|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...n-3_19040.html
Phil Harrison sostiene di non aver rimpianti riguardo all'assenza dell'effetto vibrazione nel controller di PlayStation 3. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
"conteranno di più delle chiacchiere sull'assenza della vibrazione"
Beh, chiacchere... se è il parere dei giocatori delusi (quelli che apprezzano la vibrazione nel controller) mi sembra alquanto riduttivo e offensivo definirle "chiacchere". In fondo sono loro a decretare il successo di una consolle. Mi sembrano un po' stressati questi della Sony se reagiscono attacando in questo modo chi esprime perplessità. Capisco che siano sotto pressione ma in buona parte delle polemiche hanno motivazioni fondate. Se loro hanno avuto delle difficoltà che colpa ne ha l'utente? Poi ovvio che c'è chi ci specula, ma i problemi ci sono e sono innegabili. Quindi sangue freddo, self control (con o senza vibrazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() Come gia detto se voglio quella funzione cè il wii.. Se voglio la vibrazione cè la 360... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ovvio che non potevano mettere la vibbrazione, un motore che vibbra sballerebbe all' istante i dati del sensore di movimento. Quindi o vi prendete uno o l'altro. Pensaste un po prima di parlare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Da quello che ho capito il problema non è tecnico ma economico in quanto Sony non ha intenzione di pagare Immersion per le tecnologie necessarie.
Quindi la scelta di adottare il BD va a scapito dell'esperienza di gioco ... una bellissima notizia per tutti i giocatori ed ennesima dimostrazione che a Sony non frega una mazza delle console ma solo della guerra dei formati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x Zerk
Nintendo a quanto ne so ha entrambi Vibrazione e sensore di movimento. http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/immersion-svela-la-nuova-tecnologia-rumble-per-playstation-3_17768.html dai una piccola letta prima di prendere per oro colato tutte le sparate Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per di più mi risulta che anche il wii abbia una specie di vibrazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Come si starebbe meglio senza certi interventi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
[quote]Non è stato possibile implementare contemporaneamente entrambe le tecnologie..(omissis)...per il conseguente incremento dei costi di produzione dei controller. [quote] P.S. vibrazione così come vibra con una B sola grazie
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Sinceramente credo che il progetto PS3 sia nato male e finirà male. Per Sony sono tempi durissimi e tra un'esplosione di batterie e l'altra sapete che vi dico? A Natale vado di XBox 360 e non ci penso più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Se è proprio per il connubio vibrazione+sensore di movimento che vorrò comprarmi il wii ![]() E poi, cmq, se Nintendo c'è riuscita ( e non mi sembri che il suo controller costi poi così tanto ![]() Ad ogni modo, per ora mi tengo la fidata vecchia xbox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
per risolvere il problema che citi bastava disabilitare il sensore di movimento quando il gioco aveva bisogno del motore per la vibrazione e viceversa. come è gia stato scritto l'unica motivazione dell'assenza di questo effetto è che non hanno voluto pagare i diritti alla Immersion.....motivazione IMHO ridicola visto che anche la MS ha perso la causa con questa ditta ma poi come era ovvio ha pagato i diritti perche l'effetto di vibrazione è ormai uan cosa standard.......perfortuna che alla sony dicono da tempo "con la ps3 iniziera le VERA nexg gen"....si con un controller old gen ![]() ![]() Ultima modifica di coschizza : 27-10-2006 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Non è che per caso vogliono vendere il controller rumble in un secondo tempo ad un prezzo un pochino alto?
Un altro motivo per non comprare la PS3, la 360 è sempre piu mia.
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
è un peccato che manchi la vibrazione, per quanto poco possa influire è sempre divertente sentir vibrare il controller (sarà che io mi diverto con poco...).
poi a dirla tutta, non è che proprio che influisca poco, il gameplay diventa più immersivo. per il discorso del sensore di posizione, io lo vedo bene su un controller a stick come quello nientendo, perche si tiene con una mano sola ( vabbeh a parte l'altra parte del controller che però tieni con l'altra mano...) un controller tipo play che si impugna condue mani, lo trovo per sua natura scomodo da agitare nell'aere... boh, mi sbaglierò... per aggiungere qualcosa alla discussione, penso che sia possibile inserire sensori di movimento su controller convibrazione utilizzando tecniche analoghe alla soppressione degli echi chehanno certe cuffiette. ossia, il controller sa benissimo quando sta vibrando e con che intensità, a questo punto dal movimento che registra deve (concettualmente), sottrarre l'entità della vibrazione. vabbeh sicuramente non è cosi facile (occorrerà tener conto della fase della vibrazione oltre che dell'entità questo potrebbe richiedere sensori extra o una più complicata meccanica operativa) però anche a livello concettuale è tutto fuorchè impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
detto t1=1/f1 (f1=frequenza della vibrazione), il periodo. sia t2>t1, dove t2=1/f2 (f2=frequenza di campionamento del sensore di movimento). Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
a me la vibrazione del gamepad non mi ha mai detto niente, anzi...
![]() ![]() indi non mi faccio proprio problemi per questa carenza al momento del lancio della ps3, e credo che anche tanti altri consumatori non gli daranno molto pesò... ...però definire le lamentele "chiacchere" mi è parso piuttosto na menata... si stanno innervosendo in casa sony? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x CicCiuZzO.o mi sa che hai centrato il problema, vige il nervosismo di chi non ha studiato bene la lezione e vede avvicinarsi il momento della verifica finale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.