|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18609.html
ATI conferma che le consegne dei chipset RD600, destinati all'impiego con processori Intel Core 2 Duo, partiranno nel mese di Ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Allora evidentemente l'acquisto da parte di AMD non pregiudica il supporto alle piattaforme Intel, almneno al momento: cmnq per CPU Intel sempre meglio chipset Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
dopo aver preso una 1900xtx ho un po' mollato il corso del mercato, (nei sei mesi precedenti leggevo tutto avidamente sui siti di settore e mi ero fatto un po' di cultura) a parte il fatto che cmq non sono un espertone... ma desumo che questo R600 NON sia DX10 giusto?
non e' un po' strana un'ultima ondata di gpu cosi' potenti alle soglie di sVista e dx10 che stravolgeranno di nuovo un po' tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
rd600 è un chipset per schede madri, non una gpu per video high-end
![]() Comunque sull'ultimo prodotto di amd per piattaforme intel non so quanto converrà agli utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Quote:
Anche per me per CPU Intel meglio Chipset Intel! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
ma avrei i miei dubbi....non investiranno più un € su questa piattaforma...il supporto sarà molto limitato fin da subito....non avrebbe senso favorire una piattaforma del diretto concorrente...IMHO chipset da evitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
@IlTurko: è un chipset non una scheda video.
Non credo che questo chipset avrò molto successo, non mi ispira molta fiducia un processore Intel con chipset Amd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
ehm.... ok meglio che stia zitto. mi aveva confuso il fatto che nella mia scheda ci sia R580... o ne ho detta un'altra piu' grossa della prima?
Grazie per i chiarimenti.! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E comunque fare un chipset che limiti di proposito le prestazioni è controproducente sia per ATI ma soprattutto per AMD; in fin dei conti quello che guadagna ATI va nelle casse di AMD...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se questo chipset è come l'RD580 (alias CrossFire Xpress 3200) allora andrà veramente bene. (parola di chi ha l'RD580)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
Già RD580 ha messo in mostra le proprie potenzialità in overclock, con consumi molto ridotti.. Peccato che sarà anche l'ultimo per Intel, a quanto pare.. Tutto IMHO
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
sulla qualità del chip non posso dire niente, sembrache sia molto elevata.
l'unico dubbio è ill supporto driver che verrà rilascitato in futuro; e stare con gli stessi driver fin dall'acquisto non mi piacerebbe molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pare che le prossime sk video consumeranno nell'ordine dei 250W nell'insieme dei componenti un Pc comincia ad avere consumi importanti...e chissà le temperature.
Figuriamoci in configurazioni Cross e Sli cosa viene fuori.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
ma a quando le prime schede video dx10 sul mercato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
A me invece la cosa incuriosisce, soprattutto perchè voglio vedere cosa vien fuori dal trio DFI + ATI + INTEL
![]() Secondo me non dovrebbe essere male il risultato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
intel core2 duo+nforce590 sli intel edition+2 g80 sli.Sarà questa la piattaforma che avrà migliori risultati nel prossimo futuro.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Non investiranno vuol dire non svilupperanno + 'soluzioni future', ma non vuol dire certo che non 'supporteranno' questa famiglia di Chipset. Sarebbe Follia x qualsiasi grosso produttore avere investito soldi in una soluzione così importante eppoi neanche seguirla nei driver o nelle sue "revisions", esempio. Il senso di favorire quest'"ultima piattaforma Intel" ce l'ha eccome! Parliamo di almeno un anno di introiti grazie al 'concorrente' su scala mondiale! Sarebbe il MUST per chi vorrà fare Xfire con i conroe e non solo Xfire. Poi, mi puo solo fare piacere se si 'concentreranno' in futuro nel solo sviluppo AMD!!! ANZI!! Lo pretendo a sto punto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.