|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...432/index.html
Chipset NVIDIA nForce 4 SLI x16 per la proposta top di gamma Asus per processori AMD Athlon 64; la scheda madre A8N32-SLI Deluxe si propone come una soluzione per utenti appassionati, che vogliono abbinare dotazione accessoria e raffreddamento completamente passivo del chipset. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Comunque dovrebbe esistere anche l' nForce 4 mx ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ci sarebbero alcuni puntini da mettere sulle i
- Prestazionalmente è vero che si trova indietro alla SLI Premium, la costruzione a doppio chip influisce negativamente in quasi tutte le suite di benchmark (e il beneficio in SLI è minimo) - Rispetto a questa possiede però un maggior range di voltaggi, e il Realtek 850 invece che il 650 (maggior qualità audio) - La costruzione a doppio chip influisce anche negativamente sui consumi, risulta circa 17-20W più esosa - Sembra che il gruppo a 8 stadi di alimentazione entri in funzioni solo overvoltando di almeno 0,2V la CPU, altrimenti si comporta come una comune 4 stadi (in realtà, non così comune in casa AMD, visto che sono quasi tutte a 3 stadi), quindi nell'uso normale non ci sono particolari benefici |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa/Arezzo
|
- Prestazionalmente è vero che si trova indietro alla SLI Premium, la costruzione a doppio chip influisce negativamente in quasi tutte le suite di benchmark (e il beneficio in SLI è minimo)
- Rispetto a questa possiede però un maggior range di voltaggi, e il Realtek 850 invece che il 650 (maggior qualità audio) Vorrei avere nella mia SLI Premium quella ventola per il radiatore del chip e il connettore EIDE ruotato: credo che siano entrambe scelte azzeccatissime e da cui non torneranno indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
scusate ma io non vedo ne il chip silicon image ne gli altri 4 canali sata...voi li vedete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventola per il radiatore è utile sulla a32n perchè consuma di più.. ma sulla premium servirebbe a ben poco (anzi megliocosì che no fa rumroe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Com'è che l'ultimo step dell'nForce4 (lo sli 32x appunto) dovrebbe supportare il raid 5 e questa motherboard invece supporta questa modalità solo con il chipset silicon image?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Come mai testate quasi ed esclusivamente schede madri Asus? MSI, Gigabyte, etc....???? Fare un bel confronto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
- nForce 4 SLI di DFI, versione Extreme - comparativa tra 3 schede GeForce 6150 - Gigabyte 975X - roundup tra schede madri Crossfire - alcune altre soluzioni nForce 4 SLI x16 e nForce 4 SLI - appena scade l'embargo, RD580 spero possa bastare ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello basta semplicemente usare HD SATA (cosa comune nel 80% dei casi) da come lo descrivi, sembra che abbiano trovato la gallina dalle uova d'oro, sposti di 90° il connettore e hai la MB di 10°c più fresca suvvia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Si, è vero: ci sono i S-ATA ... ma gli U-ATA pieni di roba che gia hai li devi montare lo stesso... e tutto questo per saldare un cavo in un modo amzichè un altro. Intendiamoci: non dico che baserei la mia scelta su quello ma che semplicemente è un ulteriore prova che la ASUS sforna prodotti di un'ottima qualità sotto moltissimi punti di vista.
"Non riuscirò mai a credere che Dio giochi a dadi col mondo" - A. Einstein AMD Athlon64 DualCore 4600+-Asus A8N-SLI Premium-2x1Gb+2x512MbDDR400 Spectek-AsusEN7600GT-467Gb Raid0+500GbMaxtor S-Ata http://www.marcopaperini.blogspot.com/ marco.paperini@gmail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In generale una gran scheda
![]() Visivamente è bellissima, sia a livello di estetica che di layout ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
lo adottava già da tempo. Se ha un buon cablaggio il problena non sussiste, pieghi la piattina in maniera tale che passi aria o ti fai dei cavi rounded, non credo sia questo il problema. Senza contare che il beneficio si avrebbe forse con ALTRI tipi di mobo, visto che questa è tutta sotto Heat-Pipe e che la parte che deve restare fresca è la parte attorno alla cpu. Uno zalman 7000 per esempio credo aiuti molto (salvo incompatibilità), togliendo pure la miniturbina. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
X capitan_crasy
http://www.gigabyte.com.tw/Products/motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=motherboard&ProductID=1911&ProductName=GA-K8NMF-9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
X capitan_crasy
è la versione entry level dell' nForce4 non menzionato nell'articolo (4x non mx)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Rimango esterefatto nel leggere che una mobo del genere costi più di 200€ con i risultati che da. Prestazioni in linea, discreta possibilità di overclock e layout simpatico ci costano un occhio della testa, onestamente ho abbandonato Asus da un mesetto passando ad AsRock con Uli e sono soddisfattissimo del cambio ed ora ancora di più se consideriamo che la mia 939Dual Sata2 può raggiungere anche i 400Mhz di bus e che ora sarà soppiantata dal nuovo Uli che supporta sia Sli che Corssfire e costa un terzo di questa Asus. Secondo me al giorno d'oggi spendere una tale cifra per un prodotto del genere è una spesa assolutamente sbagliata. E non dimentichiamo la compatibilità, che è stato uno dei punti più critici per la mia ex A8V Deluxe e che invece è ormai storia da quando l ho sostituita, forse è meglio che Asus lasci il campo MB alla AsRock e si limiti a portatili ed elettronica di consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
veramente molto bella... sono indeciso fra questa e l'abit an8 32x
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.