Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18950.html

Microsoft Windows Vista licenza installabile solo su due sistemi. Qualche dubbio anche per le macchine virtuali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:50   #2
tacito77
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Si cominciano a vedere i limiti di un mercato monopolizzato!
tacito77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:51   #3
levilic
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Un aiuto alla pirateria

Contrariamente a quello che pensa microsoft io credo che questo atteggiamento sia miope: portera' ad un aumento esponenziale dei s.o. piratati. Non solo chi scarichera il s.o sara' un pirata ma anche e paradossalmente maggiormente chi lo avra' acquistato: al cambio di piu di un pc cadra' nell'illegalità visto che non ricomprerà la licenza pensando che avendola gia pagata una volta è profondamente ingiusto ripagarla. Anzi questo diffuso sentimento di ingiustizia verso microsoft farà crescere un atteggiamento di simpatia verso chi pirata e di rivalsa sulla microsoft.
Aug ho detto
levilic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:54   #4
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
E allora stò Vista ve lo potete tenere!

Alla Microsoft si vogliono tirare la zappa sui piedi...che senso ha presentare un SO innovativo e poi tagliare le gambe agli acquirenti anche nel campo retail con questa assurda limitazione?!?
Io sono abituato ad aggiornare i vari componenti in tempi differenti a seconda che ne abbia necessità o trovi un' occasione.

Ad esempio mettiamo che io acquisti Vista a febbraio 2007 e lo metta sul mio X2 4400+. Nol corso 2007 mi viene voglia di cambiare pc per cui prendo un Core Duo e quindi cambio anche mobo, ram e prima o dopo magari anche vga e hd più capienti.
Se nel 2008 poi volessi un quad core sarei bello che fregato e dovrei acquistare un'altra licenza retail?!?

Io dico basta a queste ladronerie e specialmente a questa licenza che è chiaramente pensata per maggiori guadagni sapendo che il mondo informatico è sempre in movimento e la fortuna dei produttori hardware è proprio basata sull'upgrade a breve termine effettuato dagli utenti appassionati.

CIAO
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:57   #5
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Estiqaatsi

pensa che

Tenendo conto della rapidità con cui si cambia hw questa non è una vendita, è un noleggio...

Estiqaatsi ha detto
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:58   #6
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Allora che differenza c'è tra licenza Retail e OEM, meglio la OEM costa meno e ha praticamente gli stessi vincoli.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 07:59   #7
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
"Shanen Boettcher di Microsoft ritiene che i problemi relativi alla licenza non saranno un ostacolo alla diffusione del prodotto."

Anche ThePunisher lo ritiene .
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:00   #8
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70
Allora che differenza c'è tra licenza Retail e OEM, meglio la OEM costa meno e ha praticamente gli stessi vincoli.
Bisognerebbe vedere se avranno ancora intenzione di venderla con solo dell'hw "qualificante" come fu per xp. Credo cmq che con la nuova licenza oem non si potrà reinstallare mai se non sulla prima macchina (seguendo la mobo)
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:01   #9
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
capito va... teniamoci il caro winzozzo xp

Drakonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:05   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Aggiungo una cosa: quante persone leggendo un notizia del genere avevano pensato di acquistarlo ed ora o si terranno XP per un bel pezzo o penseranno a fonti alternative come ci ha indicato l'utente levilic?

Chi a questo punto sarebbe disposto ad acquistare specialmente la versione Ultimate?!?
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:07   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Scusate... ma se uno formatta (cosa che faccio ogni paio di mesi) e poi reinstalla il sistema operativo conta come se avesse cambiato computer?
No perché se no sono davvero ca**i acidi...
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:10   #12
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Comprando una copia retail del nuovo sistema operativo l'utente potrà riutilizzare la medesima licenza su un secondo sistema una volta sola, mentre in passato l'unico vincolo consisteva nel disinstallare il software dal precedente pc.
se una retail (che costa sicuramente + del doppio di una OEM) la posso installare solo su 2 macchine differenti, non si fa prima a comprare 2 volte la OEM?

Quote:
Novità si segnalano anche in merito alla garanzia del prodotto che sarà di un anno, mentre per l'attuale Microsoft Windows XP vengono garantiti solo 90 giorni.
Ma ora non si ha una garanzia per legge di 2 anni?
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:10   #13
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La scelta impopolare ha chiaramente lo scopo di contrastare la pirateria e va ad affiancare gli sforzi dell'azienda nel progetto Software Protection Platform.
Ma come si fa ad affermare il contrario di fronte all'evidenza? Lo scopo è chiaramente favorire la pirateria e punire i clienti paganti. Mah...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:12   #14
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non vorrei dire una "cacata" ma attualmente con una licenza oem di xp basta chiamare la microzzoz e ti riattivano la licenza anche se cambi pc tutti i giorni.

Ovviamente si viola la licenza però resta il fatto che ti riattivano sempre.

Penso proprio che con vista succederà la stessa cosa (con la differenza che succederà anche con le licenze retail)

A questo punto penso proprio che di retail ne venderanno 2 in croce.

Ciao a tutti, Gabry
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:13   #15
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Ma come si fa ad affermare il contrario di fronte all'evidenza? Lo scopo è chiaramente favorire la pirateria e punire i clienti paganti. Mah...
quotone!

situazione Microsoft =>
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:14   #16
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
MS MI VUOI PIRATA? TI ACCONTENTO !!

Praticamente dovrei pagae una RETAIL che ha le stesse limitazioni di un'attuale licenza OEM?
Cioè pagare per ogni pc che abbiamo a casa x uso domestico?
Ma allora che vincoli avranno le licenze OEM? Pagheremo un canone orario?.
Ma la cosa piu fastidiosa sono sicuramente le riattivazioni dovute alle modifiche HW .....tutti gli appassionati saranno tentati dal lato oscuro !!
Penso che MS abbia troppa fiducia nella blindatura del suo sistema antipirateria.
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:16   #17
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Io difendo bill anche quando se lo merita poco..... MA STAVOLTA..

io che cambio componenti in continuo che devo fare??? comprare una licenza tutte le volte???

ora dando una lettura veloce non sono riuscito a leggere ma questi famosi ^nuovi componenti^ che metterò sul mio pc che mi faranno cadere la licenza sono sempre e solo HD e SCHEDA MADRE????
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:16   #18
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Ve la ricordate la pubblicità che passavano qualche tempo fa in televisione?

Dicevano pressapoco : "le tue potenzialità sono la nostra passione".

Adesso ho proprio la chiave di lettura adatta a questo pensiero!
"Ti spremeremo fino all'osso! "

E sfortunatamente saranno in moltissimi a non accorgersi di tutte queste bugerate.
Mi vergogno profondamente della Microsoft.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:18   #19
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Come previsto...

...grazie alla diffusione capillare, massiccia e nascosta delle tecnologie nuove TC. Per chi volesse approfondire l'argomento vada qui...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:18   #20
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
E vai..
sempre meglio...

Della serie: pagare per non avere nulla di più.. (non ritengo Vista innovativo come vogliono far credere)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Starlink Mini: antenna e router gratis c...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L'intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian