempio, dovrebbero farsi causa uno con l'altro, ma robe da matti.....
![]() Sta storia dei brevetti o presunti furti di copyright ha rotto le scatole, se andiamo avanti così brevetteranno pure la (!) ![]() E allora si che saranno dolori... ![]() IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ecco la notizia del giorno sui brevetti immaginari, la telenovela continua.....
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La "rotella" della Sony e SE si chiama Jog-Dial ed è coperta da non so quanti brevetti!
PS è 6 anni che ho il P800 e va ancora perfettamente, grande cellulare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
No, scusate, ma sono identici! Solo un ceco non si accorgerebbe della somiglianza... oppure no!
Stiamo proprio rasentando il ridicolo! Tra l'altro se la prendono con un cellulare che sicuramente non avrà mai il mercato di altri cellulari samsung diciamo più commerciali (ma proprio per questo vogliono denunciare samsung, perchè va a rompere le uova nel paniere al rim proprio nel suo segmento di mercato!). Allora con i palmari cosa vogliamo fare? Hanno tutti i soliti quattro tastini per rubrica, attività, blocco note e menù! Hanno il solito tasto direzionale a 4 vie! Hanno il tasto centrale per la conferma! Hanno tutti la penna sensore! Hanno tutti il display con risoluzione 320x240! Hanno addirittura il tasto per l'accensione e lo spegnimento! Da citare in giudizio seduta stante per plagio! (magari qualcuno di questo passo arriverà a brevettare il tasto di power up!) Comunque adesso come adesso ci si attacca proprio a tutto! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Precisione, innanzitutto
Secondo quanto riportato dalla fonte, RIM vuole denunciare Samsung per "trademark infringement", ovvero per una violazione sul marchio e non per le vere o presunte somiglianze tra i prodotti.
Quindi brevetti, rotelline e pulsanti non c'entrano nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.