|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...osi_16915.html
In un'intervista, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha svelato che i giochi per Nintendo Revolution saranno meno costosi rispetto a quelli di Xbox 360 e, probabilmente, di PlayStation 3. Iwata ha parlato anche di Virtual Console e di modalità di memorizzazione dei dati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
Interessante la possibilità di archiviare su hard disk usb le roms scaricate tramite il servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
|
Mah, se le specifiche sono quelle vociferate nelle news recenti, non e' piu'
conveniente allora comprarsi una Xbox o una PS2? Il parco giochi e' immenso ed i giochi sono destinati a costare parecchio meno di 40 euro l'uno.... (Non vuole essere una provocazione, me lo sto domandando davvero....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
|
ma che vuol dire!!! siete tutti fissati sulla potenza i gioki per xbox e ps2 saranno moltissimo inferiori a quelli del revolution e poi vedrai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15675
|
Quote:
__________________
PlayStation 5
Xbox Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
|
veramente si sapeva da mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 979
|
penso che la mossa dell'hd esterno opzionale spiani la strada alla pirateria, roms a gogo....del resto il successo di questi sistemi è dato proprio dalla facilità con cui si piratano i contenuti....altro che gigaFLOP....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 110
|
Quote:
Nintendo codename Revolution è a tutti gli effetti una console di nuova generazione (altrimenti avrebbero continuato a portare avanti il GameCube). Tuttavia, la console si basa principalmente su un nuovo modo di giocare (vedi il controller) e di innovare e rinnovare i generi. Le specifiche NON sono quelle che girano su internet (smentite da Nintendo), poichè si riferiscono a vecchi devkit dati alle software house; già ora la macchina è più potente, e i kit semi-definitivi saranno distribuiti alle case a giugno. Il fatto che la macchina abbia comunque una potenza minore rispetto a PS3 e X360, non deve trarre in inganno l'utenza, e per questo saranno disponibili giochi in forma giocabile all'E3 di maggio. Per quanto riguarda il parco giochi, mi permetto di dissentire sulla "quantità" delle concorrenti: codename revolution è completamente retrocompatibile, sia con i dischi del GameCube, che con i giochi N64, SNES e NES, scaricabili online dal servizio "virtual console". Per il prezzo, ricordo che anche quelli del GC sono destinati a costare meno, e quelli di codename revolution sono a tutti gli effetti giochi di nuova concezione e di nuova generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3384
|
E' come dicevo io.
Consolle avente hardware di poco superiore al Nintendo precedente. Giochi ad impatto grafico simili a quelli del Nintendo precedente. Perchè spendere per acquistare il Revolution??? Tanto i giochi nuovi li faranno pure per il Nintendo precedente!!! Se la novità di rilievo è solo il nuovo controller, aspetto che esca anche per il "vecchio" Nintendo e sono a posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 440
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
![]() ![]() QUI FORUM SERIO , DALLE ALTRE PARTI NON SO' -tommylee1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 110
|
Quote:
Se invece ti riferisci a specifiche che tu stesso hai sottomano devo farti i miei complimenti perchè significherebbe che sei un insider sotto NDA! Quote:
(...o forse hai una palla di vetro...) Perchè non ci delizi con qualche dettaglio specifico... Quote:
NOTA BENE: probabilmente dovrai smontare la scocca del GameCube per farceli entrare, dato che i giochi per revolution saranno su supporto DVD e non miniDVD! Quote:
Una risposta del genere denota il fatto che probabilmente neppure hai capito come funziona il controller... Ultima modifica di topy the sage : 31-03-2006 alle 17:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
In effetti dr.omega hai le idee confuse...le specifiche sono segrete, anche se nintendo aveva ammesso mesi fa che sarebbe stato 2-3 volte più potente del gamecube...unito al fatto che i giochi non saranno in alta risoluzione potrebbe bastare
![]() Inoltre l'hd esterno, le sd etc la faranno diventare il mediacenter perfetto se dato in mano alle persone giuste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
|
Mediacenter? Ma e' stata Nintendo a parlare di Mediacenter? No perche' IMHO
il mediacenter perfetto sarebbe PS3 + Linux, attaccandoci una qualsiasi scheda TV dovrebbe poter codificare in mpeg-4 in tempo reale senza perdere frames, in formato PAL (720x576), cosa per cui serve almeno un PC a 1,8 Ghz circa... (con linux e l'encoder di ffmpeg, detto lavc, 800-900 bps) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Messaggi: 3601
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
X Devil
Mediacenter nel senso che con qualche piccola modifica sarebbe in grado di leggere avi, mp3 etc...scrittura/encoding la vedo un po' difficile sinceramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
|
Quote:
Nintendo gioca sul "dico e non dico", in modo da alimentare hype ma allo stesso tempo non fare la figura da cioccolataio mostrando un HW che farebbe storcere il naso a tutti. L'HW fa pena ma non lo confermo, in modo da lasciare gente dubbiosa che crede nella favola che in realtà sia una bomba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
Messaggi: 90
|
Redazione c'è un errore nell'articolo nel punto: "si aggirerà sui 50 dollari, quindi sui 40 euro."
