|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...512/index.html
Il debutto del sistema operativo Windows Vista è lontano ancora molti mesi, mentre le architetture hardware DirectX 10 sono ancora lontane dal venir presentate. Ciò nonostante, l'attenzione verso la prossima generazione di API Microsoft è molto alta: vediamo quali innovazioni queste porteranno rispetto alle attuali DirectX 9 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non si capisce la sezione relativa all'overhead...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E perchè non si poteva fare già ora ?? Ultima modifica di PFed : 15-06-2006 alle 15:58. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io aspetto R600 mi incuriosisce molto la storia degli shader unificati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative effettuate con successo: 2
|
a sentire loro gli shader unificati permetteranno di aumentare in maniera eclatante l'efficenza delle gpu..interessantissima conferenza
![]() ottimo articolo Paolo ![]() ciao!!! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non so quanto c'entri... ma cosa cambia avere un OS e un processore a 64bit o a 32 con le directx 10?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Penso che si abbiano gli stessi cambiamenti che con qualunque altro software; maggiori capacità di calcolo sempre e comunque in breve.
Per la storia degli shader unificati mi sembra di capire che le DX impongono a livello software di lavorare in modo unificato, ma non in hardware. Sempre leggendo sembra che sarebbero in grado shader unificati in HW di incrementare tantissimo le prestazioni, però c'è il problema di riuscire a bilanciare le risorse, fattibile in un architettura che rimane tale per anni come le console, più difficile per i pc. Così ho capito |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
|
belle queste novità...
complimenti paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Ottima cosa che le directx 10 porteranno miglioramenti rispetto alle dx 9 ma io sono sicuro che i primi veri motori grafici dx 10 non usciranno prima del 2008 inoltrato a addirittura nel 2009 perchè basta vedere quelle che è successo con R300 che è uscito a settembre 2002 e il primo vero gioco SM 2.0 è stato HL2 che è uscito oltre 2 anni dopo e girava benissimo con tale chip perchè è un'ottimo lavoro di programmazione ma i primi giochi full SM 2.0 sono usciti solo nel 2005 e la 9700 non era più in grado di far girare tutto a palla.
La stessa cosa succederà con R600 e G80 e i primi veri giochi dx 10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
...ma quali novita' scusa? o_o
Per dritto e per rovescio sono state dette e ridette da 6 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
- Copiare un certo blocco di dati dalla CPU ad una cosa che si chiamana CommandBuffer in user space - Prendere questo CommandBuffer e copiarlo in una porzione di memoria pronta per essere spedita al driver video - Fare una transizione da user space a kernel space e invocare il driver - Il driver copia la porzione di memoria di cui sopra in una sua porzione di memoria in cui traduce i comandi per la GPU - Il driver fa un sacco di altre cose... ci siamo quasi... - Il driver manda finalmente i comandi alla GPU Sostanzialmente c'e' un blocco di memoria che viene palleggiato e copiato cinque o sei volte prima di arrivare alla GPU. Con le DX10 si e' tagliato buona parte del driver video ed ora la traduzione in comandi per la GPU viene fatta dalla parte di driver in user space, risparmiando un paio di copie. Inoltre la definizione dei comandi delle DX10 e' meno ambigua e questo permette ulteriori ottimizzazioni. Perche' non e' possibile fare la stessa cosa in WinXP? Perche' si dovrebbe cambiare l'architettura dei driver video, sostanzialmente riscrivere un porzione del kernel.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Io ho ancora la 9700PRO da un mese dopo il lancio e debbo dire che e' un acquisto che ripeterei SEMPRE!!
Acquisti di questo tipo ti permettono (alla ris di 1280x1024 utilizzata da me) nel 1° anno di sparare al max dettagli ris e filtri nel 2° anno di mantenere al max i dettagli e un po' di filtro nel 3° anno di mantenere la ris e un buon dettaglio ora sono al 4° anno di vita e comunque a medio dettaglio 1024 Oblivion funzia discretamente... e per un muletto la raddy pomperebbe ancora... + Di così ad un prodotto PC non si può chiedere non trovate? Se avessi comperato una scheda da 100€ l'anno non avrei mai avuto quelle prestazioni e adesso con una 6600GT da 100€ non ci sarei molto sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quando ci sara il lancio di vista molti giochi in dx10 e testati sti shader unificati e calcolati i benefici apportati FORSE cambierò la mia ATI x1900xtx che al momento il suo lavoro lo fa del tutto e lo farà anche con dx10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
SECONDO ME è inutile comprare la prima generazione di schede video DirectX10. Meglio aspettare la seconda e sopratutto se nVidia continua con la storia degli shader non unificati... ATi RULEZ!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Avete ragione ragazzi ma io l'anno prox devo cambiare PC e mi sa che prenderò cmq una scheda DX 10, prima guarderò i test ma mi dispiace dover spendere magari 250 euro per una scheda che dovrò buttare dopo un anno (tipo una X1900XT)... si vedrà
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.