|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...cer_19243.html
Alcuni articoli su siti del settore evidenziano alcune differenze per ciò che concerne il dettaglio visivo dei due Ridge Racer disponibili per le console di riferimento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ma il fatto che giri in 1080p alla fine conta poco, voglio dire: visto che la maggior parte della gente, almeno in italia, non lo giocherà a 1080p, a che serve avere questa risoluzione a prezzo di texture meno dettagliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
vabbè, c'è da dire a difesa della PS3 che è appena uscita... anche GOW per xbox 360 non è uscito subito, ma dopo un annetto (quando i programmatori hanno acquisito una buona esperienza nel programmare la console)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Inutile dire che la risoluzione conta...
Ma è ancora troppo presto per fare Paragoni. Come contendente ci metterei anche il PC a confronto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Da qst confronto la versione 360 ne esce, a mio avviso, vincitrice a tutti gli effetti, mancano inoltre un botto di poligoni alla controparte PS3
![]() RR6 era un gioco di lancio pure per la console MS, con un anno in più alle spalle la versione Sony doveva essere per lo meno uguiale, non inferiore! ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
personalmente noto migliore la xbox nella foto del paesaggio (primo gruppo di foto), mi sembra abbia un migliore dettaglio.
preferisco ps3 nella foto del gioco (2ndo gruppo di foto). La foto del gioco in xbox mi sa di troppo "scura", la foto della ps3 è + luminosa, la preferisco. Per quanto riguarda la risoluzione, credo che la differenza tra 720 e 1080 (tra i tv dei comuni mortali e la concentrazione mentre si gioca) passi in 2o piano. imho! ![]() Ultima modifica di KiDdolo : 16-11-2006 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma le immagini in basso.. è meglio la prima? io preferivo la seconda..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Maury non sono d'accordo, salvo casi eccezionali (i famosi titoli di punta) appena esce una consolle non viene mai sfruttata a pieno... basta guardare i primi giochi di qualsiasi consolle con gli ultimi prima del tramonto della stessa... sembrano 2 piattaforme diverse...
Fare paragoni adesso è troppo prematuro... (e parlo da uno che non ha mai avuto una ps ne un xbox) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
insomma per ora l'anno di vantaggio del 360 vince sulla risoluzione più alta della PS3...
Vedremo nel futuro prossimo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'illuminazione della versione ps3 sembra migliore...e non di poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
la versione 360 è stata presentata in contemporanea con l'uscita della console microsoft.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
a me anche dal secondo gruppo di immagini sembra che la xbox sia superiore, nella ps3 tutto è più sbiadito e meno definito, per non parlare della presenza di metà della vegetazione dell'xbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
|
chi dice che x360 è meglio sbaglia. è meglio qui, in RR, ma SOLO e ribadisco SOLO più avanti si potrà evidentemente vedere, A PARITA' di risoluzione, quale console è più potente dell'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Guardate l'asfalto e il parabrezza posteriore. Su PS3, sull'alsfalto ci sono le ombre tagliate a sagoma perfetta degli alberi, mentre su XBOX è una macchia, mentre sul parabrezza, sulla XBOX è riflessa una semplice macchia di luce, mentre sulla PS3 si vede prorio l'albero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
L'illuminazione della X360 è sicuramente più bassa come intensità, però è 10 volte più dettagliata, non so se nel dettaglio questo gioco faccia uso di HDR (mi sembra di notarne una "spruzzatina" sui riflessi della carrozzeria), ma l'immagine della PS3 mostra una grafica da old gen, quella della X360 è una immagine decisamente next-gen. Credo sia inutile parlare poi di texture e dettagli, la versione PS3 sembra un gioco per PS2... texture spalmate e blurrate all'inverosimile... [EDIT] Riguardo al riflesso dell'albero credo che la ragione sia semplicemente per il fatto che non si tratta di screenshots dello stesso frame, in un caso (PS3) hanno beccato il momento in cui si riflette l'immagine dell'albero, nell'altro (X360) no. Tutto sommato è roba che anche l'Xbox360 può gestire abbastanza agevolmente [/EDIT]
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-11-2006 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vorrei...
A me piacerebbe vederli entrambi in-game come si comportano. Ricordiamoci che in un gioco di guida arcade come RR è molto importante il senso di velocità.Due immagini prese così non mi dicono nulla, anche se mi aspettavo di più da Sony...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
ragazzi, ma di che anno di vantaggio parlate????
ridge racer 6 è uscito praticamente insieme alla xbox360 e ridge racer 7 insieme a PS3. quindi il confronto è più che equo...e la xbox360 ne esce chiaramente meglio. al limite può essere detto che esistea una learning curve notevolmente maggiore per imparare a programmare la ps3 a causa del linguaggio ostico e che pertanto i giochi decenti arriveranno con maggior ritardo rispetto alla xbox360 (sulla quale i giochi sono ancora molto approssimativi...)
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ma avete visto i riflessi sul parabrezza ed anche la carrozzeria dell'ultima foto? E' una riflessione vera e propria. Ecco perchè usano meno poligoni e texture meno risolute...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://i7.photobucket.com/albums/y27...i/69622xh1.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.