Quando mai 50 dollari sono stati cambiati in 40 Euro per quanto riguarda il campo dell'informatica...io ho sempre visto 50 dollari = 50 Euro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 110
|
Quote:
Il fatto che codename revolution sia "solo" 2 o 3 volte più potente del GameCube sta a indicare che le specifiche diffuse qui sono errate, e come ho già detto, appartengono al devkit distribuito alle software house verso dicembre 2005. Da quello in poi, altri 2 devkit sono stati distribuiti, e quelli semi-definitivi arriveranno a giugno. Il quantitativo RAM non è mai stato confermato come non è mai stato detto assolutamente nulla sull'hardware. Prego se hai delle informazioni ufficiali di postarmi il link, ma credo che tu non ne sia in possesso. Tutto ciò che ora sappiamo è solo frutto di speculazioni, di giornali che talvolta credono di avere soffiate attendibili e pazzesche, e da fanboysti che difendono e si inventano informazioni che non esistono. Questa è esattamente la stessa risposta che davo quando si diffuse la voce che la prossima home console di Nintendo avrebbe fatto un pesante uso del displacement mapping, voce venuta fuori dal nulla, e probabilmente da fonti che non sapevano che tale tecnica richiedeva una notevole spesa computazionale. Nintendo, a differenza di ciò che sostieni, non gioca affatto sul "dico, non dico", dato che semplicemente NON dice nulla! Le cose ufficiali che il presidente si è permesso di dire sono poche, chiare e precise. Tutto il resto è frutto di un'attesa spasmodica e una corsa a chi ha l'informazione più scottante sulla console. Il fatto che essa sia oggetto delle attenzioni di molti faker, probabilmente distoglie la gente da quel che è realmente la console e le cose certe che si sanno. Inutile dire che la situazione in sè per sè è precipitata all'alba del fake "nintendo on", e tutto ciò che ne è derivato (qualcuno ancora crede che sia vero, è una cosa assurda!). La tua frase conclusiva spero non sia riferita a me, dato che non credo di aver mai dato una simile impressione, aspettandomi da Nintendo una console miracolosa che abbia del divino. Aggiungo sul discorso della "potenza": Credi veramente che la PS3 (o X360) siano 20, 30, 40 volte la potenza delle rispettive console precedenti (come dichiarato da Kutaragi)? Credi veramente che PS3 riesca a far girare un gioco a 120 fps a massima risoluzione (1080p) e persino in doppio schermo? Stando alle dichiarazioni ufficiali Sony, già la PS2 avrebbe dovuto far girare TOY STORY in real time! Sempre secondo Sony, su PS2 avremo dovuto vedere l'abbandono dei poligoni per le curve di Bezier! Sempre secondo Sony, la PS2 riesce a gestire 100 milioni di pligoni al secondo (tutte caratteristiche e dati che puoi trovare tutt'ora online nelle specifiche della console)! Nintendo, per quanto riguarda il calcolo dei poligoni, ha detto che il GameCube era in grado di gestire dai 6 ai 12 milioni di poligoni al secondo (10 volte in meno quello che fa la PS2, dunque!). E infatti, all'epoca si scatenarono cataclismi su quanto poco potente fosse il GameCube. Poi, col passare del tempo, venne fuori che i dati Sony si riferivano a poligoni grezzi, quindi un mero calcolo vettoriale, mentre quelli Nintendo