|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17943.html
La casa di Cupertino mette a disposizione una apposita configurazione dell'iMac per il segmento educational, ad un prezzo molto concorrenziale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
959 concorrenziali? unità combo, scheda integrata, hd da 80 gibi (mi fa troppo ridere scriverlo? capisco che il 17 pollici (com'è la qualità?) e il dual core possano far alzare il prezzo, capisco la magnificenza esteriore dell'apple, ma qui siamo in ambito educational..con quei componenti, che sono perfettamente in linea per il target dell'offerta, abbasserei e di molto il prezzo..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
A giudicare dalla risoluzione il monitor non sembrerebbe il solito 17" bisogna anche valutare la consistenza del pacchetto SW allegato (non ne conosco l'entità), comunque nell'ottica globale non sembra male. Non bisogna confondere il pacchetto completo con il costo del solo HW infatti se prendiamo un PC con WinXP, e aggiungiamo tutto il SW necessario alla fine non si è distanti come spesa da quasto mac.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Aboliamo il combo
Basta con il combo quando la vorrete caprie???
Apple è stata pioniera nell'eliminare il floppy e adesso insiste ancora con il combo, su questo emac ma anche nel mini e nei macbook, quando non manca molto che si arrivi a supporti da 25gb e oltre loro insistono con questa ridicolaggine. Se proprio vogliono fare economia, che mettano il dvd-r single layer nei modelli base e il dual layer in quelli più avanzati ma il combo non lo reggo proprio più!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Concorrenziale !!!
Io lo vedo in linea, se non lievemente più alto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Concorrenziale è concorrenziale.
Sotto i 1000euro con webcam, wireless, monitor e software. Windows XP in licenza educationale viene 149€, provate a fare un ibm comp con gli 800€ che restano con un minitor 17 pollici 16:10. L'unità combo per una versione educational è più che sufficiente, logico che per un uso home è limitante infatti viene montata solo sul modello base. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
|
Beh è sicuramente un'ottima macchina sia a livello hw che esteticamente per le scuole e il settore edu ... Ottima mossa di steve per eliminare anche il vecchio eMac che cmq non si scostava troppo (se non ricordo male) come prezzo ... grande steve
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Non sarà un po troppo limitante la GMA950 per una risoluzione video di quel calibro?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque i cd sono ancora lontani dal cadere in disuso... almeno x quanto riguarda l'audio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cosa c'è di strano, se l'iMac 17" normale costa 1200, 200 euro in meno rinunciando a scheda video, superdrive e 80gb di hd (anzi in realtà sarebbero 90 euro la x1600, 20 euro la differenza tra combo e superdrive, 10 euro la differenza tra 80 e 160gb, 26 euro il telecomandino e 20 il modulo bt... fanno circa 170 Euro). Il prezzo mi sembra più che adatto, io forse non avrei tolto il superdrive, se tanto un'unità ottica deve esserci, tanto vale che ci sia il superdrive, fa molto comodo per chi non ha una flat a casa, scaricare roba da scuola e masterizzarla su dvd.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quanto costa un mast dvd ad un'azienda come la apple? si e no per noi siamo sui 35 euro per un dual layer... e' un prezzo che non influisce una mazza in termini finali... mi vien da pensare che ne hanno comprati all'epoca a tonnellate e se li devono levare dalle balle...
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per il combo:
Apple usa sistemi slot-in per portatili, Matsushita-Panasonic, anche sugli iMac. Il costo di queste unità non sarà altissimo, ma comunque almeno doppio rispetto ad uno slot-in combo. Diverso se si parla di unità non slot-in, dove i prezzi ormai non giustificano i combo. Se avesse usato unità da 5.25 probabilmente i combo sarebbero spariti da qualche anno, ma le macchine sarebbero state ben più brutte Cmq un masterizzatore esterno usb2.0 fw400 costa ben meno della differenza richiesta da Apple per il SD |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma qui siamo in ambito educational..
educational -> devtools
educational -> iApps Battaries included. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Qualcuno poi mi deve spiegare perchè un imac costa 1299€ in italia e 1299$ su .com, con il cambio €/$a 1.277...
alla faccia dell'europa |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
trovamelo un pc da eguagliare a questo allo stesso prezzo. anzi, non perdere tempo a cercarlo. non esiste. è un pc con tecnologia interna da portatile, un monitor da 17 eccellente. monta di serie OSX, ma puoi farci girare XP, e visto che ci siamo anche Linux. questo pc è dedicato ad un ambito educational, perciò se non sbaglio a guardare le caratteristiche, cosa gli manca scusa? ha tutto. in un unico blocco, con conseguente risparmio di spazio che a una scuola fa sicuramente piacere. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
un pò ci marciano sopra comunque. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il solito +7% fuori dagli USA, bisogna dirlo tutte le volte?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
all'inizio ho effettivamente sparano una cazzata
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
a 1000 euro voglio vedere chi da un sistema SILENZIOSISSIMO, senza case e niente.
Solo il monitor si vede. Senza contare quell'aborto dell'estetica che sono i sony all-in-one. Tutti che si lamentano e bla bla bla. Qui non ci sono solo i componenti singoli, c'è tutto quello che ti danno. Niente ingombro in giro, supersilenziosità. Voglio vedere per avere un pc così silenzioso quanto bisogna spendere. Naturalmente bisogna anche riuscire a non avere a che fare con le temperature. Riusciteci e poi mi dite quanto spendete. Ecco, arrivaati a quel prezzo mettiamo anche che avete una macchina bellissima e che non ingombra per niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.