|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...532/index.html
Cooler Master ha da poco commercializzato il nuovo case Mystique 631, dal design accattivante e dal prezzo di acquisto ragionevole. Una soluzione che unisce l'eleganza delle linee alla praticità, mettendo a disposizione il montaggio delle componenti senza viti e la predisposizione al raffreddamento a liquido Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Forse sarò ripetitivo, ma a quando una rece del Tai-Chi di ThermalTake?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
L'analisi delle temperature andrebbe fatta a temperatura costante, è molto difficile effettuare paragoni a 22° e 27°, come giustamente si è fatto notare ci sono componenti che risentono in modo diverso della temperatura ambiente. Buona la scelta della ventola di estrazione di grandi dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Stendiamo un velo pietoso sulle ventole fornite in bundle con i case, io nel mio Lian-Li PC60B+ ci ho trovato ventole non certo all'altezza di questo produttore, decisamente troppo rumorose, pare che l'andazzo sia simile anche in casa CM...
Sarebbe interessante testare i case con un set di ventole uguale per tutti i case oppure direttamente senza ventole... Riguardo al case in se noto finalmente con piacere che anche altri produttori, e non soltanto Lian-Li, cominciano a proporre case dalle linee sobrie ed eleganti, personalmente non ne potevo più delle "tamarrate" in pieno stile Fast&Furious ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
kintaro70, hai ragione, ma, per lo stesso principio, bisognerebbe fare l'analisi temperatura in stanza climatica ad umidita' controllata, effettuando diverse letture a diverse temperature prese come riferimento.
il che significa attrezzatura specifica ed un sacco di lavoro per la redazione, per poi estrapolare un dato accurato al decimo di grado che in finale non ha la dovuta importanza per il 99% dei lettori; un utente inesperto sceglie il case solo per esigenze estetiche, quindi salterebbe l'analisi tecnica; ad uno esperto basta indicargli la tempertura ambiente, e grazie all'esperienza fatta su prove dirette, riesce comunque ad avere una base di confronto tra' due case differenti, rendendo l'analisi bella e completa, ma quasi inutile.. io posso solo ringraziare la redazione per quello che gia' fa' (ricordiamo che fino a qualche tempo fa' questi prodotti non venivano nemmeno menzionati nelle testate dedicate!). Ultima modifica di lucusta : 19-07-2006 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
per quanto riguarda il case, ne ho testato uno simile, sempre della cooler master, e non e' che mi e' piaciuto piu' di tanto:
plasticacce e troppe aperture a diretto contatto con l'ambiente, quindi troppo rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
a quando una comparativa di case micro atx tra cui un Aopen g325???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Rimango sempre dell'opinione che un hard disk fissato direttamente alla lamiera del case, senza quindi l'interposizione di slitte di plastica, abbia un raffreddamento migliore.
Ben vengano i sistemi di montaggio senza viti, ma siamo sicuri che un hard disk debba essere smontato così frequentemente da richiedere un sistema di rimozione rapido?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
MaxP4, no.
un HDD, anche se a diretto contatto di un bello strato di lamiera di alluminio (cosa difficile, perche' di solito sono lamierini da 1 decimo), accuresebbe ugualmente problemi, come li accuserebbe anche con dissipatori alettati di alluminio applicati lateralmente. il nemico principale di un HDD e' l'aria ferma, che essendo isolante, fa' incrementare la temperatura del disco stesso fino a farlo rompere; puoi mettere tutti i sistemi passivi che ci sono in commercio, se l'aria vicino al gruppo rimane ferma, ti giochi il disco quando lo metti sotto stress. viceversa, basta un movimento d'aria nullo per ottenere vantaggi inpensabili, anche se questo e' bloccato con interposizioni plastiche.. basta una 80 a 3volt per essere sicuri che 2 dischi siano ultra sicuri, e te lo dico con cognizione di causa, visto che ho diversi dischi infamati dall'utenza accesi da 4 anni ininterrottamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
[OT] come mai con opera 9 nn riesco a vedere le immagini dell'articolo? ...purtroppo succede anche cn altri ultimi articoli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Stiamo controllando, grazie della segnalazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bruttino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Preferisco di gran lunga il mio Nemesis,l'interno è pressochè identico,con i fissaggi a leva e le rotaie, ma il mio ha una terza ventola da 12cm in più sul pannello laterale trasparente.Il design esterno di questo non mi piace per niente mi sembra molto banale.Le temperature sono le più basse che si possano avere in questi case perchè il flusso è quello ottimale.Se poi si ha un ali double fan il "frigorifero" è garantito anche d'estate.
Bella recensione,ce ne vorrebbero di più sulle middle tower! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Però facendo alcune prove "molto empiriche" ho notato che non utilizzando le slitte in plastica ma avvitando gli hd direttamente sulla lamiera le temperature risultano sensibilmente inferiori (1/3 gradi). Noto anche che utilizzando le slitte la lamiera intorno all'hd rimane fredda mentre senza la lamiera si scalda contribuendo a dissipare il calore. Sono comunque prove condotte più a occhio che altro rilevando la temperatura tramite il sensore dell'hd ma non monitorando la temperatura ambiente.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Sono in parte daccordo con te.
Ma considera il vantaggio dell'isolare il disco dalla struttura del case, i dischi trasmettono meno vibrazioni e quindi si avverte meno rumore (ti è mai capitato di sentire tremare la scrivania?) Certo a questo scopo sono disponibili soluzioni migliori... (ad esempio il montaggio su elastici) Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
ora sono indeciso tra questo ed un bel ammo 533
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
non era il caso tradurre le dimensioni da pollici a cm? siamo in UE e lo SI impone di usare i metri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Vero, le ho aggiunte. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=germany&Language_s=3&url_place=product&ftype=&p_serial=RC-632&other_title=0
Questo è il nuovo che credo condivida tutto, frontale escluso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
L'aerazione è molto efficiente, e le ventole montate sono assai poco rumorose. Avendo 3 periferiche ottiche, il frontalino della creative X-fi e 4 HD, lo ritengo veramente una buona scelta ed una delle poche fattibili volendo mantenere il tutto a temperature decenti e al tempo stesso avere all'interno ordine e spazio di manovra. Sono soddisfatissimo. Questo modello esiste dal 2004, ma in generale tutti i modelli CM sono abbastanza sobri e talvolta eleganti, mai visto una tamarrata marchiata CM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.