tenevano conto dell'A-A, di tutti i filtri attivi, e della texturizzazione. La storia insegna che l'HW del GC era in fin dei conti "superiore" a quello PS2 (tranne a mio parere per gli effetti particellari). Resident Evil 4 può essere usato come pietra di paragone: e su PS2, per riuscire a girare, la prima cosa che han dovuto fare è stata quella di dimezzare (dimezzare!) tutti i modelli poligonali! Laddove erano 4000, passavano a 2000, laddove erano 8000, passavano a 4000. Ora quindi, posso dirti che effettivamente credo a Kutaragi quando dice che PS3 riesce a far girare un gioco a 120 fps in 1080p, ma probabilmente è giusto un cubo grezzo senza texture! Sappiamo che PS3 avrà il Cell... sappiamo che il Cell per PS3 (per problemi di fabbricazione) ha uno degli 8 SPE che non funziona (bruciato se non erro), e laddove funzionasse verrebbe bloccato e quindi inutilizzato... sappiamo che il Cell è confrontabile con le CPU più moderne di Intel e AMD, ma se prendiamo il caso di calcolo a singola precisione, poichè a doppia precisione la performance cala notevolmente (tutte informazioni leggibili anche su wikipedia e sulla relazione nel sito IBM). Aggiungiamo che la scheda video dacchè doveva spaccare la nostra retina dalla potenza ha subito un notevole ridimensionamento dagli stessi sviluppatori di giochi per PS3, e abbiamo che alla fine una console che sulla carta doveva mangiarsi l'X360, non è ancora uscita e già pare che le 2 architetture si eguaglieranno, e qualcuno azzarda persino una superiorità della console targata Microsoft. Ora, saperlo adesso per gli utenti è difficile, come lo sarà per i primi anni, fino a che gli sviluppatori non avranno preso confidenza con l'hardware. E' tuttavia noto come tra le 3 console di prossima generazione, essendo il revolution sviluppato su base GameCube, questo fatto giochi un ruolo importante perchè è sostanzialmente già conosciuto agli sviluppatori (come per altro offre un'estensione delle librerie dello stesso GameCube, ed anche gli stessi tools). E' pure noto come la prossima console Nintendo non faccia uso di HD, e quindi non ha nessuna spesa computazionale in questo senso (sia essa minima o meno). Ergo, alla luce di tutto questo, mi pare assai improbabile per i non "addetti ali lavori" sapere quale grafica ciascuna riesca a sviluppare, quale sia la potenza effettiva di ogni macchina, quale sarà più o meno sfruttata da subito, chi sfrutterà artifizi grafici particolari e come verrà "visualizzata" tale potenza hardware. E se è difficile tutto questo, figuriamoci quanto possa esserlo sparare dei numeri di frequenza di clock, CPU, GPU, RAM, banda, etc, etc, etc... Ripeto: le cose ufficiali sono poche, chiare e precise. PS: delle demo tecniche PS3 presentate all'E3 2005, giusto quelle delle paperelle stava girando in tempo reale. Il bellissimo filmato di KillZone era pre-calcolato e, a detta ufficiale degli stessi programmatori del gioco, stava girando su hardware PS3 a 5 fps (ben lontano dai 120 a 1080p usciti dalla bocca di Kutaragi)... ora stanno facendo salti mortali per riuscire nell'intento di generare la stessa grafica... vedremo all'uscita del gioco di quanto si discosterà... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.