|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18950.html
Microsoft Windows Vista licenza installabile solo su due sistemi. Qualche dubbio anche per le macchine virtuali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si cominciano a vedere i limiti di un mercato monopolizzato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Un aiuto alla pirateria
Contrariamente a quello che pensa microsoft io credo che questo atteggiamento sia miope: portera' ad un aumento esponenziale dei s.o. piratati. Non solo chi scarichera il s.o sara' un pirata ma anche e paradossalmente maggiormente chi lo avra' acquistato: al cambio di piu di un pc cadra' nell'illegalità visto che non ricomprerà la licenza pensando che avendola gia pagata una volta è profondamente ingiusto ripagarla. Anzi questo diffuso sentimento di ingiustizia verso microsoft farà crescere un atteggiamento di simpatia verso chi pirata e di rivalsa sulla microsoft.
Aug ho detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
E allora stò Vista ve lo potete tenere!
Alla Microsoft si vogliono tirare la zappa sui piedi...che senso ha presentare un SO innovativo e poi tagliare le gambe agli acquirenti anche nel campo retail con questa assurda limitazione?!?
Io sono abituato ad aggiornare i vari componenti in tempi differenti a seconda che ne abbia necessità o trovi un' occasione. Ad esempio mettiamo che io acquisti Vista a febbraio 2007 e lo metta sul mio X2 4400+. Nol corso 2007 mi viene voglia di cambiare pc per cui prendo un Core Duo e quindi cambio anche mobo, ram e prima o dopo magari anche vga e hd più capienti. Se nel 2008 poi volessi un quad core sarei bello che fregato e dovrei acquistare un'altra licenza retail?!? Io dico basta a queste ladronerie e specialmente a questa licenza che è chiaramente pensata per maggiori guadagni sapendo che il mondo informatico è sempre in movimento e la fortuna dei produttori hardware è proprio basata sull'upgrade a breve termine effettuato dagli utenti appassionati. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Estiqaatsi
pensa che Tenendo conto della rapidità con cui si cambia hw questa non è una vendita, è un noleggio... Estiqaatsi ha detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora che differenza c'è tra licenza Retail e OEM, meglio la OEM costa meno e ha praticamente gli stessi vincoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
"Shanen Boettcher di Microsoft ritiene che i problemi relativi alla licenza non saranno un ostacolo alla diffusione del prodotto."
Anche ThePunisher lo ritiene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
capito va... teniamoci il caro winzozzo xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Aggiungo una cosa: quante persone leggendo un notizia del genere avevano pensato di acquistarlo ed ora o si terranno XP per un bel pezzo o penseranno a fonti alternative come ci ha indicato l'utente levilic?
Chi a questo punto sarebbe disposto ad acquistare specialmente la versione Ultimate?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate... ma se uno formatta (cosa che faccio ogni paio di mesi) e poi reinstalla il sistema operativo conta come se avesse cambiato computer?
No perché se no sono davvero ca**i acidi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non vorrei dire una "cacata" ma attualmente con una licenza oem di xp basta chiamare la microzzoz e ti riattivano la licenza anche se cambi pc tutti i giorni.
Ovviamente si viola la licenza però resta il fatto che ti riattivano sempre. Penso proprio che con vista succederà la stessa cosa (con la differenza che succederà anche con le licenze retail) A questo punto penso proprio che di retail ne venderanno 2 in croce. Ciao a tutti, Gabry |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
situazione Microsoft => ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
MS MI VUOI PIRATA? TI ACCONTENTO !!
Praticamente dovrei pagae una RETAIL che ha le stesse limitazioni di un'attuale licenza OEM?
Cioè pagare per ogni pc che abbiamo a casa x uso domestico? Ma allora che vincoli avranno le licenze OEM? Pagheremo un canone orario?. Ma la cosa piu fastidiosa sono sicuramente le riattivazioni dovute alle modifiche HW .....tutti gli appassionati saranno tentati dal lato oscuro !! Penso che MS abbia troppa fiducia nella blindatura del suo sistema antipirateria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Io difendo bill anche quando se lo merita poco..... MA STAVOLTA..
io che cambio componenti in continuo che devo fare??? comprare una licenza tutte le volte??? ora dando una lettura veloce non sono riuscito a leggere ma questi famosi ^nuovi componenti^ che metterò sul mio pc che mi faranno cadere la licenza sono sempre e solo HD e SCHEDA MADRE???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ve la ricordate la pubblicità che passavano qualche tempo fa in televisione?
Dicevano pressapoco : "le tue potenzialità sono la nostra passione". Adesso ho proprio la chiave di lettura adatta a questo pensiero! "Ti spremeremo fino all'osso! " E sfortunatamente saranno in moltissimi a non accorgersi di tutte queste bugerate. Mi vergogno profondamente della Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E vai..
sempre meglio... Della serie: pagare per non avere nulla di più.. (non ritengo Vista innovativo come vogliono far credere) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.